DOMANDA Consigli raffreddamento...

Pubblicità

anakid100

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
56
Prima domanda

Ragazzi volevo un po di delucidazioni per quanto riguarda il raffreddamento del case in generale... ditemi tutto quello che sapete è cosa e consigliato fare :)

Seconda domanda

Ho da poco messo sul pannello frontale del case che vedete un ventola da 80 mm che spara aria verso l'hard disk...Però sto notanto che quando attivo questa ventola la temperatura della scheda video aumenta...la scheda video si trova in linea d'aria dell'hard disk...quindi stavo pensando è possibile che l'aria calda che sposta la ventola si vada a depositare sulla scheda video??? premetto che entro giovedì mi arriverà questa scheda video ASUS 90YV0520-M0NA00 Scheda Video per Desktop, Radeon R7 260X, 2048MB, PCIe Gen 3.0: Amazon.it: Informatica
La scheda video che ho adesso non è munita di una ventola....

Poi la temperatura della scheda madre in idle è di 37 gradi va bene o devo preoccuparmi???

Grazie mille a tutti :)

elite334.webp:)

Nel raffreddamento di un case è consigliato mettere una ventola davanti in immissione e una dietro in estrazione.

Detto questo, ora ti spiego perché la tua scheda video si surriscalda.
L'hard disk produce calore, quindi mettendo una ventola che soffia sull'hard disk, togli il calore da lì e lo mandi più dietro; più dietro c'è la scheda video, che quindi ne risente. In ogni caso quando ti arriverà la scheda che hai ordinato non dovrai preoccuparti, perché avendo una ventola provvede lei al suo raffreddamento. Calcola comunque che le schede video stanno bene fino a 80°C.

Una curiosità, che ventola hai montato? Ne hai una dietro?

Allora quella anteriore che spara aria sull hard disk dovrebbe essere di 80mm mentre quella dietro di 120 mm va circa in media a 1200-1400 rpm :) la temperatura della scheda madre ivece va bene ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro