• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli Riguardo RAM, Hard Disk e Case

Pubblicità

Mattia Fogliazza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti voi, mi sto al momento cimentando nella realizzazione di un pc deputato al gioco, e data, la mia pressoché assoluta incompetenza in ciò che concerne tale pratica, mi sono visto costretto a chiedere consiglio ad amici e tecnici professionisti nella realizzazione della macchina.
Orientatomi in direzione di una GTX780 ed di un Intel BX80646I74770K, devo però tuttora rinvenire una RAM, un disco rigido ed un cabinet i quali mi soddisfino; dato il costo elevato delle sopracitate componenti principali, mi vedo dunque costretto a fare economia e a domandarvi consiglio riguardo pezzi dal basso prezzo, che cosa potrei acquistare?
Vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento.

Come RAM Gskill Ares o Sniper, come disco rigido direi un WD Blue (immagino SSD non ti interessi)
Per il case che budget hai in mente? Mid-tower? La scheda madre l'hai scelta?

un'ottima soluzione è:

corsair 300r (70 euro)
WD caviar blue 1 tb (50 euro)
ram ballistix tactical 1866 8 gb (60-70 euro)

Comunque, quanto hai di budget?

Ciao,
ti posso consigliare questi case a mio parere molto belli e tutti permettono una buona areazione,
partendo dal più economico: Aerocool VS92WHW White
gli altri sono: Bitfenix shinobi e Bitfenix ghost entrambi Mid-tower oppure se preferisci qualcosa di più compatto
ci sono il cooler master silencio (disponibile in
Mid-tower) e bitfenix prodigy.

Per quanto riguarda il budget se vuoi rimanere nei 950 euro mi sa che ti conviene cambiare processore e prendere un'insieme di componenti che ti permetta l'oc piuttosto

950 euro?? :grat:
Se si considera che posseggo già un alimentatore, "riciclerò" il precedente case e farò compiere l'assemblaggio da un amico, 425€ di scheda video, 292€ di processore, 120€ di piastra madre,50€ di Hard Disk e 65€ di RAM, il costo complessivo del prodotto tutto risulta essere pari a 952€. Non mi pare che la mia stima sia tanto irrazionale.

Io avevo inteso 950 euro ram, HD e case :asd:

scheda video asus GTX 780 OC 3 gb (425-429 euro)
procio intel i5 4670k (l'i7 non te lo consiglio perché per il gaming non serve)
Scheda Madre MSI Z87-G45
HD WD caviar blue 1 tb
ram ballistix tactical 1866 8 gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro