Consigli scelta monitor

Pubblicità

Ifrit

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
55
Ciao ragà,in vista di una nuova config,stò decidendo quale monitor acquistare.
Il computer lo userò prevalentemente per giocare,quindi mi serve un monitor ottimo per tale scopo.

Attualmente stò pensando di prendere il Samsung XL2370.
Che ne dite?

Questo monitor,a che classe appartiene per quanto riguarda i pixel bruciati?
Inoltre volevo chiedere,ma i monitor LED,hanno meno problemi riguardo i pixel bruciati/difettosi,rispetto ad altri monitor?

oltre al Samsung XL2370,stavo pensando anche all'Asus VW266H,com'è?
qualcuno lo possiede e mi può dare un parere?

leggevo poi sul sito asus che sui monitor c'è la garanzia di 3 anni per pannello e periferica,quindi anche con un solo pixel danneggiato,c'è la sostituzione?

beh la scheda video,visto che devo prendere una nuova config,sarà un'ATI 5870(con l'aggiunta magari in futuro di un'altra per creare un CF)

per il fatto 16:9 o 16:10 non saprei,cioè qual'è la differenza sostanziale?

IMHO è meglio il 16:10 per giocare perchè mentre il 16:9 è più largo e stretto ma adesso dai 24" in su fanno praticamente tutti 16:9 che andrebbero meglio con i film...mentre il 16:10 è il formato standard del monitor per pc... Imageshack - stretchinghl0.png

Cmq con quella scheda video andrebbe bene un monitor con risoluzione 1920x1080 quindi dai 23" in su...per ilo budget?

capito,vabbè diciamo che per me è lo stesso,o meglio cerco semplicemente un ottimo monitor per videogiocare

inizialmente avevo pensato al Samsung XL2370,poi ho visto anche questo Asus VW266H che sembra veramente ottimo

poi volevo capire,ma quindi Asus applica la garanzia di 3 anni sul pannello?cioè anche con un solo pixel danneggiato(sia del tipo acceso o del tipo spento)c'è la sostituzione o comunque assistenza?

No non credo proprio che ti diano l'assistenza zero dead pixel...cmq ti posto un elenco di monitor ottimi per giocare che avevo gia fatto ad un altro utente oggi:

Cominciamo con i 16:10 22":
1) Iiyama ProLite B2206WS - DigitalVersus ottimo in tutto
2) ViewSonic VX2268wm - DigitalVersus supporta il 3D
3) Hyundaï W220D - DigitalVersus
4) Dell 2209WA - DigitalVersus ottimo anche questo
5) LG Flatron W2286L - Les Numériques ottimo solo come tempo di risposta e input lag e a LED

Passiamo a 24" 16:9:
1) Acer GD245HQ - DigitalVersus tanto buono quanto caro...
2) Samsung SyncMaster P2470H - DigitalVersus

25" 16:9:
1) HannsG HH251HP - DigitalVersus ottimo rapporto qualità/prezzo

27" 16:9:
1) Iiyama ProLite B2712HDS - DigitalVersus semplicemente enorme,ottimo nei test e costa meno dell'acer 24"

Con quella scheda video fossi in te andrei da un 24" in su...e non ti fidare delle caratteristiche dichiarate dai produttori che sono sempre falsate!!!
Il samsung che dicevi tu è questo Samsung SyncMaster XL2370 - DigitalVersus

grazie per la risposta

allora direi di scartare quelli da 22",visto che come mi consigli anche sarebbe opportuno partire almeno da un 24"
personalmente per me andrebbe bene partire anche da un 23",come appunto l'XL2370

l'Iiyama da 27" è veramente bello,ma dovrei prima considerare la spesa per la config del nuovo pc,e vedere quindi se posso aggiungere qualche € in + per questo monitor

l'Asus VW266H invece è da scartare?

Ovviamente se prima volevo prendere un 23" e ora magari un 24",tanto vale prendere un 25"

della Samsung,Iiyama,Viewsonic quali sono i migliori monitor 25"?

25" c'è solo l'HannsG che sembra piuttosto buono e costa sui 200 euri...l'asus sinceramente lo scarterei perchè non ha mai fatto monitor veramente ottimi IMHO...ade ti cerco qualche altro 24" che possa andare bene, scarterei anche l'acer se non sei interessato particolarmente al 3d perchè costa come l'Iiyama che però è 27" praticamente enorme...

ok grazie

allora in effetti mi conviene prendere in considerazione direttamente il 27" Iiyama,oltre ovviamente al Samsung XL2370

come dicevo,la scelta del primo dipende tutto da quanto sarà la spesa per la config

in tal caso,non riuscendo a prendere l'Iiyama,rimango sul Samsung?
magari son pochi 23",però come qualità sembra ottimo

ps:ma Iiyama che tipo di garanzia applica?

grazie ancora

Non conosco il tipo di garanzia dell'Iiyama ma cmq io andrei piuttosto su samsung p2470H che è 24 pollici ed è alla pari di quello che dici tu in ergonomia e fedeltà dei colori ma ha un tempo di risposta inferiore quindi è meglio ancora per giocare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro