DOMANDA Consigli Portatile

• Autore discussione Autore discussione ciens
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco i bech con la GTX870m:
Total War: Rome II (2013)
Low: 217.5 fps
Med: 161.2 fps
High: 129.5 fps
Ultra:31.6 fps

Quindi puoi andare tranquillo con Rome II e anche a The Witcher 2 potrai giocare coi settaggi su high traquillamente...

Scusi un' altra domanda: cosa è il raid?
Nel sito che mi ha dato ho messo i settaggi come mi ha consigliato, ma c'è la casella RAID. E' preferibile metterci un settaggio oppure no? Nel caso quale sarebbe preferibile 0 o 1?

Scusi un' altra domanda: cosa è il raid?
Nel sito che mi ha dato ho messo i settaggi come mi ha consigliato, ma c'è la casella RAID. E' preferibile metterci un settaggio oppure no? Nel caso quale sarebbe preferibile 0 o 1?

Leggi qui: RAID - Wikipedia
Per i computer che ti ho consigliato non puoi farli in quanto hanno un solo mSATA come hard disk per SO... nel caso avessero due mSATA identici potresti fare il RAID 0 che sarebbe il più conveniente dato che aumenta la velocità...

Leggi qui: RAID - Wikipedia
Per i computer che ti ho consigliato non puoi farli in quanto hanno un solo mSATA come hard disk per SO... nel caso avessero due mSATA identici potresti fare il RAID 0 che sarebbe il più conveniente dato che aumenta la velocità...

Ok, non capendoci niente, la ringrazio per l'aiuto e la pazienza. Acquisterò il Santech N87 con i settaggi che mi ha consigliato.

Ok, non capendoci niente, la ringrazio per l'aiuto e la pazienza. Acquisterò il Santech N87 con i settaggi che mi ha consigliato.

In pratica e detta spicciola il raid è una particolare modalità per usare insieme più hard disk :sisilui:
Il Raid 0 in pratica ha il pregio di velocizzare il sistema in quanto divide i dati equamente tra due o più dischi (tu vuoi salvare un un file ed esso viene diviso un pezzo del disco 1, un pezzo nel disco 2) quindi garantisce alte prestazioni in scrittura e lettura (grazie al parallelismo delle operazioni I/O dei dischi concatenati).
Il Raid 1 invece crea un backup dei dati che salvi sul disco 1 anche nel disco 2
ahsisik.gif
tu immagino fai backup delle cose che hai no? ecco, con il Raid 1 esso viene fatto automaticamente, in pratica hai una copia esatta del disco 1 nel disco 2.

Io le ho consigliato questa configurazione: SANTECH N87 a € 1.647,00 così configurato:
- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB) [+ € 133,00]
- SSD (mSATA): mSSD 128GB Crucial M550 [+ € 110,00] -> invece di €190 del disco da 256GB
- 1° Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260
- Tastiera: Italiana (IT)
- 2,7 kg senza batteria; 3,10 kg con batteria
- Sistema Operativo: niente sistema operativo

Se vuole fare il RAID deve mettere questa impostazione: 2x128GB Crucial M550 (fino a 256GB) [+ € 210,00] oppure 2x120GB Crucial M500 (fino a 250GB) [+ € 160,00] e solo allora può impostare un RAID o l'altro... naturalmente con gli SSD io le consigliabile il RAID 0 mentre il RAID 1 lo consiglierei solo con due HDD magnetici normali.

Ultima modifica:
In pratica e detta spicciola il raid è una particolare modalità per usare insieme più hard disk :sisilui: Il Raid 0 in pratica ha il pregio di velocizzare il sistema in quanto divide i dati equamente tra due o più dischi (tu vuoi salvare un un file ed esso viene diviso un pezzo del disco 1, un pezzo nel disco 2) quindi garantisce alte prestazioni in scrittura e lettura (grazie al parallelismo delle operazioni I/O dei dischi concatenati). Il Raid 1 invece crea un backup dei dati che salvi sul disco 1 anche nel disco 2
ahsisik.gif
tu immagino fai backup delle cose che hai no? ecco, con il Raid 1 esso viene fatto automaticamente, in pratica hai una copia esatta del disco 1 nel disco 2. Io le ho consigliato questa configurazione: SANTECH N87 a € 1.647,00 così configurato: - CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz - RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB) [+ € 133,00] - SSD (mSATA): mSSD 128GB Crucial M550 [+ € 110,00] -> invece di €190 del disco da 256GB - 1° Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III) - Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 - Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5 - Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW) - Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 - Tastiera: Italiana (IT) - 2,7 kg senza batteria; 3,10 kg con batteria - Sistema Operativo: niente sistema operativo Se vuole fare il RAID deve mettere questa impostazione: 2x128GB Crucial M550 (fino a 256GB) [+ € 210,00] oppure 2x120GB Crucial M500 (fino a 250GB) [+ € 160,00] e solo allora può impostare un RAID o l'altro... naturalmente con gli SSD io le consigliabile il RAID 0 mentre il RAID 1 lo consiglierei solo con due HDD magnetici normali.

Grazie mille. E' stato semplice e chiaro. La ringrazio :) Credo che lo acquisterò senza raid quindi :
- SSD (mSATA): mSSD 128GB Crucial M550 [+ € 110,00] -> invece di €190 del disco da 256GB
- 1° Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)

Ultima modifica:
Il Raid 1 invece crea un backup dei dati che salvi sul disco 1 anche nel disco 2
ahsisik.gif
tu immagino fai backup delle cose che hai no? ecco, con il Raid 1 esso viene fatto automaticamente, in pratica hai una copia esatta del disco 1 nel disco 2.
però il raid 1 ti dimezza l' effettiva capacità di memoria:sisilui:
Il Raid 0 in pratica ha il pregio di velocizzare il sistema in quanto divide i dati equamente tra due o più dischi (tu vuoi salvare un un file ed esso viene diviso un pezzo del disco 1, un pezzo nel disco 2) quindi garantisce alte prestazioni in scrittura e lettura (grazie al parallelismo delle operazioni I/O dei dischi concatenati).
però basta perdere dati o danneggiare i file su uno solo dei 2 drive e perdi anche la metà nel altro

io non ho mai consigliato ne raid 0 ne l' 1
meglio ssd + hdd, in questo modo sia ha sia velocità che memoria ampia

però il raid 1 ti dimezza l' effettiva capacità di memoria:sisilui:
però basta perdere dati o danneggiare i file su uno solo dei 2 drive e perdi anche la metà nel altro
Ovvio che ci sono dei rischi ma è indubbio che ti velocizzano il sistema...

io non ho mai consigliato ne raid 0 ne l' 1
meglio ssd + hdd, in questo modo sia ha sia velocità che memoria ampia

Ovviamente :asd: si chiama appunto mirroring, ti crea un mirror/specchio o backup pari pari del sistema :asd:

Io che ho il 17" avrei potuto mettere sia il RAID 0 che il RAID 1 ma ho preferito usare la configurazione standard SSD + HDD tanto ho HDD per 6TB a casa per i backup :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro