Consigli prima parte pc 700€ circa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dragshelgrv

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti, sto cercando e leggendo molto devo dire.

Quello che io vorrei cercare di fare è un pc performante e veloce con la possibilità di oc a 4.3/4.4 in futuro non adesso, ma veniamo al dunque.

In casa ho la disponibilità di questi pezzi:
(scusate se non sono precisissimo ma non ricordo tutto a memoria)


GPU: radeon 6770hd --> in futuro passare a qualcosa di più decente come 7970 o gtx 770 ma per ora non ho esigenze particolari e quindi mi sta bene
ALIM: non ricordo la marca ma sicuramente buono, da: 520w, se è sufficiente per quello che andremo a fare sarà un ulteriore risparmio temporaneo
CASE: centurion , idem come sopra
STORAGE: WD Black 500GB 7200rpm


Quello che cerco:



CPU: i5-4670k haswell (lo so che scaldano ma voglio orientarmi alle nuove possibilità)


Dissipatore: (qui chiedo aiuto a voi, ho letto del noctua e di altri dissipatori a liquido)
considerato che in futuro vorrò portare quel processore a 4.4 vorrei sicurezza


Mobo: anche qui ho letto parecchio dalla extreme4/6 alla gd65 gaming alla fatality ma non riesco a capirne concretamente le differenze


SSD: -> non ho esigenze di spazio perchè ci metterò solo il SO penso che un 120GB o lì attorno bastino ma consigliatemi


RAM: Qui vegeance? gskill? se gskill quali? le ares? (sicuramente 16GB 4x4) e immagino low profile per scaldare meno?

Ragazzi vi chiedo aiuto perchè sto andando un po' in palla, in sostanza so che mi limito usando i pezzi che già possiedo ma non avendo grandi esigenze grafiche per ora mi sta bene e vorrei concentrarmi di più sulla performance.

Con il pc ci programmo,(dal web ad applicazioni) macchine virtuali, gaming, e forse un po' di editing come photoshop per la mia ragazza
 
Ultima modifica:

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Salve a tutti, sto cercando e leggendo molto devo dire.

Quello che io vorrei cercare di fare è un pc performante e veloce con la possibilità di oc a 4.3/4.4 in futuro non adesso, ma veniamo al dunque.

In casa ho la disponibilità di questi pezzi:
(scusate se non sono precisissimo ma non ricordo tutto a memoria)

GPU: radeon 6770hd --> in futuro passare a qualcosa di più decente come 7970 o gtx 770 ma per ora non ho esigenze particolari e quindi mi sta bene
ALIM: non ricordo la marca ma sicuramente buono, da: 520w, se è sufficiente per quello che andremo a fare sarà un ulteriore risparmio temporaneo
CASE: centurion , idem come sopra
STORAGE: WD Black 500GB 7200rpm

Quello che cerco:

CPU: i5-4670k haswell (lo so che scaldano ma voglio orientarmi alle nuove possibilità)

Dissipatore: (qui chiedo aiuto a voi, ho letto del noctua e di altri dissipatori a liquido)
considerato che in futuro vorrò portare quel processore a 4.4 vorrei sicurezza

Mobo: anche qui ho letto parecchio dalla extreme4/6 alla gd65 gaming alla fatality ma non riesco a capirne concretamente le differenze

SSD: -> non ho esigenze di spazio perchè ci metterò solo il SO penso che un 120GB o lì attorno bastino ma consigliatemi

RAM: Qui vegeance? gskill? se gskill quali? le ares? (sicuramente 16GB 4x4) e immagino low profile per scaldare meno?

Ragazzi vi chiedo aiuto perchè sto andando un po' in palla, in sostanza so che mi limito usando i pezzi che già possiedo ma non avendo grandi esigenze grafiche per ora mi sta bene e vorrei concentrarmi di più sulla performance.

Con il pc ci programmo,(dal web ad applicazioni) macchine virtuali, gaming, e forse un po' di editing come photoshop per la mia ragazza

Ciao e benvenuto, allora se vuoi fare oc a quelle frequenze meglio prendere una extreme 6 che ha anche il wi fi integrato :-), dissipatore dipende se lo vuoi ad aria (noctua nh - d14, silver arrow sb - e extreme) o liquido (seidon 240m, corsair h100i,antec h2o 920) qui ti ho elencato i top di gamma, ssd vai di samsung 840 evo, le ram se vuoi fare editing pesante ne servono 16gb altrimenti 8 ma in entrambi i casi le migliori sono le g-skill ;-)
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
i5 4670k
msi z87 g45 gaming
ram gskill ares 2x4gb 1600mhz
dissipatore il thermalright silver arrow normale o l'extreme (troppo bello lo dico per esperienza personale avendolo) o il noctua nh-d14 per quanto riaguarda quelli ad aria invece per quelli a liquido il caorsair h100i
ssd samsung 840 120gb
l'alimentatore puo andare bene se non e un chinatown perche rischi di non reggere tutto ma se riesci ad entrare con il budget prendi un xfx pro 550w o 650w
 

Dragshelgrv

Nuovo Utente
12
0
E' possibile avere anche più dettagli come costi e qualche spiegazione/effetti?

Non dobbiamo per forza rientrare nei 700€, possiamo anche sforare..
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
E' possibile avere anche più dettagli come costi e qualche spiegazione/effetti?

Non dobbiamo per forza rientrare nei 700€, possiamo anche sforare..

mi dici di quanto cosi posto uno screen con la configurazione e i prezzi
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Possiamo arrivare ai 850€

con quella somma possiamo inserire qualcosa di migliore ora provedo a stillare una configurazione entro il limite massimo e minimo

- - - Updated - - -

Possiamo arrivare ai 850€
questa e la mia configurazione ho inserito un alimentatore per precauzione perche cosi almeno si sa che va Immagine.png

- - - Updated - - -

manca l'i5 4670k perche era esaurito costa 196€ iva compresa
 

Dragshelgrv

Nuovo Utente
12
0
Ciao e benvenuto, allora se vuoi fare oc a quelle frequenze meglio prendere una extreme 6 che ha anche il wi fi integrato :-), dissipatore dipende se lo vuoi ad aria (noctua nh - d14, silver arrow sb - e extreme) o liquido (seidon 240m, corsair h100i,antec h2o 920) qui ti ho elencato i top di gamma, ssd vai di samsung 840 evo, le ram se vuoi fare editing pesante ne servono 16gb altrimenti 8 ma in entrambi i casi le migliori sono le g-skill ;-)


Letto ma come scritto in seguito, qualcosa in più dettaglio con costi e spiegazioni?

con quella somma possiamo inserire qualcosa di migliore ora provedo a stillare una configurazione entro il limite massimo e minimo

- - - Updated - - -


questa e la mia configurazione ho inserito un alimentatore per precauzione perche cosi almeno si sa che va Visualizza allegato 74960

- - - Updated - - -

manca l'i5 4670k perche era esaurito costa 196€ iva compresa

Penso sia interessante, ma adesso una cosa che mi chiedo è.. rifacendo appello al mio primo messaggio.

Ma questa volta senza fare appello ai limiti di prezzo..

C'è chi propone extreme e gaming per la mobo, migliore? perchè?

Ram stessa cosa, gskill vs vegeance ..

Inoltre leggendo in giro la classica configurazione che vedo è

cpu i5 4670k
mobo: extreme4/6 o gaming gd65
ram: molti usano le gskill che in confronto alle vegeance come sono?
dissipatore, qui mi viene da pensare che un liquido sia meglio?
ssd quali tipi vengono usati?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Letto ma come scritto in seguito, qualcosa in più dettaglio con costi e spiegazioni?



Penso sia interessante, ma adesso una cosa che mi chiedo è.. rifacendo appello al mio primo messaggio.

Ma questa volta senza fare appello ai limiti di prezzo..

C'è chi propone extreme e gaming per la mobo, migliore? perchè?

Ram stessa cosa, gskill vs vegeance ..

Inoltre leggendo in giro la classica configurazione che vedo è

cpu i5 4670k
mobo: extreme4/6 o gaming gd65
ram: molti usano le gskill che in confronto alle vegeance come sono?
dissipatore, qui mi viene da pensare che un liquido sia meglio?
ssd quali tipi vengono usati?

1-queste due mobo oltre ad altre cono buone per un overclock modesto e non spinto anche se si puo fare ma cio compromette i componenti e non ha senso fare un overclock spinto per poterlo usare tutti i giorni poi sono citate quelle in base a preferenze qualita-prezzo e i resultati che si ottengono che sono li.
2-le ram gskill o corsair sono quelle piu utilizzate dagli utenti ma ci sono anche altre come le kingston,crucial,patriot viper tutte ad una frequenza di 1600mhz sono uguali poi con qualcuna si ottengono maggior stabilita pingendoli fino all'estremo altre invece arrivano fino a una certo livello con il sistema stabile ma cio non fa differenza nei giochi perche a 1600mhz ci si gioca tranquilamente.
3-l'i5 4670 o 4670k sono processori adatti per giocare e uso quotidiano ma non tanto per fare impieghi di programmi pesanti e proffessionali che richiedono un processore migliore e una ram di 16gb.
4-l'impianto a liquido si usa per avere la possibilita di raffredare maggiormente per un overclock medio-alto ed usare le ram alte
5-gli ssd hanno fiu fluidita degli hd nell'avvio del sistema e dei programmi ma non da beneficio quando si gioca
 

Dragshelgrv

Nuovo Utente
12
0
1-queste due mobo oltre ad altre cono buone per un overclock modesto e non spinto anche se si puo fare ma cio compromette i componenti e non ha senso fare un overclock spinto per poterlo usare tutti i giorni poi sono citate quelle in base a preferenze qualita-prezzo e i resultati che si ottengono che sono li.
2-le ram gskill o corsair sono quelle piu utilizzate dagli utenti ma ci sono anche altre come le kingston,crucial,patriot viper tutte ad una frequenza di 1600mhz sono uguali poi con qualcuna si ottengono maggior stabilita pingendoli fino all'estremo altre invece arrivano fino a una certo livello con il sistema stabile ma cio non fa differenza nei giochi perche a 1600mhz ci si gioca tranquilamente.
3-l'i5 4670 o 4670k sono processori adatti per giocare e uso quotidiano ma non tanto per fare impieghi di programmi pesanti e proffessionali che richiedono un processore migliore e una ram di 16gb.
4-l'impianto a liquido si usa per avere la possibilita di raffredare maggiormente per un overclock medio-alto ed usare le ram alte
5-gli ssd hanno fiu fluidita degli hd nell'avvio del sistema e dei programmi ma non da beneficio quando si gioca

Ciao e benvenuto, allora se vuoi fare oc a quelle frequenze meglio prendere una extreme 6 che ha anche il wi fi integrato :-), dissipatore dipende se lo vuoi ad aria (noctua nh - d14, silver arrow sb - e extreme) o liquido (seidon 240m, corsair h100i,antec h2o 920) qui ti ho elencato i top di gamma, ssd vai di samsung 840 evo, le ram se vuoi fare editing pesante ne servono 16gb altrimenti 8 ma in entrambi i casi le migliori sono le g-skill ;-)


vi rimando alla configurazione completa

Configurazione e consigli? prima parte
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!