DOMANDA Consigli primo loop!

Travelskid

Nuovo Utente
28
0
CPU
AMD FX6300 Six-Core
Scheda Madre
Gigabyte GA990XA-UD3
HDD
Maxtor da 300gb
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1866mhz CL9
GPU
AMD Radeon HD 7870 Gigabyte
Monitor
Asus VW793S Splendid
PSU
Antec 620w
Case
Phantom 410 Black/White
OS
Windows 7 Cracked
Ciao raga, martedì o mercoledì dovrebbe arrivarmi il kit XSPC RayStorm 750 EX240. Tutto ciò lo monterò su un NZXT Phantom 410, che ne pensate se il sistema di raffreddamento lo installo in questo modo?
wmnzxt_phantom_410_25.jpg
(l'immagine base è presa da google)
Penso che si capiscano i componenti cmq li elenco lo stesso:
-rettangolo nero, radiatore
-rettangoli verdi, ventole con relative freccie per indicare la direzione del flusso d'aria
-rettangolo rosso, pompa + tanica
-linee arancioni, tubi con relative freccie per indicare la direzione del flusso del liquido
Inoltre considerate un ulteriore ventola messa nel pannello laterale in aspirazione
Cerco suggerimenti e consigli, grazie!
 

Travelskid

Nuovo Utente
28
0
CPU
AMD FX6300 Six-Core
Scheda Madre
Gigabyte GA990XA-UD3
HDD
Maxtor da 300gb
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1866mhz CL9
GPU
AMD Radeon HD 7870 Gigabyte
Monitor
Asus VW793S Splendid
PSU
Antec 620w
Case
Phantom 410 Black/White
OS
Windows 7 Cracked

Luca8888

Utente Attivo
855
182
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus maximus VIII gene
HDD
Western digital caviar black 1tb + 840pro 512gb
RAM
g.skill 4x4gb 3466 cl15
GPU
Asus gtx 980 ti poseidon platinum
Audio
integrata
Monitor
Benq bl3200pt
PSU
Cooler Master V850
Case
Thermaltake core v21
OS
Windows 7
Ciao raga, martedì o mercoledì dovrebbe arrivarmi il kit XSPC RayStorm 750 EX240. Tutto ciò lo monterò su un NZXT Phantom 410, che ne pensate se il sistema di raffreddamento lo installo in questo modo?
Visualizza allegato 106294
(l'immagine base è presa da google)
Penso che si capiscano i componenti cmq li elenco lo stesso:
-rettangolo nero, radiatore
-rettangoli verdi, ventole con relative freccie per indicare la direzione del flusso d'aria
-rettangolo rosso, pompa + tanica
-linee arancioni, tubi con relative freccie per indicare la direzione del flusso del liquido
Inoltre considerate un ulteriore ventola messa nel pannello laterale in aspirazione
Cerco suggerimenti e consigli, grazie!
le ventole del top vanno messe al contrario, che spingano l'aria fuori attraverso il radiatore
 

Travelskid

Nuovo Utente
28
0
CPU
AMD FX6300 Six-Core
Scheda Madre
Gigabyte GA990XA-UD3
HDD
Maxtor da 300gb
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1866mhz CL9
GPU
AMD Radeon HD 7870 Gigabyte
Monitor
Asus VW793S Splendid
PSU
Antec 620w
Case
Phantom 410 Black/White
OS
Windows 7 Cracked
le ventole del top vanno messe al contrario, che spingano l'aria fuori attraverso il radiatore

Mi sembra un po una baggianata... anche se sono un novellino del water cooling, si capisce bene per una questione fisica che bisogna far passare aria fresca (l'unica è quella che viene al di fuori del case) dal radiatore e non aria calda (che si trova dentro il case)
 

Luca8888

Utente Attivo
855
182
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus maximus VIII gene
HDD
Western digital caviar black 1tb + 840pro 512gb
RAM
g.skill 4x4gb 3466 cl15
GPU
Asus gtx 980 ti poseidon platinum
Audio
integrata
Monitor
Benq bl3200pt
PSU
Cooler Master V850
Case
Thermaltake core v21
OS
Windows 7
Mi sembra un po una baggianata... anche se sono un novellino del water cooling, si capisce bene per una questione fisica che bisogna far passare aria fresca (l'unica è quella che viene al di fuori del case) dal radiatore e non aria calda (che si trova dentro il case)
haaaa pardon allora.....
 

Gebrey

Nuovo Utente
49
0
CPU
i5-3570K
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SAMSUNG SSD 830
RAM
VENGEANCE LP 8GB 1600
GPU
ASUS R9 290X
Audio
REALTEK HD
Monitor
SAMSUNG BX2450
PSU
CORSAIR TX850M
Case
ANTEC P280
OS
Windows 7 Ultimate
D'accordo con l'osservazione, ma le ventole le metterei tra il case e il radiatore che soffino contro il radiatore e dentro il case (e magari altre due sotto come hai fatto te nel img). Eliminerei le 2 ventole più basse, soprattutto quella che soffia in basso, non sense. Il resto va bene
 

Travelskid

Nuovo Utente
28
0
CPU
AMD FX6300 Six-Core
Scheda Madre
Gigabyte GA990XA-UD3
HDD
Maxtor da 300gb
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1866mhz CL9
GPU
AMD Radeon HD 7870 Gigabyte
Monitor
Asus VW793S Splendid
PSU
Antec 620w
Case
Phantom 410 Black/White
OS
Windows 7 Cracked
D'accordo con l'osservazione, ma le ventole le metterei tra il case e il radiatore che soffino contro il radiatore e dentro il case (e magari altre due sotto come hai fatto te nel img). Eliminerei le 2 ventole più basse, soprattutto quella che soffia in basso, non sense. Il resto va bene

In effetti la tua osservazione è molto interessante, appena mi arriva tutto vedo se posso fare così, anche se un po dubito perchè forse non c'è spazio per mettere tutto dentro la copertura superiore del case
 

Gebrey

Nuovo Utente
49
0
CPU
i5-3570K
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SAMSUNG SSD 830
RAM
VENGEANCE LP 8GB 1600
GPU
ASUS R9 290X
Audio
REALTEK HD
Monitor
SAMSUNG BX2450
PSU
CORSAIR TX850M
Case
ANTEC P280
OS
Windows 7 Ultimate
Ho letto inoltre che distanziando le ventole di 1-2cm dal radiatore si riesce a sfruttare il punto morto della parte centrale della ventola e a dissipare l'intera superficie del rad, quindi su 280 cm^2 non ne si perdono una 20-30ina altrimenti coperti.

Valuta anche il sistema di dissipazione della GPU, credo soffi verso l'alto e in questo caso andrebbe bene; sulla velocità delle ventole, poichè ne hai solo una che porta fuori dal case il calore (calore dal rad, calore gpu, calore mb), cercherei di tenere la velocità di tutte le altre ventole in funzione della velocità di quella che porta fuori (a max rpm). ...anche se di fluidi non me ne intendo più di tanto :vv: (per ridurre un po il rumore, viste le tante ventole)
 

Travelskid

Nuovo Utente
28
0
CPU
AMD FX6300 Six-Core
Scheda Madre
Gigabyte GA990XA-UD3
HDD
Maxtor da 300gb
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1866mhz CL9
GPU
AMD Radeon HD 7870 Gigabyte
Monitor
Asus VW793S Splendid
PSU
Antec 620w
Case
Phantom 410 Black/White
OS
Windows 7 Cracked
Ho letto inoltre che distanziando le ventole di 1-2cm dal radiatore si riesce a sfruttare il punto morto della parte centrale della ventola e a dissipare l'intera superficie del rad, quindi su 280 cm^2 non ne si perdono una 20-30ina altrimenti coperti.

Valuta anche il sistema di dissipazione della GPU, credo soffi verso l'alto e in questo caso andrebbe bene; sulla velocità delle ventole, poichè ne hai solo una che porta fuori dal case il calore (calore dal rad, calore gpu, calore mb), cercherei di tenere la velocità di tutte le altre ventole in funzione della velocità di quella che porta fuori (a max rpm). ...anche se di fluidi non me ne intendo più di tanto :vv: (per ridurre un po il rumore, viste le tante ventole)

Solitamente è utilissimo installare un convogliatore tra le ventole e il radiatore, anche in cartone, comumque avendo un midle-case con una mobo ATX il problema più grosso di tutti è lo spazio XD

Comumque mi hai fatto sorgere un particolare interessante, la GPU. A questo punto penso proprio di lasciare solo la ventola posteriore in aspirazione e il resto in immisione. Comumque tutto dovrebbe arrivarmi domani appena monto tutto faccio diversi test e pubblico immagini e risultati!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!