Non ho ancora avuto modo di provarlo xinput perche per ora non ho internet veloce e voglio fare con calma appena mi arriva,spero il prima possibile.
Per quanto riguarda steam os e ubuntu,ero molto interessato a mettere steam os ma appena ho saputo che molti giochi non girano causa compatibilita ed ho lasciato state.
I giochi che giochero non sono solo quake 2 e crash...anche altri.
- - - Updated - - -
Ho soluzionato il fatto del joystick mettendo better ds3,lo trovato cercando xinput che non ho trovato e che dire funziona come dio comanda,impostato come motionjoy non rompe con la connessione a internet si apre appena entto nel pc grazie alla guida di niklink,in pratica il pc si accende diretto verso steam big picture con better ds acceso,premo i tasti ps dei dualshock e partono subito ovviamente emulati in gamepad 360.
Ora c'è un'altra domanda che non so se va bene postare qua.
Riguarda i fili del pc,voglio ridurli al minimo.
Al mio sono connessi questi:
Alimentatore,vga con adattore(scheda video gt 9600),mouse,tastiera,casse(piu ingombro,sono una ***** pagati 20 euro).
Vorrei eliminare mouse e tastiera mettendo una wireless o bluetooth non so...che abbia mouse incorporato che sia anche sottile,non so quale modello prendere su internet e come si compri online(mai fatto acquisti online).cosi facendo mi leverei dur fili e metterei anche la tadtiera e il mouse comodamente vicino a me.
Vorrei spendere massimo 30 euro.
Dopo eliminare le casse mettendo un scheda video piu nuova con l'hdmi cosi miglioro grafica e mi levo le casse e il filo.
Budget della scheda video70/100 (anche usata la potrei comprare)deve superare la mia di molto e farmi giocare a titoli tripli a appena usciti almeno a 30 fps.
Riscrivo le specifiche del pc se serve:
Cpu:intel core 2 quad q8200 2,33 ghz
Gpu:nvidia geforce 9600 gt 512 mb
MoBo:asus P5G41T-M LE
Ram:4gb
Case: Fujitsu Amilo Desktop Pi 3630
Alimentatore cinesata di 400 watt
Ringrazio per le eventuali risposte e quelle vecchie