Consigli scelta monitor

Pubblicità
Guarda mi dispiace ma non ne capisco di ste robe...prova a googlare ISO13406-2 e vedi cosa ti viene fuori :)

Guarda mi dispiace ma non ne capisco di ste robe...prova a googlare ISO13406-2 e vedi i risultati :)

si,penso dovrebbe essere la classe 2

comunque anche il Samsung p2470H sembra ottimo,però mi è difficile confrontarlo con l'XL2370,visto che quest'ultimo ha la retroilluminazione a LED,cioè quest'ultimo avendo questa tecnologia,non dovrebbe essere migliore?

Non è che una nuova tecnlogia porta irrimediabilmente a dei miglioramenti cmq ti linko il faccia a faccia tra i due monitor però pensa che il 2470H ha il tempo di risposta inferiore (e questo è un vantaggio) ha la stessa fedeltà dei colori ed ergonomia, è piu GRANDE e costa MENO!cmq guarda qui Product Face-Offs Monitors - DigitalVersus

ok,sicuramente è un monitor da prendere in considerazione

cq non ho capito solo una cosa,assieme a questo modello non è incluso il cavo hdmi?oppure ho capito male io?:boh:

e che azzo :/

cq scusa cofze,ma chiariscimi un dubbio,ma oggigiorno è possibile utilizzare come monitor anche una tv?
in tal caso come funziona?voglio dire,una vga riesce a mantere la risoluzione di una tv per esempio di 40"?:skept::boh:

Se la TV ha un porta hdmi e la scheda video anche le puoi tranquillamente collegare:) anche tramite dvi ma non so se la TV è dotata di uscite dvi...cmq l'hdmi è quella simile all'usb per capirci...per quanto riguarda la scheda video non dipende dalla grandezza del monitor in sè per sè ma dalla RISOLUZIONE ad esempio quella tua TV a 40" avrà quasi sicuramente una risoluzione di 1920x1080 e quindi se hai una ati 5870 o superiore ci puoi giocare tranquillamente se invece hai una 5770 avrai un framerate basso nei giochi più pesanti come crysis, metro 2033, far cry 2 ecc...cmq si lo puoi collegare :ok:

capito,ma il collegamento hdmi com'è?cioè tra hdmi,dvi,vga,qual'è il migliore?

inoltre mi son sempre chiesto,ma le tv come si comportano poi con i game?
cioè il tempo di risposta dipende dal pannello,giusto?
le tv montano pannelli tn? ?_?

Non so di preciso che pannelli montino le TV cmq si il tempo di risposta dipende dal pannello...la differenza tra hdmi vga e dvi qui è spiegata bene DVI vs. HDMI: quando l'una, quando l'altra
cmq in breve la vga non conta perchè è la piu vecchia e la peggiore la dvi è ottima nella trasmissione delle immagini ad alta definizione e la hdmi è come una dvi però trasmette anche l'audio in alta definizione...ma sono cose che IMHO contano più teoricamente che praticamente...te l'ho chiesto perchè pensavo di consigliarti il monitor come il mio visto che si trova da prok** a 178€ ed è praticamente OTTIMO pero non ha l'uscita hdmi ha la dvi e la vga...tu giochi anche online?il monitor è questo Iiyama ProLite B2206WS - DigitalVersus

Non so di preciso che pannelli montino le TV cmq si il tempo di risposta dipende dal pannello...la differenza tra hdmi vga e dvi qui è spiegata bene DVI vs. HDMI: quando l'una, quando l'altra
cmq in breve la vga non conta perchè è la piu vecchia e la peggiore la dvi è ottima nella trasmissione delle immagini ad alta definizione e la hdmi è come una dvi però trasmette anche l'audio in alta definizione...ma sono cose che IMHO contano più teoricamente che praticamente...te l'ho chiesto perchè pensavo di consigliarti il monitor come il mio visto che si trova da prok** a 178€ ed è praticamente OTTIMO pero non ha l'uscita hdmi ha la dvi e la vga...tu giochi anche online?il monitor è questo Iiyama ProLite B2206WS - DigitalVersus

C***O scusa ma siccome sto aiutando molte persone mi sono confuso...tu hai una 5870 quindi ti serve da un 23" in su...all la differenza te l'ho spiegata, il monitor è un 22" quindi fa come se non te lo avessi consigliato e io sono cmq ancora propenso a consigliarti vivamente l'Iiyama 27" e tra il samsung 23" e 24" che erano i due pretendenti prima IMHO è meglio il 24" per il rapporto qualità/prezzo/dimensioni cmq se ti prende di più il 23" per il fatto del led vai tranqui con quello che cmq come hai visto sul sito funziona bene...:ok:

Però pensa anche alla differenza tra un 23" o 24" e un 27"...un 27" è ENORME guarda che un pollice è 2,54 e se non erro vengono misurati in diagonale...insomma la differenza si vede eccome...

si beh,come dicevo il 27" deve essere una bestia:asd:

mah comunque vero,forse alla fine meglio rimanere sulla scelta iniziale(ovvero l'XL2370)
che poi in effetti è vero che con un monitor grande si ha un'esperienza di gioco/visione di film diversa,però è anche vero che con un monitor + piccolo e un'ottima scheda video(esempio la 5870)si potrà giocare anche tra 4-5 anni magari a giochi molto pesanti

cioè in certo senso,meno dimensione dell'immagine ma + qualità in una dimensione minore

si beh,come dicevo il 27" deve essere una bestia:asd:

mah comunque vero,forse alla fine meglio rimanere sulla scelta iniziale(ovvero l'XL2370)
che poi in effetti è vero che con un monitor grande si ha un'esperienza di gioco/visione di film diversa,però è anche vero che con un monitor + piccolo e un'ottima scheda video(esempio la 5870)si potrà giocare anche tra 4-5 anni magari a giochi molto pesanti

cioè in certo senso,meno dimensione dell'immagine ma + qualità in una dimensione minore

Aspetta non pensare che la scheda video sia più stressata con un 27" o che l'immagine sia meno dettagliata...attenzione perchè l'unica cosa che conta è la RISOLUZIONE...sia il 23" che il 27" ha risoluzione di 1920x1080...forse tu volevi dire che i pixel del 27" di conseguenza dovrebbero essere più grandi e questo è vero ma non porta ad un peggioramento qualitativo dell'immagine altrimenti quel monitor non avrebbe preso 5 stelle :ok:

oddio vero:cav:

ho sbagliato,cioè consideravo che se un monitor è + grande,automaticamente la scheda video deve "caricare" un'immagine + grande e quindi si stressava di +
ma alla fine la risoluzione è quella:cav::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro