Consigli smartphone 200€

Agetiath

Nuovo Utente
66
1
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Solutions Phantom Black
Scheda Madre
B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 + Crucial MX500 500GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer Rgb DDR4 3200 MHz x2
GPU
Zotac Rtx 2070 Super Twin Fan 8Gb Gddr6
Monitor
Pixio Px7
PSU
ITEK TAURUS GF650-650W, 80Plus Gold
Case
PHANTEKS Eclipse P400A
Buonasera ragazzi , dopo diversi anni è il momento di mandare in pensione il mio vecchio Huawei G6 ; ed ero intenzionato a spendere massimo 200€.
Ho letto diverse recensioni e commenti per questa fascia di prezzo , ma il tutto ha reso la scelta ancora più difficile, quindi spero possiate darmi dei consigli con allegate motivazioni su ogni modello consigliato.
Le uniche caratteristiche necessarie che vorrei fossero presenti su ogni modello consigliato sono : batteria capiente e radio ; il resto è tutto un plus ovviamente gradito.
 

Malware On Proxy

Nuovo Utente
32
0
Buonasera ragazzi , dopo diversi anni è il momento di mandare in pensione il mio vecchio Huawei G6 ; ed ero intenzionato a spendere massimo 200€.
Ho letto diverse recensioni e commenti per questa fascia di prezzo , ma il tutto ha reso la scelta ancora più difficile, quindi spero possiate darmi dei consigli con allegate motivazioni su ogni modello consigliato.
Le uniche caratteristiche necessarie che vorrei fossero presenti su ogni modello consigliato sono : batteria capiente e radio ; il resto è tutto un plus ovviamente gradito.
Xiaomi redmi note 5 o xiaomi redmi note 6 pro
 

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint
Buonasera ragazzi , dopo diversi anni è il momento di mandare in pensione il mio vecchio Huawei G6 ; ed ero intenzionato a spendere massimo 200€.
Ho letto diverse recensioni e commenti per questa fascia di prezzo , ma il tutto ha reso la scelta ancora più difficile, quindi spero possiate darmi dei consigli con allegate motivazioni su ogni modello consigliato.
Le uniche caratteristiche necessarie che vorrei fossero presenti su ogni modello consigliato sono : batteria capiente e radio ; il resto è tutto un plus ovviamente gradito.
Xiaomi Mi 8 Lite se riesci a farlo entrare nel budget, se no Xiaomi Mi A2. Superiori al Redmi 5 & 6

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint
Ha chiesto batteria capiente e radio quindi i migliori rimangono redmi 5 o 6 pro con 4000mAh
Che però sono inferiori in tutto il resto. Il mi 8 ha 3300mah. Ha una batteria un attimino inferiore ma lo sorpassa se guardiamo la scheda tecnica, secondo me deve puntare su questo anche riguardo a supporto futuro. Come autonomia è comunque ottimo e guadagna negli altri aspetti, avendo un'esperienza d'uso migliore

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Raidenjack

Nuovo Utente
43
11
CPU
Intel Core i5-4670
Dissipatore
stock 4th gen
HDD
1 ssd da 250 kingstone; 1 wd blu 1T ; 1 segate da 2T
RAM
2x4gb g-skill f3-12800cl9-4gbXL
GPU
ASUS STRIX GTX 1060 GAMING 6GB
Case
MasterBox 5 pro rgb
OS
win 10
Comprati il nuovo nokia 3310
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
U

Utente 359422

Ospite
Buonasera ragazzi , dopo diversi anni è il momento di mandare in pensione il mio vecchio Huawei G6 ; ed ero intenzionato a spendere massimo 200€.
Ho letto diverse recensioni e commenti per questa fascia di prezzo , ma il tutto ha reso la scelta ancora più difficile, quindi spero possiate darmi dei consigli con allegate motivazioni su ogni modello consigliato.
Le uniche caratteristiche necessarie che vorrei fossero presenti su ogni modello consigliato sono : batteria capiente e radio ; il resto è tutto un plus ovviamente gradito.
Batteria capiente? https://www.geekbuying.com/item/Off...i-Max2-4GB-64GB-Smartphone---Gold-382183.html
 

Agetiath

Nuovo Utente
66
1
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Solutions Phantom Black
Scheda Madre
B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 + Crucial MX500 500GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer Rgb DDR4 3200 MHz x2
GPU
Zotac Rtx 2070 Super Twin Fan 8Gb Gddr6
Monitor
Pixio Px7
PSU
ITEK TAURUS GF650-650W, 80Plus Gold
Case
PHANTEKS Eclipse P400A
Salve ragazzi ,vi ringrazio per i vostri consigli e scusate la risposta tardiva, ma quelli della Tim si sentono dei gran " simpaticoni " quando si tratta di risolvere problemi , creati da loro ovviamente , sulle linee altrui :D ...
Comunque ho dato uno sguardo allo Xiaomi Mi 8 Lite ( davvero un bel modello ) e probabilmente opterò proprio per quello; anche se oltre budget considerando le mie necessità ;).
 
Ultima modifica:
U

Utente 359422

Ospite
Salve ragazzi , scusate la risposta tardiva, ma quelli della Tim si sentono dei gran " simpaticoni " quando si tratta di risolvere problemi , creati da loro ovviamente , sulle linee altrui :D ...
Comunque ho dato uno sguardo allo Xiaomi Mi 8 Lite e probabilmente opterò proprio per quello; anche se oltre budget.
Però mi sorge un dubbio: volendo anche alzare il mio budget, c'è una sostanziale differenza tra il Mi 8 e un altro modello da 200 euro , considerando che comunque uso di rado lo smartphone per giocare o fare delle foto ?
Quale altro modello in specifico? Sia venduti ufficialmente in Italia che d'importazione esistono decide di modelli xiaomi

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 

Agetiath

Nuovo Utente
66
1
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Solutions Phantom Black
Scheda Madre
B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 + Crucial MX500 500GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer Rgb DDR4 3200 MHz x2
GPU
Zotac Rtx 2070 Super Twin Fan 8Gb Gddr6
Monitor
Pixio Px7
PSU
ITEK TAURUS GF650-650W, 80Plus Gold
Case
PHANTEKS Eclipse P400A
Quale altro modello in specifico? Sia venduti ufficialmente in Italia che d'importazione esistono decide di modelli xiaomi

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

Mi sono accorto solo da poco della spiegazione di !icewolf riguardo il perchè comprare quel modello , quindi invece di riscrivere il post , mi sono messo ad editarlo ragionandoci sopra un pò troppo :D.
Comunque come modello alternativo , alludevo al note 5/6.
 
U

Utente 359422

Ospite
Mi sono accorto solo da poco della spiegazione di !icewolf riguardo il perchè comprare quel modello , quindi invece di riscrivere il post , mi sono messo ad editarlo ragionandoci sopra un pò troppo :D.
Comunque come modello alternativo , alludevo al note 5/6.
Per quanto riguarda lato multimedialità 8 lite 6 pro sono quasi equivalenti. Il mi 8 lite avrà sicuramente un supporto maggiore grazie al soc di una generazione avanti rispetto al 6 pro ma lato modding il 8 lite è completamente non supportato dalla community per i vari blocchi e incompatibilità data da xiaomi. Comunque ti piace la MIUI o comunque riesci ad utilizzarla in modo piacevole ed ti aspetti una longevità ed attualità maggiore nel tempo vai per il mio 8 lite , se invece ti vuoi un po' divertire(modding) e sei disposto a cambiare il dispositivo dopo pochi anni vai di note 6 pro. Altrimenti se sei disposto ad importare prendi in considerazione il validissimo mi note 3

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili