• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli primo pc 1000€

Pubblicità

Edo#10

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Volevo creare il mio primo PC da gaming ed ho fatto una lista di componenti:
  • Processore AMD Ryzen 5 5600X da 3,7 GHz a 6 core (122€)
  • Cooler Master MasterLiquid 240L Core ARGB Liquid CPU Cooler (70€)
  • Scheda madre MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI ATX AM4 (160€)
  • Memoria Corsair Vengeance LPX da 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL18 (65€)
  • Unità a stato solido Crucial P3 Plus da 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 (65€)
  • Scheda video PNY VERTO GeForce RTX 4060 Ti 16 GB (480€)
  • Case Mid-Tower Corsair 4000D Airflow ATX (122€)
  • Alimentatore Corsair CX (2023) da 650 W con certificazione 80+ Bronze ATX (65€)
Queste sono le componenti che avevo pensato ma, essendo alle prime armi, volevo qualche consiglio e, soprattutto cercare di diminuire i costi.

Queste sono le componenti che avevo pensato
tutta roba vecchia e pure di qualità discutibile come il catastrofico SSD Crucial P3, RAM Vengenace sbagliata per i Ryzen, dissipatore non affidabile, insomma non ci siamo. Per un PC nuovo fai così:
i seguenti sono #linkAmazon
probabilmente, a causa della scheda video, vai oltre il budget, ma almeno non butti i soldi. Come dicevo nei link per contenere il costo vai sulla RTX 4060

Quanto
tutta roba vecchia e pure di qualità discutibile come il catastrofico SSD Crucial P3, per un PC nuovo fai così:
Con queste componenti riesco a stare nei 1000€?

Con queste componenti riesco a stare nei 1000€?
ho modificat il post, la 5060-Ti è fuori portata, per contenere il costo vai sulla RTX 4060
con la mobo B840, la scheda RTX 4060 e la'limentatore da 650 W stati sui 1060€, i miracoli non si possono fare, 1000€ sono un budget troppo basso per un Pc moderno
per tagliare di più dovresti andare sulla piattaforma vecchia, ma non lo consiglierei
così stai a 909-919€ a seconda della RAMma secondo me per 140€ non ne vale la pena a meno che non stai col budget ridotto all'osso

Se vuoi puoi anche sforare un po l'importante è che stai sui 1000€ circa
allora va bene la build che ti ho fatto, elimino i sovraprezzi, così viene 1060
i seguenti sono #linkAmazon

E se da dissipazione la faccio a liquido cosa mi consigli?
se devi risparmiare a tutti i costi sappi che un dissipatore a liquido che ti costa sicur odi più.
Questi: Thermalright Frozen Edge 240 BLACK oppure versione bianca oppure quelo RGB Thermalright Frozen Notte 240 BLACK ARGB

nel caso non avessi visto, è la build che gli ho fatto io a parte la scheda video e con un alimentatore più costoso (oltre che rumoroso) 😅...

Ultima modifica:
Ultima modifica da un moderatore:
io ce l'ho un Enermax: ZERO problemi di qualsiasi tipo, ed è il Revolution prima serie, quello è la terza
Buon per te ... che hai la prima.

Nonostante cio' non significa non sia da acquistare, personalmente non lo farei tuttavia. Quindi evito di citarlo. Di solito.
Trovare da ridire su ogni cosa che non viene copiato (!) ed incollato lo trovo anche puerile.
Magari sara' anche rumoroso, mah! ...
Eppure mi trovo ancora una volta a sottolineare che io di link non ne metto.
Non devo vendere niente a nessuno.
Cosa devo dire, che il primo post non sono riuscito a copiarlo visto che sembra la vetrina di un negozio?
Perche' dovete sempre andare oltre?! Che problema avete? Non volevo straparlare ma alle volte non si puo' non replicare.

@Edo#10
Il monitor va bene quello al post #13, evito di copiare. C'e' il link.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro