oleh butko
Utente Attivo
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 28
Ragazzi mi servono dei consigli... qualche settimana fà, avevo l'intenzione di piazzare un sistema di raffreddamento serio sul mio phenom 965, ma grazie a degli utenti che mi hanno consigliato di provare ad areare il case, ho risolto in parte il problema... prima il case aveva solamente dei fori sul pannello laterale... ora ho aperto una voragine enorme sul case, ed ho messo in modo artigianale una bella ventola da 120 (messa ad immissione, praticamente l'aria viene sparata proprio addosso al dissi stock del phenom) ricavata dal mio vecchio alimentatore :lol: (con tanto di commutatore che da 2 velocità e ferma la ventola :D)... prima avevo la possibilità di spendere qualche spiccio ma ora non posso più spenderli a causa di una spesa più importante (mi devo fare una cbr600rr :love:... e scusate il gioco di parole :lol:)... la mia idea era quella di togliere la ventola da 120 e metterne una da 140 sempre all'esterno ed ad immissione + 2 ventole da 80 (o 70 non sò quanto siano, più o meno come quelle dei dissi stock) sempre ad immissione che sparano direttamente sulla vga + 2 ventole da 80 dietro il case, sotto l'ali che aspirano l'aria e la buttano fuori dal case, creando così una bella corrente d'aria... voi che ne dite? ovviamente l'obiettivo è quello di ridurre il rumore generale e magari effettuare un leggero o.c. (anche se credo che sia totalmente inutile perchè non sono mai riuscito a mandare oltre l'85% la cpu)... poi ragazzi, una curiosità, ovviamente in OT... mi potete dire i vostri punteggi dell'indice di prestazioni di window 7? specificando cpu, gpu e ram montate e se siete in o.c. in queste 3 raga ringrazio in anticipo per le risposte...