DOMANDA Consigli scelta tastiera meccanica

Pubblicità

semag

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve,
scrivo per avere consigli sulla scelta di una tastiera meccanica.
I requisiti sono:
Switch cherry mx brown (non rumoroso ma feeling tattile)
Layout uk (l’invio del us non mi ispira)
Tastierino
No “tamarrate”
(se avesse i tasti bianchi meglio ma non ne ho viste :nono:)
Dopo varie ricerche ho trovato la Fnatic Gear Rush che mi pare ottima :sisi: ma chiedo se ce ne sono altre, magari migliori, che conoscete (magari vanno in sconto durante il black friday :inchino:)
Il budget è ~80€ (prezzo della fnatic)(se minore non mi offendo :asd:)

Se ho dimenticato qualcosa fatemelo sapere.

mi viene in mente la cm storm triggerZ, led bianchi, cherry brown, tastierino, poggiapolsi ,prezzo abbordabile ma superiore ai 80€

mi viene in mente la cm storm triggerZ, led bianchi, cherry brown, tastierino, poggiapolsi ,prezzo abbordabile ma superiore ai 80€

Non si trova da nessuna parte se non a prezzi esagerati :nono:
Comunque mi pare abbastanza simile alla gear (forse i led bianchi sono meglio dei rossi)

Non si trova da nessuna parte se non a prezzi esagerati :nono:
Comunque mi pare abbastanza simile alla gear (forse i led bianchi sono meglio dei rossi)
Coi Brown e la retro bianca ci sono le cooler master quickfire/masterkeys pro, le prime si trovano anche sui 60-70€ usate, con il restante puoi aggiungere un poggiapolsi davvero comodo (al contrario di quelli integrati che sono sempre più scomodi di un grifiti ad esempio).

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Coi Brown e la retro bianca ci sono le cooler master quickfire/masterkeys pro, le prime si trovano anche sui 60-70€ usate, con il restante puoi aggiungere un poggiapolsi davvero comodo (al contrario di quelli integrati che sono sempre più scomodi di un grifiti ad esempio).

Da quanto ho visto non c'è il layout uk che preferirei e la masterkey costicchia :nono:
Per il poggiapolsi non importa tanto penso che non lo userò :hihi:
Allo stesso prezzo conviene prendere una cm usata rispetto a una fnatic nuova, è davvero meglio :boh:?
scusa se rompo ma preferisco avere più scelte

Da quanto ho visto non c'è il layout uk che preferirei e la masterkey costicchia :nono:
Per il poggiapolsi non importa tanto penso che non lo userò :hihi:
Allo stesso prezzo conviene prendere una cm usata rispetto a una fnatic nuova, è davvero meglio :boh:?
scusa se rompo ma preferisco avere più scelte

Sì le quickfire usate sono quasi tutte ITA, se conosci già il layout che ti interessa a memoria puoi sempre impostarlo via software, io ad esempio sul portatile (con layout ITA) ho impostato US In modo da averlo uguale al fisso.
Non so esattamente quale sia meglio, sulla fnatic Gear non trovo molto...
Di sicuro la quickfire è una tastiera già ampiamente rodata e pochi anni fa era tra le top insieme alla trigger z.
In più molte di quelle usate sono praticamente nuove dato che CM le mette spesso in palio ai tornei di videogiochi.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Hai provato a vedere usato non su subito/ebay italiano? È più probabile che trovi layout uk, nuovo con quel budget ti avrei detto la rosewill ma non la si trova più in giro; guardando su keyboardco e cclonline le uniche in budget sarebbero le cherry (che hanno dei caps stock molto meh) e un po' fuori budget le masterkeys pro L.

su amazon la trigger z cherry brown e layout us sta a 80€ (usata)

prezzo+spedizione sono 95€ link

Hai provato a vedere usato non su subito/ebay italiano? È più probabile che trovi layout uk, nuovo con quel budget ti avrei detto la rosewill ma non la si trova più in giro; guardando su keyboardco e cclonline le uniche in budget sarebbero le cherry (che hanno dei caps stock molto meh) e un po' fuori budget le masterkeys pro L.

Che shop conosci perchè ho visto su newegg che hanno delle rosewill ma non so come funziona la spedizione in italia/dogana

Newegg prendi dall'America quindi ti becchi al 100% la dogana, europei conosciamo keyboardco e cclonline che sono uk, mykeyboard.eu è olandese, candykeys tedesco (entrambi sono più orientati all'Europa in generale però) e anche sui vari alternate si trova qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro