DOMANDA Consigli riguardo Leopold FC660PD / pareri su TKL

Di.Re

Nuovo Utente
143
13
CPU
RYZEN 7 3700X
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S CHROMAX.BLACK
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SABRENT ROCKET Q 1TB
RAM
2x8 CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
EVGA GEFORCE RTX 2070 SUPER XC GAMING
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
ANTEC EA550G PRO 550W
Case
CORSAIR 275R AIRFLOW
Periferiche
CUSTOM 60% KEEB | MX MASTER 3
OS
WINDOWS 10 PRO
Ciao ragazzi, chiedo consiglio a voi perché, a malincuore, mi trovo costretto a vendere la mia fantastica tastiera, una Leopold FC660PD, più precisamente QUESTO modello con Cherry MX Brown. Purtroppo la mancanza dei tasti function in prima battuta mi ha portato a fare questa scelta, sono fondamentali per quello che faccio e dopo mesi di utilizzo della tastiera ne sto davvero uscendo pazzo.
Volevo chiedere a voi se conoscete qualche canale dove poter mettere qualche annuncio e soprattutto volevo chiedervi qualche parere su una TKL da acquistare, ho adocchiato la Drop ENTR, mi sembra un buon compromesso tra switch, Halo Trues, e materiali costruttivi, tenendo in considerazione anche il prezzo di vendita.
Sono consapevole che qualitativamente non sarà come la mia, però contate che come budget ho il ricavato della vendita della Leopold, credo circa 100 euro, io l'ho pagata 140 tra spedizioni e tastiera.
Spero possiate aiutarmi in entrambi i versi, vi ringrazio.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Mercatino di reddit:

Regole (a prima botta complesse, poi guardando gli altri annunci capisci i meccanismi):

La Drop ENTR mi pare abbia un grande rapporto qualità / prezzo, quello che non so è quanto costi la spedizione ed eventuali altre spese di importazione (o Drop ha messo su anche una base in Europa?)
 

Di.Re

Nuovo Utente
143
13
CPU
RYZEN 7 3700X
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S CHROMAX.BLACK
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SABRENT ROCKET Q 1TB
RAM
2x8 CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
EVGA GEFORCE RTX 2070 SUPER XC GAMING
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
ANTEC EA550G PRO 550W
Case
CORSAIR 275R AIRFLOW
Periferiche
CUSTOM 60% KEEB | MX MASTER 3
OS
WINDOWS 10 PRO
Mercatino di reddit:

Regole (a prima botta complesse, poi guardando gli altri annunci capisci i meccanismi):

La Drop ENTR mi pare abbia un grande rapporto qualità / prezzo, quello che non so è quanto costi la spedizione ed eventuali altre spese di importazione (o Drop ha messo su anche una base in Europa?)
Ti ringrazio, adesso leggo per bene tutto.
No credo che in Europa non ci sia ancora nulla, però visitando i vari siti europei ho trovato ben poco di disponibile purtroppo..
Boh non saprei..

Inviato da ANE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Hai valutato la possibilità di affiancare un Numpad?

Per l'AutoCAD io uso spesso F2, F3, F8, F9, sono i tasti colorati che vedi (lascia perdere la compattezza, è stato fatto per essere affiancato a dell 40%)
 

Di.Re

Nuovo Utente
143
13
CPU
RYZEN 7 3700X
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S CHROMAX.BLACK
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SABRENT ROCKET Q 1TB
RAM
2x8 CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
EVGA GEFORCE RTX 2070 SUPER XC GAMING
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
ANTEC EA550G PRO 550W
Case
CORSAIR 275R AIRFLOW
Periferiche
CUSTOM 60% KEEB | MX MASTER 3
OS
WINDOWS 10 PRO
Hai valutato la possibilità di affiancare un Numpad?

Per l'AutoCAD io uso spesso F2, F3, F8, F9, sono i tasti colorati che vedi (lascia perdere la compattezza, è stato fatto per essere affiancato a dell 40%)
Non sarebbe male come idea, però molto dipende dalla spesa, secondo te quanto potrebbe venirmi a costare nel complesso un Numpad da affiancare?
 

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Probabilmente ti conviene solo se sei uno smanettone, unisci all'utile il dilettevole e risparmi qualcosa. A me piace un sacco il RoMac, con i componenti esterni (avresti qualcosa di esclusivo sulla scrivania):

Diversamente, se cerchi un prodotto già pronto (tipo questo), credo tu vada oltre i 50 EUR e se devi limitare la spesa, forse il tuo piano iniziale è migliore (anche se non ho capito quanto ti viene la Drop con le spese).

Fare l'annucio non costa nulla, magari vedi come butta.
 

Di.Re

Nuovo Utente
143
13
CPU
RYZEN 7 3700X
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S CHROMAX.BLACK
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SABRENT ROCKET Q 1TB
RAM
2x8 CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
EVGA GEFORCE RTX 2070 SUPER XC GAMING
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
ANTEC EA550G PRO 550W
Case
CORSAIR 275R AIRFLOW
Periferiche
CUSTOM 60% KEEB | MX MASTER 3
OS
WINDOWS 10 PRO
Probabilmente ti conviene solo se sei uno smanettone, unisci all'utile il dilettevole e risparmi qualcosa. A me piace un sacco il RoMac, con i componenti esterni (avresti qualcosa di esclusivo sulla scrivania):

Diversamente, se cerchi un prodotto già pronto (tipo questo), credo tu vada oltre i 50 EUR e se devi limitare la spesa, forse il tuo piano iniziale è migliore (anche se non ho capito quanto ti viene la Drop con le spese).

Fare l'annucio non costa nulla, magari vedi come butta.
Ho provato a fare il check out e comprese di spedizione viene 105 dollari quindi sui 90 euro, a cui dovranno poi essere aggiunti i costi doganali. Adesso provo a fare un annuncio su reddit e magari anche qualche altro annuncio su altri canali. Secondo te quale sarebbe un prezzo giusto di vendita? l'ho utilizzata a malapena 5 mesi, è nuova la tastiera. Secondo te sui 100 euro più spedizione può andare?
 

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Premesso che siamo in un ambito particolare di mercato (a volte, viste le poche disponibilità, trovi da realizzare molto bene, anche per roba vecchia) e che il prezzo lo fa evidentemente il mercato, penso che la tua sia una buona base di partenza (a volte sparare troppo per poi abbassare considerevolmente è controproducente).
 

Di.Re

Nuovo Utente
143
13
CPU
RYZEN 7 3700X
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S CHROMAX.BLACK
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SABRENT ROCKET Q 1TB
RAM
2x8 CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
EVGA GEFORCE RTX 2070 SUPER XC GAMING
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
ANTEC EA550G PRO 550W
Case
CORSAIR 275R AIRFLOW
Periferiche
CUSTOM 60% KEEB | MX MASTER 3
OS
WINDOWS 10 PRO
Premesso che siamo in un ambito particolare di mercato (a volte, viste le poche disponibilità, trovi da realizzare molto bene, anche per roba vecchia) e che il prezzo lo fa evidentemente il mercato, penso che la tua sia una buona base di partenza (a volte sparare troppo per poi abbassare considerevolmente è controproducente).
Esatto, cioè mi sembra un prezzo più che giusto proprio per questo motivo, dato che comunque si sta parlando di una signor tastiera letteralmente nuova e con due anni di garanzia. Allora provo a fare questo annuncio e vediamo come va a finire. Ti ringrazio :D

Inviato da ANE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!