DOMANDA Consigli scheda video

Pubblicità

Aroldo

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
48
Avrei un consiglio da chiedere, sono un videogiocatore abbastanza appassionato e soprattutto amo la grafica bella e dettagliata. Per ottenere questo ho comprato un pc con una Nvidia Geforce GT640, un'ottima scheda video, ma per quanto è costato mi aspettavo qualcosa di meglio... Con alcuni giochi, più di tutti Empire Total War, sono riuscito a metterla in difficoltà, neanche ho messo tutte le opzioni grafiche al massimo...
Quindi stavo pensando... posso ottimizzare le prestazioni con qualche software? Ho scaricato EVGA Precision X, ma non so bene come utilizzarlo, può aiutare?
Dato che ho in programma di acquistare a breve alcuni giochi piuttosto pesanti anche graficamente, mi è venuta in mente una soluzione più esagerata e prendere una scheda video aggiuntiva che aiuti quella attuale... ma, domanda niubba, è possibile? :blush: Se si, in che modo?
Grazie mille :)

Quanto l'hai pagato ?
Di che modello e marca è ?
Sostanzialmente le prestazioni di una scheda video si possono aumentare con l'overclock, una procedura che permette di aumentare la frequenza di clock della scheda.
Tale procedura però non raddoppia le prestazioni ma le migliora un po', a volte anche solo leggermente ed è da fare con cautela dato che se fatta male può portare alla rottura del componente.

Io ti consiglio MSI Afterburner.

Purtroppo montare o sostituire la scheda di un pc già comprato è difficile perché sono pezzi che non sarebbero da cambiare.

Quanto l'hai pagato ?
Di che modello e marca è ?
Sostanzialmente le prestazioni di una scheda video si possono aumentare con l'overclock, una procedura che permette di aumentare la frequenza di clock della scheda.
è un HP Pavilion h8-1301el, pagato mi pare sui 1100 euro...
ho tentato l'overclock con quel programma, ma non so cosa significano alcune cose e comunque ci vado piano, ho paura di combinare qualche guaio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro