DOMANDA [Consigli Scheda Madre boot veloce]

Robby_32

Nuovo Utente
60
2
Certamente! vedi tu il mio e un ottimo consiglio per aiutarti questa scheda ti porta a comprare un altro case apposito ma ci risparmi nella scheda wifi e in quella bluetooth e in quella audio anche dato che la possiede ha gia una realteck HD...

no aspetta come devo cambiare case, la e-atx non ci sta dentro un full tower? :grat:
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
no aspetta come devo cambiare case, la e-atx non ci sta dentro un full tower? :grat:

No guarda il case va cambiato ma considerando che risparmi su altro non va a intaccare il capitale.
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu

Kenshi

Utente Attivo
151
43
CPU
i5 3570K watercooled with Ybris Eclipse n° 0427
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 6
HDD
OCZ Vector 128GB + WD Green 2TB + 2 Hitachi 500GB
RAM
G.Skill DDR3 Sniper 1866 8 GB (4x2)
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming *_*
Audio
Integrata (7.1 Realtek ALC898)
Monitor
LG 39LN5400
PSU
Tagan 700w Piperock BZ modulare
Case
Cooler Master HAF 932 + led strip RGB Phobya sound controlled
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ma se è un Xpredator full tower (quindi serie Original, non X1 o X3) è già compatibile con mobo E-ATX.
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
  • Mi piace
Reazioni: Kenshi

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
E fantastica anche questa già ma l altra e un po meglio quindi scegli questa solo nel caso quella non sia compatibile ;)
 
Ultima modifica:
T

Tony25

Ospite
ciao a tutti vorrei aggiornare la mia scheda madre asus sabertooth p67 cosi da avere il supporto per processori haswell ma non so esattamente dove indirizzarmi. il computer non è indirizzato esclusivamente verso il gaming ma anche per video editing occasionale. non ho fretta nel comprarla e non ho un budget preciso ma vorrei che avesse un boot veloce visto che la mia attuale scheda madre è decisamente lenta nonostante abbia smanettato settaggi nel bios e guadagnato qualche secondo (ho un ssd samsung 850 pro), e magari una scheda audio integrata decente. Qualche consiglio?
grazie
Tieniti quella mobo e quel procio non ha senso cambiare. Aspetta skylake. Che scheda video hai? non noteresti grandi miglioramenti cambiando il processore.

- - - Updated - - -

Solo nel caso quella non sia compatibile potresti mettere questa...

ASRock Mod 1150 Z87M OC Formula (MATX) Scheda Madre, Nero:Amazon

Una fantastica scheda madre stavolta con formula MATX e anche questa supporta haswell e OC
Fai un po' ridere, prima consigli una e-atx adesso una micro atx, come se non cambiasse niente, poi consigli una z87 che per gli haswell i5 4690-i7 4790 serve una z97 per oc, una h97 senza oc.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Tieniti quella mobo e quel procio non ha senso cambiare. Aspetta skylake. Che scheda video hai? non noteresti grandi miglioramenti cambiando il processore.

- - - Updated - - -


Fai un po' ridere, prima consigli una e-atx adesso una micro atx, come se non cambiasse niente, poi consigli una z87 che per gli haswell i5 4690-i7 4790 serve una z97 per oc, una h97 senza oc.
Hai dei problemi ad interpretare ciò che gli altri dicono eh xD ho consigliato prima uno E Atx e poi una M Atx per il semplice fatto che se nel suo case non entrasse la E Atx poteva puntare su quell altra ed entrambe supportano processori haswell e anche OC nel caso voglia farlo quindi non vedo il problema dove si trovi...

E se non te ne sei accorto io quel processore lo consigliato solo nella prima scheda non nella seconda perché so che non è compatibile pienamente quindi non ti capisco... xD
 
Ultima modifica:

Robby_32

Nuovo Utente
60
2
Tieniti quella mobo e quel procio non ha senso cambiare. Aspetta skylake. Che scheda video hai? non noteresti grandi miglioramenti cambiando il processore.

- - - Updated - - -


Fai un po' ridere, prima consigli una e-atx adesso una micro atx, come se non cambiasse niente, poi consigli una z87 che per gli haswell i5 4690-i7 4790 serve una z97 per oc, una h97 senza oc.


ho una gtx 980ti e non vorrei che il processore facesse da collo di bottiglia... fino ad adesso ho avuto una gts 250, quindi ovviamente il cambio di prestazioni alle stelle e di certo non mi lamento! ho comunque scritto che non ho fretta di cambiare MOBO e CPU ma comunque volevo informarmi Quando escono gli skylake? ho letto che avranno socket 1151 quindi dovrei aspettare anche che facciano nuove schede madri, non mi converebbe puntare su broadwell con socket 1150? la differenza tra le due architetture è cosi decisiva?
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
ho una gtx 980ti e non vorrei che il processore facesse da collo di bottiglia... fino ad adesso ho avuto una gts 250, quindi ovviamente il cambio di prestazioni alle stelle e di certo non mi lamento! ho comunque scritto che non ho fretta di cambiare MOBO e CPU ma comunque volevo informarmi Quando escono gli skylake? ho letto che avranno socket 1151 quindi dovrei aspettare anche che facciano nuove schede madri, non mi converebbe puntare su broadwell con socket 1150? la differenza tra le due architetture è cosi decisiva?

Tutta sta immensa differenza non ce sta a te decidere se volere l architettura nuova o quella vecchia...
 
T

Tony25

Ospite
Hai dei problemi ad interpretare ciò che gli altri dicono eh xD ho consigliato prima uno E Atx e poi una M Atx per il semplice fatto che se nel suo case non entrasse la E Atx poteva puntare su quell altra ed entrambe supportano processori haswell e anche OC nel caso voglia farlo quindi non vedo il problema dove si trovi...

E se non te ne sei accorto io quel processore lo consigliato solo nella prima scheda non nella seconda perché so che non è compatibile pienamente quindi non ti capisco... xD
Tu hai consigliato una z87 con un i5 4690k haswell refresh, le z87 non supportano nativamente gli haswell refresh, solo dopo un aggiornamento del bios lo supportano. Il formato micro atx non conviene a meno che non bisogna fare un pc piccolino. Basta e avanza una Atx.

- - - Updated - - -

ho una gtx 980ti e non vorrei che il processore facesse da collo di bottiglia... fino ad adesso ho avuto una gts 250, quindi ovviamente il cambio di prestazioni alle stelle e di certo non mi lamento! ho comunque scritto che non ho fretta di cambiare MOBO e CPU ma comunque volevo informarmi Quando escono gli skylake? ho letto che avranno socket 1151 quindi dovrei aspettare anche che facciano nuove schede madri, non mi converebbe puntare su broadwell con socket 1150? la differenza tra le due architetture è cosi decisiva?
A che risoluzioni giochi? Il tuo processore va ancora molto bene, se vuoi cambiare ti conviene aspettare skylake.
Skylake dovrebbe uscire a settembre, le schede madri sono già state presentate e saranno disponibili quando verranno lanciati i processori, dovrebbe essere un 20% più potente rispetto ad haswell, 14nm, ram ddr4. Broadwell è praticamente haswell solo a 14 nm.
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Tu hai consigliato una z87 con un i5 4690k haswell refresh, le z87 non supportano nativamente gli haswell refresh, solo dopo un aggiornamento del bios lo supportano. Il formato micro atx non conviene a meno che non bisogna fare un pc piccolino. Basta e avanza una Atx.

- - - Updated - - -


A che risoluzioni giochi? Il tuo processore va ancora molto bene, se vuoi cambiare ti conviene aspettare skylake.
Skylake dovrebbe uscire a settembre, le schede madri sono già state presentate e saranno disponibili quando verranno lanciati i processori, dovrebbe essere un 20% più potente rispetto ad haswell, 14nm, ram ddr4. Broadwell è praticamente haswell solo a 14 nm.
Per quale motivo non dovrebbe fare l aggiornamento del bios lo farà sicuramente non ne vedo il problema...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!