Consigli rtx 3080

Pubblicità

Luca Sgrilletti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
40
Buona sera,

Vi elenco i pezzi:
- Alimentatore stagionale 850 prime gold (comprato da poco per acquisto rtx 3080)
- scheda video msi rtx 3080 gaming z trio
- scheda madre Asus rog strix z390 h gaming
-processore i5 8600k
-ram gskill tridente z 3000 16gb
- dissipatore corsair hydro h100x

Con la nuova scheda ho Cali di fps da 160 a 90 min in warzone, probabilmente per io collo e la scheda è sacrificata sia per CPU che slot pcle 3.0 anziché 4.0 come dovrebbe essere. Questo soffocamento è collo della scheda video potrebbe rovinarla la scheda video?

No non la rovina, ma la castra la tua cpu che non gli sta dietro.
Soprattutto se poi stai facendo la follia di giocare in FHD magari

Con la nuova scheda ho Cali di fps da 160 a 90 min in warzone, probabilmente per io collo e la scheda è sacrificata sia per CPU che slot pcle 3.0 anziché 4.0 come dovrebbe essere.
il PCIe 4.0 non c'entra nulla, anche una RTX-3080 è ben lontana dal saturare la banda del PCIe 3.0, probabilmente un po' di bottleneck lo fa la CPU, aggiungici il fatto che Warzone è notoriamente poco e male ottimizzato ed hai il quadro completo

Ok grazie per avermi risposto, quindi posso stare tranquillo sul fatto che al momento non rovina la scheda. Sto appunto progettando di cambiare scheda e proc in Asus prime z690p ddr5 e proc in i7 12700k, ma appunto essendo una bella spesa dovrò attendere un po' e chiedevo se il fatto che la 3080 sia sacrificata porta problemi a lungo.
Avete un altro consiglio, se possibile, su scheda madre e processore. Più che altro scheda madre buona e processore che possa dare modo alla scheda di dare il meglio?
Gioco con monitor lg34gn850 a 3440x1440 overclocco a 160hz da quando ho cambiato scheda,perché appunto vorrei puntare a fps che girano dai 150 ai 170, secondo me la 3080 li potrebbero fare a 3440x1440 dettagli bassi

quindi posso stare tranquillo sul fatto che al momento non rovina la scheda
sì, tuttavia un po' di undervolt lo farei se non l'hai già fatto, prova a lèggere la guida: https://forum.tomshw.it/threads/undervolt-rtx-ampere.842772/
Sto appunto progettando di cambiare scheda e proc in Asus prime z690p ddr5 e proc in i7 12700k
non ti consiglio le attuali DDR5: costano un occhio e l'incremento di prestazioni è di fatto irrilevante, rimani sulle DDR4; come combinazione suggerisco:
Serve anche un dissipatore compatibile con socket LGA1700, suggerisco un Arctic Liquid Freezer II 280 se il tuo case lo supporta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro