Consigli scheda madre per gaming

LightKnight99

Nuovo Utente
55
1
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
AsRock N68-VS3 FX
HDD
500 gb
RAM
Kingston Technology KVR16N11S8/4 (2x4gb)
GPU
AMD radeon r9 270x
Audio
Ewent EW3752
PSU
Thermaltake Berlin 630 watt
OS
Windows 7
Salve a tutti, volevo chiedere se sapevate consigliarmi una buona scheda madre che posso comprare con un budget di 100/130 €, che sia abbastanza versatile e che vada bene per il gaming. Le caratteristiche che chiedo sono queste:
- deve avere i collegamenti SATA
- deve avere almeno un attacco PCI e almeno 2 PCIe
- deve supportare il crossfire delle schede video
- deve avere un socket adatto per il processore AMD FX 6300
- deve supportare 16 gb di ram che abbiano una frequenza a 1600 mhz o più. Se ha 4 slot
per ram da 4 gb è meglio :-)
Chiedo perdono per il papiro, e spero che sappiate consigliarmi bene perché di schede madri non me ne intendo tanto. Grazie mille :-D
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve a tutti, volevo chiedere se sapevate consigliarmi una buona scheda madre che posso comprare con un budget di 100/130 €, che sia abbastanza versatile e che vada bene per il gaming. Le caratteristiche che chiedo sono queste:
- deve avere i collegamenti SATA
- deve avere almeno un attacco PCI e almeno 2 PCIe
- deve supportare il crossfire delle schede video
- deve avere un socket adatto per il processore AMD FX 6300
- deve supportare 16 gb di ram che abbiano una frequenza a 1600 mhz o più. Se ha 4 slot
per ram da 4 gb è meglio :-)
Chiedo perdono per il papiro, e spero che sappiate consigliarmi bene perché di schede madri non me ne intendo tanto. Grazie mille :-D
gigabyte 970a-ud3p
 
  • Mi piace
Reazioni: Ariete_

LightKnight99

Nuovo Utente
55
1
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
AsRock N68-VS3 FX
HDD
500 gb
RAM
Kingston Technology KVR16N11S8/4 (2x4gb)
GPU
AMD radeon r9 270x
Audio
Ewent EW3752
PSU
Thermaltake Berlin 630 watt
OS
Windows 7
Woah... Davvero un bel gioiellino!!! Risponde perfettamente a tutte le mie necessità e risparmio anche parecchio.
Ti chiedo solo una cosa che non ho trovato scritto: la frequenza di ram che supporta in tutti gli slot è di 1600 mhz o più, vero?

E un'altra cosa. Se c'è qualcosa di meglio, che costi tipo 30 € in più, sono disposto a spenderli: quindi se conosci altro non esitare a dirmelo :-D
 
Ultima modifica:

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Woah... Davvero un bel gioiellino!!! Risponde perfettamente a tutte le mie necessità e risparmio anche parecchio.
Ti chiedo solo una cosa che non ho trovato scritto: la frequenza di ram che supporta in tutti gli slot è di 1600 mhz o più, vero?

E un'altra cosa. Se c'è qualcosa di meglio, che costi tipo 30 € in più, sono disposto a spenderli: quindi se conosci altro non esitare a dirmelo :-D

quella detta da dragon va benissimo per te..oppure anche la asrock 990fx extreme 3 che costa un'pò di più..però io credo che ti basta la gigabyte
 
  • Mi piace
Reazioni: LightKnight99

LightKnight99

Nuovo Utente
55
1
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
AsRock N68-VS3 FX
HDD
500 gb
RAM
Kingston Technology KVR16N11S8/4 (2x4gb)
GPU
AMD radeon r9 270x
Audio
Ewent EW3752
PSU
Thermaltake Berlin 630 watt
OS
Windows 7
Ho visto quella che mi hai consigliato, ma non ne parlano molto bene :-/
l'importante è che la Gigabyte mi duri per anni e anni, perché la Mobo per me è una cosa che deve durare parecchio tempo. Basta che sia versatile e che possa supportare tante cose diverse nel tempo :-)

E la ram della Gigabyte è da 1600 mhz o più, vero? Non lo so perché non l'ho trovato scritto da nessuna parte...

- - - Updated - - -

Riprendendo la discussione, ho fatto qualche ricerca per conto mio, e ho trovato FANTASTICHE cose in giro. Ecco i miei 3 candidati:
1. Gigabyte GA-970A-UD3P (quella che mi avete consigliato voi, che è veramente ottima ed economica)
2. Gigabyte GA-990XA-UD3 (è una piccola evoluzione della precedente e costa un po' di più)
3. ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0 (è una scheda madre galattica e molto superiore alle prime due, anche se costa parecchio di più. Tuttavia, è quella che più si accinge a diventare la mia Mobo, perché mi supporterà alla grande qualsiasi up grade dell'hardware che vorrò effettuare in futuro)
voi che ne pensate???

- - - Updated - - -

Ok, ho deciso, prendo la Sabertooth. Grazie comunque a tutti per i consigli :-D
 
Ultima modifica:

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Ho visto quella che mi hai consigliato, ma non ne parlano molto bene :-/
l'importante è che la Gigabyte mi duri per anni e anni, perché la Mobo per me è una cosa che deve durare parecchio tempo. Basta che sia versatile e che possa supportare tante cose diverse nel tempo :-)

E la ram della Gigabyte è da 1600 mhz o più, vero? Non lo so perché non l'ho trovato scritto da nessuna parte...

- - - Updated - - -

Riprendendo la discussione, ho fatto qualche ricerca per conto mio, e ho trovato FANTASTICHE cose in giro. Ecco i miei 3 candidati:
1. Gigabyte GA-970A-UD3P (quella che mi avete consigliato voi, che è veramente ottima ed economica)
2. Gigabyte GA-990XA-UD3 (è una piccola evoluzione della precedente e costa un po' di più)
3. ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0 (è una scheda madre galattica e molto superiore alle prime due, anche se costa parecchio di più. Tuttavia, è quella che più si accinge a diventare la mia Mobo, perché mi supporterà alla grande qualsiasi up grade dell'hardware che vorrò effettuare in futuro)
voi che ne pensate???

- - - Updated - - -

Ok, ho deciso, prendo la Sabertooth. Grazie comunque a tutti per i consigli :-D

allora io ho la sabertooth per il mio i55 3570k..diversi si lamentano che dicono che tutta quella scocca che ha sopra(la tua mi sembra che non la abbia la mia si invece)faccia salire le temperature ma io questa cosa non la noto minimamente..comunque avevo letto qui tempo fa una discussione che aveva qualche problema di compatibilità con i processori amd tipo fx 8320 o 8350 non ricordo bene per via del bios..adesso non so se sbaglio..però tra le 3 citate credo che ti convenga la Gigabyte GA-990XA-UD3
 
  • Mi piace
Reazioni: LightKnight99

LightKnight99

Nuovo Utente
55
1
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
AsRock N68-VS3 FX
HDD
500 gb
RAM
Kingston Technology KVR16N11S8/4 (2x4gb)
GPU
AMD radeon r9 270x
Audio
Ewent EW3752
PSU
Thermaltake Berlin 630 watt
OS
Windows 7
Mi sono informato bene, e oltre alle recensioni tutte positive su amazon (dove nessuno ha problemi di compatibilità con i processori FX) è un problema che può essere "facilmente" risolto andando nel bios e fare un procedimento che non ti sto ad elencare... E forse tu ti riferisci ad un'altra Saberthooth, magari ad una versione vecchia, non so.
Ti ringrazio per avermi avvisato, ma per una volta che ho un buon budget sono intenzionato a spenderlo al meglio (anche perché qualunque problema succeda, ho sempre la garanzia di un mese di amazon), e voglio "rischiare" per una mobo che mi duri parecchio tempo e che sia parecchio potente :-D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili