Consigli scheda grafica e programma per aggiornare driver (elenco build pc nella discussione)

Polaretto2

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho due domande da farvi:
1) ho un pc con un amd Ryzen 5 1600 da 3.2 ghz, scheda madre Gigabyte ab 3500 gaming 3, 16 giga di ram ddr4 Corsair, alimentatore Corsair da 650watt con cavi semimodulabili e una 1050ti come scheda grafica; vorrei sapere secondo voi quale scheda grafica potrei comprare, ipotizzando un budget massimo di 500€ e tenendo di conto che a me basta giocare in full hd 60 fps a giochi come apex, wow, etc. (non giochi di ultima generazione particolarmente pesanti a livello di grafica come cyberpunk). In realtà sono soddisfatto della 1050 ti, nonostante veda che inizia a rimanere indietro come potenza, quindi mi basterebbe qualcosa di medio livello che duri per abbastanza anni. Io avevo pensato ad una 1660ti o ad una 2060 super secondo voi la mia configurazione reggerebbe una di queste due schede?

2) siccome non riesco mai ad aggiornare sti cavolo di driver e ho avuto problemi col software di iobit voi mi potreste dire come fate per aggiornali? Ad esempio se usate un programma che non vi da problemi oppure un sito di fiducia da cui scaricarli. Perchè dai siti dei produttori a me continua a scaricarmi programmi come ryzen master dell'amd o app center di gigabyte ma non mi sembra che aggiornino i driver
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
con un 1600 non ti puoi spingere tanto con la scheda grafica poi servirebbe sapere che tipo di monitor hai è importanti.

Prr i driver non serovno software windows 10 aggiorna ormai tutto con windows update, i software come driver booster fanno solo danno e sarebbe meglio evitarli

L'alimentatore che hai è un cx? Etichetta grigia?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili