Consigli posizionamento ventole

Pubblicità
Diciamo che, più in generale, l'importante è che sia CPU che GPU stiano sotto gli 80° (temperatura alla quale quasi tutti i device entrano in Thermal Throttling)

non esiste una valutazione delle temperature della CPU per il gioco, i giochi sfruttano le CPU in maniera incompleta ed incostante, non è quindi nei giochi che si trova un parametro di valutazione affidabile

Per fare una valutazione della dissipazione della CPU non è il gaming il modo corretto, si deve usare il cinebench ( lo trovi nello store di windows)

Un giro di cinebench insieme ad hwinfo64 ( aperto in background con sensor only) ti dirà se il processore è dissipato adeguatamente
ok, quale dei vari cinebench mi consigli?

Diciamo che, più in generale, l'importante è che sia CPU che GPU stiano sotto gli 80° (temperatura alla quale quasi tutti i device entrano in Thermal Throttling)
ok, io attualmente ho la cpu che non supera i 55 e la gpu non sopra i 60

Mentre per quanto riguarda la mobo, quale temperatura/e va tenuta in considerazione tra quelle su hwinfo?

Approfitto anche per chiedere un'altra cosa riguardo le ventole della gpu:
se dal pannello nvidia imposto "preferisci le prestazioni massime", le ventole in idle girano lo stesso anche se nel grafico imposto a 0 fino ai 40%.. c'è un modo per forzare questa cosa?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro