DOMANDA Consigli prima moto: Benelli Imperiale 400 vs Honda GB350S

Pubblicità

Diegussss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Sto per comprare la mia prima moto. Uso quotidiano, casa-lavoro e qualche uscita nel weekend. Ho trovato una Benelli Imperiale 400 usata del 2023, 2.800 km, a 3.000 euro incluso passaggio di proprietà. Però sono innamorato della nuova Honda GB350S, ma immatricolazione inclusa andrei sui 5.000 euro e sono un po' fuori budget.

Cosa mi consigliate? Spendo un po' di più e vado sulla Honda nuova o risparmio e vado sul Benelli usato?

Sono 2000 euro di differenza, non pochi.

Però solo tu puoi sapere quanto "pesano" questi 2000 euro.

La ragione dice Benelli, il cuore dice Honda.

Io ti dico che... si vive una volta sola.

A te le conclusioni.

Lascia stare dove si trova Benelli imperiale 400 che è un cartorcio...

Se vuoi una vintage entry level ma costruita bene guarda a royal enfield, non a quello schifo assoluto di Benelli imperiale 400

Ho trovato una Benelli Imperiale 400 usata del 2023, 2.800 km, a 3.000 euro incluso passaggio di proprietà.
Fatti due domande perché vendono una moto con 2800km e semi nuova a 1/4 in meno del prezzo e dopo solo 2 anni...
Fatti due domande perché una moto comprata nuova viene usata 2800km in due anni...

Io con la mia comprata nella primavera 2024, ho percorso 12500km tra aprile e settembre 2024...

Fatti due domande perché vendono una moto con 2800km e semi nuova a 1/4 in meno del prezzo e dopo solo 2 anni...
Fatti due domande perché una moto comprata nuova viene usata 2800km in due anni...

Io con la mia comprata nella primavera 2024, ho percorso 12500km tra aprile e settembre 2024...
Ovviamente torto non hai... Ho pensato che quella riduzione di prezzo fosse dettata dallo scarto dell'iva, come di solito succede quando un mezzo nuovo esce dal concessionario, il 22% del valore lo perde quasi sempre... Però potrei dire una boiata. Il basso chilometraggio è dovuto (a sentire ovviamente il concessionario) perchè il vecchio proprietario è voluto tornare allo scooter perché non si trovava con l'impianto a marce. Detto questo: ma l'imperiale è così tanto un troiaio (come si dice in Toscana)?

Posso chiederti perché? E' Opinione diffusa... va così male? Ovviamente chiedo da neofita completo.
Le Benelli (cinesi) non è che vanno male, parlassimo di leoncino 500 o trk702 hai moto che rapportate al prezzo sono oneste, non eccellono in nulla ma sono decenti.

Imperiale 400 invece è una moto vintage ma costruita vecchia...
Royal enfield invece ha moto vintage ma costruite con qualità moderna...

Tra tutte le moto in gamma Benelli, imperiale 400 è l' ultima che consiglierei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro