Consigli scelta portatile

t03

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti,

il mio vecchio pc mi stà ormai abbandonando e pensavo di sostituirlo con un portatile ma ho difficoltà ad individuarne. Oltre ad un uso comune, vorrei utilizzarlo per programmazione nel medio periodo, uno scenario limite potrebbe essere quello di eclipse con emulatore android, una macchina virtuale e compilazione "continua" come sottofondo :)

Partiamo dal prezzo, diciamo un intorno di 600 euri.
L'unica cosa di cui sono certo è lo schermo opaco, tra l'altro vorrei usarlo anche all'esterno. Altre caratteristiche di prima importanza, la silenziosità e la "freschezza" e la durata e l'aggiornabilità di hd e ram.
Per la scheda video sarei orientato per una integrata.
Formato, un 13" è fattibile o si scalderebbe troppo/bassa risoluzione? O meglio un 15" anche se non riesco a trovarne con risoluzione maggiori? Non vorrei eccedere col peso... :)

Qualche consiglio?
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
sbagli è opaco, ma ci potrebbe essere qualche modello lucido, conoscendo ASUS
 

t03

Nuovo Utente
13
0
sbagli è opaco, ma ci potrebbe essere qualche modello lucido, conoscendo ASUS

Non so se esiste qualche modello opaco, magari importato dall'estero, però ho trovato dal sito asus questi due link per verificare la cosa:
serie K53 e l'intero listino. Ce ne sono alcuni opachi nelle serie N5* che in alcune configurazioni hanno anche un'ottima risoluzione ma sono orientati al multimediale (e costano un po' troppo per me :sisi: )

Non vorrei approfittare, che ne pensi del 13.3" vs 15.6" ed in generale della risoluzione 1366x768 per quello che dovrei farci? Perché mi pare di fatto obbligatoria almeno per quanto vorrei spendere e mi chiedo anche se è sempre stato così o se c'entra qualcosa il passaggio ai led-16/9
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
tu hai cercato il k53 e non centra nulla con l'x53 è un'altro mondo, cerca su trovaprezzi X53SV e vedi i modelli disponibili sulla piazza, la risoluzione è obbligatoria per la fascia di prezzo con un 15,6 forse puoi provare sui 13,3 ma in questo caso devi optare per la serie Probook di HP o la serie Edge ThinkPad di Lenovo
 

t03

Nuovo Utente
13
0
Ho provato a cercare ma di opachi non ne ho trovati, sul sito della asus non sono riuscito a trovare nulla su questa linea (!) ma vabbè.

Ho dato un'occhiata ai probook hp, ma com'è che c'hanno un FSB a 667MHz? Non incide pesantemente sulle prestazioni?

I thinkpad edge sono molto plasticosi, non è che sono una "cinesata"? Ho visto, solo come esempio, che i simboli sono palesemente "incollati" sui tasti, anche se poi la tastiera pare molto buona. Poi ho letto anche di qualche problema di assemblaggio, per cui non è che poi si scaldano/deformano col tempo o che sono rumorosi? Nelle "specifiche" generiche (pag. 4) della serie E320 sembra ci siano modelli con la batteria integrata, ecco, preferirei evitare questa cosa...

Mi viene in mente un'altra domanda: ma a regime, al 100%, un i5 scalda sensibilmente di più di un i3, giusto? E' vero che poi dovrebbe finire prima, diciamo che mi interessa la temperatura massima raggiungibile :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!