Consigli raffreddamento...

Pubblicità

oleh butko

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Ragazzi mi servono dei consigli... qualche settimana fà, avevo l'intenzione di piazzare un sistema di raffreddamento serio sul mio phenom 965, ma grazie a degli utenti che mi hanno consigliato di provare ad areare il case, ho risolto in parte il problema... prima il case aveva solamente dei fori sul pannello laterale... ora ho aperto una voragine enorme sul case, ed ho messo in modo artigianale una bella ventola da 120 (messa ad immissione, praticamente l'aria viene sparata proprio addosso al dissi stock del phenom) ricavata dal mio vecchio alimentatore :lol: (con tanto di commutatore che da 2 velocità e ferma la ventola :D)... prima avevo la possibilità di spendere qualche spiccio ma ora non posso più spenderli a causa di una spesa più importante (mi devo fare una cbr600rr :love:... e scusate il gioco di parole :lol:)... la mia idea era quella di togliere la ventola da 120 e metterne una da 140 sempre all'esterno ed ad immissione + 2 ventole da 80 (o 70 non sò quanto siano, più o meno come quelle dei dissi stock) sempre ad immissione che sparano direttamente sulla vga + 2 ventole da 80 dietro il case, sotto l'ali che aspirano l'aria e la buttano fuori dal case, creando così una bella corrente d'aria... voi che ne dite? ovviamente l'obiettivo è quello di ridurre il rumore generale e magari effettuare un leggero o.c. (anche se credo che sia totalmente inutile perchè non sono mai riuscito a mandare oltre l'85% la cpu)... poi ragazzi, una curiosità, ovviamente in OT... mi potete dire i vostri punteggi dell'indice di prestazioni di window 7? specificando cpu, gpu e ram montate e se siete in o.c. in queste 3 raga ringrazio in anticipo per le risposte...

l'ho letto due volte ma non ho capito niente:D

comunque sia, in genere le ventole in genere si sistemano così:
ventet.jpg
[/URL]

più quelle della paratia laterale in immissione;)

se le metti tutte in immissione si creerebbe una "sovrapressione" all'interno del case con un possibile ristagno di aria calda, ovviamente controproducente

@sebax, ho preso un pò di misure quindi cambio il progetto... quindi io vorrei mettere la ventola da 140 sul pannello laterale che spara aria su cpu e mobo (visto che il dissi stock cpu è ad immissione) più in basso sempre sul pannello laterale gli piazzo una ventola da 80 che spara sotto verso la vga, e poi per finire, sul retro gli metto una ventola da 80 che aspira (più in alto c'è anche quella dell'ali quindi sono 2 le ventole...), ovviamente le velocità andranno regolate tutte manualmente...
@mr. frizz, non ne ho idea, comunque è piccolo 37x35x17 e non ha ventole di raffreddamento, prima quando era chiuso la ventola del dissi andava a 5000 rpm, in poche parole era un phono... ora cerco di postarvi un immagine del progetto...

dato che stai facendo così,prenderti un solo ventolone da 220mm con griglia e filtro e te la piazzi lateralmente?poi una in basso davanti sui dischi che immette e una sul retro che espelle :ok:

dato che stai facendo così,prenderti un solo ventolone da 220mm con griglia e filtro e te la piazzi lateralmente?poi una in basso davanti sui dischi che immette e una sul retro che espelle :ok:

Uploaded with ImageShack.us

Ragazzi scusate, ma ieri avevo troppo sonno e la connessione mi era caduta... ho approfittato xD...
Le ventole blu sono quelle sul pannello laterale che sparano l'aria dentro...
Quelle rosse sono le ventole che espulgono l'aria... il disegno l'ho fattto al volo 10 min fà, quindi è piuttosto bruttino :lol:
@mr. frizz
Il problema è che davanti ho la maschera del case, non posso aprirla, rovinerebbe l'immagine totale...
Ora vedo il ventolone da 220mm
Se volete vi posto qualche foto al volo...

si, potrebbe andar bene così:sisi: ce la faresti a metterne una sul davanti che soffia aria fresca sugli hdd?

p.s. "espellono":lol:

si, potrebbe andar bene così:sisi: ce la faresti a metterne una sul davanti che soffia aria fresca sugli hdd?

p.s. "espellono":lol:

No, non posso proprio, dovrei rovinare tutto... poi sull'hdd c: ci ho piazzato un dissi passivo :lol::asd::lol: preso dal mio vecchio procio :lol:... comunque credo che possa andar bene... dentro ci sarà un tornado...:lol: credo che potrò portare definivamente il mio phenom a 3.9GHz (altrimenti la differenza di prestazioni neanche si nota)...
nb: grazie per la correzione ma a volte il cervello fà cilecca :lol:
Raga poi mi serviva un consiglio su un dissi... su un i5-760 a 4.0GHz meglio un Noctua NH-D14 o un Corsair A70? (io vorrei prendere il corsair, perchè non conosco le performance del noctua) il case è un Enermax Phoenix Neo con ventolone da 250, e fan frontale e posteriore da 120...
p.s. ancora non mi avete risposto sull'indice delle prestazioni che vi danno i vostri animalotti xD

l indice di prestazione di windows vale come un fico d india in antartide :lol:
comunque il noctua e il corsair hanno prestazioni simili,solo che col ventolone di lato non so se ci entra in altezza il noctua...

l indice di prestazione di windows vale come un fico d india in antartide :lol:
comunque il noctua e il corsair hanno prestazioni simili,solo che col ventolone di lato non so se ci entra in altezza il noctua...

Quindi và per il corsair... solo che non sò se le ddr3 dominator entrano... ho letto in giro che l'a70 rompe le p*lle con le ram ad alto profilo... altrimenti devo mettergli delle kingston a basso profilo... ps. il case è profondo circa 20cm...

scusa pensavo l H70.l a70 è meno del noctua come performance,però è più piccolo ed entra meglio in teoria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro