Consigli sostituzione cuffie Gaming

benna007

Nuovo Utente
32
1
Ok rieccomi, scusate l'assenza ma il pacco da amazon ovviamente ha fatto ritardo, ringraziamo il corriere SDA che ha falsificato due mancate consegne e sono dovuto andare di persona a ritirare :D installato il tutto microfono cuffie e scheda audio.
Calcolando che prima tenevo a 100 l'audio perchè la scheda Asus era senza ampli apro la musica e.. mi scoppiano i timpani :vv: ma ne è valsa la pena :rock: ora non posso salire sopra i 35 che altrimenti mi muoiono le orecchie.
Ottime cuffie ottimo microfono ottima scheda ottimo tutto ma, se già è forte così con l'ampli cosa faccio tengo a 1 il volume? :asd:
Ultima domanda insieme alle cuffie ho un paio di veeeeecchie casse logitech quelle piccole rettangolari. In che porta posso collegarle per utilizzarle quando non voglio le cuffie? giusto per evitare tutte le volte di sconnettere il jack e inserire l'altro.

Siete fantastici comunque grazie per i consigli :patpat:
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ok rieccomi, scusate l'assenza ma il pacco da amazon ovviamente ha fatto ritardo, ringraziamo il corriere SDA che ha falsificato due mancate consegne e sono dovuto andare di persona a ritirare :D installato il tutto microfono cuffie e scheda audio.
Calcolando che prima tenevo a 100 l'audio perchè la scheda Asus era senza ampli apro la musica e.. mi scoppiano i timpani :vv: ma ne è valsa la pena :rock: ora non posso salire sopra i 35 che altrimenti mi muoiono le orecchie.
Ottime cuffie ottimo microfono ottima scheda ottimo tutto ma, se già è forte così con l'ampli cosa faccio tengo a 1 il volume? :asd:
Ultima domanda insieme alle cuffie ho un paio di veeeeecchie casse logitech quelle piccole rettangolari. In che porta posso collegarle per utilizzarle quando non voglio le cuffie? giusto per evitare tutte le volte di sconnettere il jack e inserire l'altro.

Siete fantastici comunque grazie per i consigli atpat:
>.< devi dire cosa hai preso perchè dall ultima volta che ci siamo sentiti potresti aver cambiato idea quindi il post dovrebbe cominciare con

Mi è arrivato il ..................
Avevo già ................... e come cuffie ...............
Perchè sn curioso lol
 
  • Mi piace
Reazioni: benna007

benna007

Nuovo Utente
32
1
ehehe perdonami non hai tutti i torti
Smontata la Asus Xonar DGX e montata la Soundblaster Z con le Superlux hd681 evo e microfono Zalman a clip.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
ehehe perdonami non hai tutti i torti
Smontata la Asus Xonar DGX e montata la Soundblaster Z con le Superlux hd681 evo e microfono Zalman a clip.

L o2 non l hai più preso?

Cmq si la soundbladter ha il difetto al volume xD ahahahha
Cmq il consiglio è sempre quello di mttere un amp visto che è più preciso e di qualità non si tratta di volume.

Se usi l uscita cuffie amplificata hai i 5.1 liberi per usare le casse
 

benna007

Nuovo Utente
32
1
L o2 non l hai più preso?

Cmq si la soundbladter ha il difetto al volume xD ahahahha
Cmq il consiglio è sempre quello di mttere un amp visto che è più preciso e di qualità non si tratta di volume.

Se usi l uscita cuffie amplificata hai i 5.1 liberi per usare le casse

L'o2 lo prenderò appena ho un po' di dinero da parte :asd: visto che purtroppo manca anche un dannato tester in questa casa.
Per l'ingresso va bene qualunque delle 3 presenti sulla scheda per le casse e poi mi basta switchare a quelle da software giusto?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
L'o2 lo prenderò appena ho un po' di dinero da parte :asd: visto che purtroppo manca anche un dannato tester in questa casa.
Per l'ingresso va bene qualunque delle 3 presenti sulla scheda per le casse e poi mi basta switchare a quelle da software giusto?
No asp le logitech hanno dei collegamenti tipo se sono 3 jack devi metterli tutti e 3 nella scheda.
Mettndo le stereo a front il centrale e basso al center e le posteriori a sorround back
 

benna007

Nuovo Utente
32
1
Si vero mi ero confuso, ma visto che sono due casse con un unico cavo quindi non è un impianto 5.1 ma 2.0, se sul software lo setto come tale cambia comunque a seconda dell'ingresso? nel caso quale uso front o center?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Si vero mi ero confuso, ma visto che sono due casse con un unico cavo quindi non è un impianto 5.1 ma 2.0, se sul software lo setto come tale cambia comunque a seconda dell'ingresso? nel caso quale uso front o center?
Allora se selezioni stereo mandi l audio in stereo.
Se metti 5.1 ma colleghi solo stereo ti perdi parte dell audio che va alle casee che non hai.
Mettili in front
 
  • Mi piace
Reazioni: benna007

benna007

Nuovo Utente
32
1
Allora se selezioni stereo mandi l audio in stereo.
Se metti 5.1 ma colleghi solo stereo ti perdi parte dell audio che va alle casee che non hai.
Mettili in front

Quindi concludendo visto che ho due casse minuscole di più di 5 anni fa metto in stereo e uscirà front, correggimi se sbaglio
 

benna007

Nuovo Utente
32
1

Odio rispolverare vecchi topic dove il problema pareva risolto alla perfezione, ma ahimè non è così :( negli ultimi giorni ho avuto enormi problemi al pc tra i quali il satanico WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR, e senza pensarci due volte ho fatto un ripristino di fabbrica del pc e adesso sotto il punto di vista del software tutto perfetto :D il vero problema però è la Soundblaster Z, provvedo a spiegare meglio.
Nelle mie PCI sono montati in due slot la scheda grafica AMD, in uno la scheda di Rete Asus e nel quarto ci sarebbe la Sound, il problema che si presenta è che quando monto gli altri due componenti il pc funziona perfettamente senza alcun problema.
Quando invece monto la Soundblaster il pc si congela brutalmente e inizia a fare un rumore fisso e non si riprende più a meno che non premo il tasto d'accensione: https://www.youtube.com/watch?v=gemQqrI4IDk.
Qualche idea? odio non poter montare la scheda audio D:
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Scusa ma quel video è per mostrare il rumore oppure è un portatile quello su cui hai montato la soundblaster?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!