Consigli scelta portatile

  • Autore discussione Autore discussione t03
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

t03

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

il mio vecchio pc mi stà ormai abbandonando e pensavo di sostituirlo con un portatile ma ho difficoltà ad individuarne. Oltre ad un uso comune, vorrei utilizzarlo per programmazione nel medio periodo, uno scenario limite potrebbe essere quello di eclipse con emulatore android, una macchina virtuale e compilazione "continua" come sottofondo :)

Partiamo dal prezzo, diciamo un intorno di 600 euri.
L'unica cosa di cui sono certo è lo schermo opaco, tra l'altro vorrei usarlo anche all'esterno. Altre caratteristiche di prima importanza, la silenziosità e la "freschezza" e la durata e l'aggiornabilità di hd e ram.
Per la scheda video sarei orientato per una integrata.
Formato, un 13" è fattibile o si scalderebbe troppo/bassa risoluzione? O meglio un 15" anche se non riesco a trovarne con risoluzione maggiori? Non vorrei eccedere col peso... :)

Qualche consiglio?
 
sbagli è opaco, ma ci potrebbe essere qualche modello lucido, conoscendo ASUS

Non so se esiste qualche modello opaco, magari importato dall'estero, però ho trovato dal sito asus questi due link per verificare la cosa:
serie K53 e l'intero listino. Ce ne sono alcuni opachi nelle serie N5* che in alcune configurazioni hanno anche un'ottima risoluzione ma sono orientati al multimediale (e costano un po' troppo per me :sisi: )

Non vorrei approfittare, che ne pensi del 13.3" vs 15.6" ed in generale della risoluzione 1366x768 per quello che dovrei farci? Perché mi pare di fatto obbligatoria almeno per quanto vorrei spendere e mi chiedo anche se è sempre stato così o se c'entra qualcosa il passaggio ai led-16/9
 
tu hai cercato il k53 e non centra nulla con l'x53 è un'altro mondo, cerca su trovaprezzi X53SV e vedi i modelli disponibili sulla piazza, la risoluzione è obbligatoria per la fascia di prezzo con un 15,6 forse puoi provare sui 13,3 ma in questo caso devi optare per la serie Probook di HP o la serie Edge ThinkPad di Lenovo
 
Ho provato a cercare ma di opachi non ne ho trovati, sul sito della asus non sono riuscito a trovare nulla su questa linea (!) ma vabbè.

Ho dato un'occhiata ai probook hp, ma com'è che c'hanno un FSB a 667MHz? Non incide pesantemente sulle prestazioni?

I thinkpad edge sono molto plasticosi, non è che sono una "cinesata"? Ho visto, solo come esempio, che i simboli sono palesemente "incollati" sui tasti, anche se poi la tastiera pare molto buona. Poi ho letto anche di qualche problema di assemblaggio, per cui non è che poi si scaldano/deformano col tempo o che sono rumorosi? Nelle "specifiche" generiche (pag. 4) della serie E320 sembra ci siano modelli con la batteria integrata, ecco, preferirei evitare questa cosa...

Mi viene in mente un'altra domanda: ma a regime, al 100%, un i5 scalda sensibilmente di più di un i3, giusto? E' vero che poi dovrebbe finire prima, diciamo che mi interessa la temperatura massima raggiungibile :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top