consigli software per rendere il pc anche una console

Pubblicità

BetaSqualo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao è da un po che mi frulla in testa di far diventare il pc una console(causa disgusto ps4 e one)ma non trovo i software giusti.Premetto che uso come joystick due dualshocker 3 e quindi per usarli ho bisogno di programmi come motionjoy.Una volta avviato il pc mi si apre subito steam big picture e fin qui tutto ok ma dopo quando vado ad accendere i joystick il pc me li segna si (uso una bluetooth key)ma motionjoy devo aprirlo per forza e configurarevi gamepad(schermata avvio rapido)per emularli in gamepad 360 senno i giochi non partono.Quello che chiedo è c'è un modo per impostare motionjoy che si apra all'avvio di windows e rimanga configurato?e dopo come cavolo faccio a far si che motionjoy non necessiti di internet?Grazie in anticipo per le risposte

Ciao è da un po che mi frulla in testa di far diventare il pc una console(causa disgusto ps4 e one)ma non trovo i software giusti.Premetto che uso come joystick due dualshocker 3 e quindi per usarli ho bisogno di programmi come motionjoy.Una volta avviato il pc mi si apre subito steam big picture e fin qui tutto ok ma dopo quando vado ad accendere i joystick il pc me li segna si (uso una bluetooth key)ma motionjoy devo aprirlo per forza e configurarevi gamepad(schermata avvio rapido)per emularli in gamepad 360 senno i giochi non partono.Quello che chiedo è c'è un modo per impostare motionjoy che si apra all'avvio di windows e rimanga configurato?e dopo come cavolo faccio a far si che motionjoy non necessiti di internet?Grazie in anticipo per le risposte

Per quanto riguarda l'avvio di MotionJoy appena accendi il PC, si può fare: segui questa guida su come pianificare un evento in Windows, per quanto riguarda la configurazione, penso non si possa fare.

Un programma simile a MotionJoy è Xinput che funziona sia con il cavo USB sia in Bluetooth, basta che fai una ricerca su Internet.

Un consiglio: Se ti venisse la voglia di giocare con giochi PS1 e PS2 sul PC, ci sono rispettivamente ePSXe e PCSX2. Per quanto riguarda X360 e PS3, non ci pensare perchè non esistono.

Grazie per la risposta xinput lo devo provare perche veramente non c'è la faccii piu con motionjoy,comunque ovvio che metto gli emulatori!!non vedo l'ora di fare una partita a quake 2 o a crash.Quello riguardo la pianificazione sembra non partire mi inizia a fare errore appena ci provo boh.Per ora ho risolto mettendo in ibernazione il pc cioe mentre gioco su steam a qualsiasi gioco metto l'opzione sospendi sistema e dopo quando lo riaccendo riprende quello che stava facendo con motion ancora configurato e tutto anche se qualche volta quando lo riaccendo il gioco è andato in errore o la chiavetta non si accende/va in errore,ah e da poco tempo steam mi va a scatti con il joystick, ahaha poi per non parlare che per sbaglio ho cancellato dei collegamenti sul desktop e steam mi ha letteralmente cancellato l'intera libreriaInsomma i programmi nel mio pc si stanno coalizando per impedirmi di controllare il pc dal divano ahaha

Grazie per la risposta xinput lo devo provare perche veramente non c'è la faccii piu con motionjoy,comunque ovvio che metto gli emulatori!!non vedo l'ora di fare una partita a quake 2 o a crash.Quello riguardo la pianificazione sembra non partire mi inizia a fare errore appena ci provo boh.Per ora ho risolto mettendo in ibernazione il pc cioe mentre gioco su steam a qualsiasi gioco metto l'opzione sospendi sistema e dopo quando lo riaccendo riprende quello che stava facendo con motion ancora configurato e tutto anche se qualche volta quando lo riaccendo il gioco è andato in errore o la chiavetta non si accende/va in errore,ah e da poco tempo steam mi va a scatti con il joystick, ahaha poi per non parlare che per sbaglio ho cancellato dei collegamenti sul desktop e steam mi ha letteralmente cancellato l'intera libreriaInsomma i programmi nel mio pc si stanno coalizando per impedirmi di controllare il pc dal divano ahaha

Io so che appena avvii Xinput, questo rimane configurato, aspetta solo che qualche controller si connetta.
Per quanto riguarda il programma all'avvio, sei sicuro di averlo configurato bene?

SteamOS fa esattamente quello che vuoi tu di default :)

ti serve anche il desktop ?

ubuntu + steam .

in entrambi casi i tuoi controller funzionano plug&play e sono pure gia configurati
i

SteamOS fa esattamente quello che vuoi tu di default :)

ti serve anche il desktop ?

ubuntu + steam .

in entrambi casi i tuoi controller funzionano plug&play e sono pure gia configurati
i

Ti ricordo che attualmente i giochi girano la stragrande maggioranza solo su Windows.
Una minima parte funzionano anche su Linux, ma una parte proprio piccola di Steam.
Se poi gli consigli Wine per i giochi incompatibili con Ubuntu, eh finirà male... asd

Ultima modifica:
Non ho ancora avuto modo di provarlo xinput perche per ora non ho internet veloce e voglio fare con calma appena mi arriva,spero il prima possibile.
Per quanto riguarda steam os e ubuntu,ero molto interessato a mettere steam os ma appena ho saputo che molti giochi non girano causa compatibilita ed ho lasciato state.
I giochi che giochero non sono solo quake 2 e crash...anche altri.

- - - Updated - - -

Ho soluzionato il fatto del joystick mettendo better ds3,lo trovato cercando xinput che non ho trovato e che dire funziona come dio comanda,impostato come motionjoy non rompe con la connessione a internet si apre appena entto nel pc grazie alla guida di niklink,in pratica il pc si accende diretto verso steam big picture con better ds acceso,premo i tasti ps dei dualshock e partono subito ovviamente emulati in gamepad 360.
Ora c'è un'altra domanda che non so se va bene postare qua.
Riguarda i fili del pc,voglio ridurli al minimo.
Al mio sono connessi questi:
Alimentatore,vga con adattore(scheda video gt 9600),mouse,tastiera,casse(piu ingombro,sono una ***** pagati 20 euro).
Vorrei eliminare mouse e tastiera mettendo una wireless o bluetooth non so...che abbia mouse incorporato che sia anche sottile,non so quale modello prendere su internet e come si compri online(mai fatto acquisti online).cosi facendo mi leverei dur fili e metterei anche la tadtiera e il mouse comodamente vicino a me.
Vorrei spendere massimo 30 euro.
Dopo eliminare le casse mettendo un scheda video piu nuova con l'hdmi cosi miglioro grafica e mi levo le casse e il filo.
Budget della scheda video70/100 (anche usata la potrei comprare)deve superare la mia di molto e farmi giocare a titoli tripli a appena usciti almeno a 30 fps.
Riscrivo le specifiche del pc se serve:
Cpu:intel core 2 quad q8200 2,33 ghz
Gpu:nvidia geforce 9600 gt 512 mb
MoBo:asus P5G41T-M LE
Ram:4gb
Case: Fujitsu Amilo Desktop Pi 3630
Alimentatore cinesata di 400 watt
Ringrazio per le eventuali risposte e quelle vecchie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro