DOMANDA Consigli portatile usato

Nickeo93

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti, ultimamente sono interessato ad acquistare un portatile. Non volendo spendere un capitale in quanto l'uso che ne farei sarebbe navigare in internet e giocare a qualche gioco (non di ultima generazione), vorrei prenderne uno usato. Non mi intendo di computer, quindi vorrei chiedervi consiglio su alcuni modelli trovati in rete. Premetto che non vorrei spendere più di 150 € circa, mi basta che sia veloce e relativamente prestante:


Lenovo Essential G50-70
-Display Led 15.6 "HD
-Processore Intel Core i5-4258U 2.4 Ghz
-Scheda Grafica AMD Radeon 2 GB
-Ram 4 GB
- HDD 500 GB
-Windows 8.1
Prezzo usato 150 €


Toshiba c850d-111p
-Display Led 15.6 "HD
-Processore AMD e2-1800
-Scheda Grafica ATI HD 7340
-Ram 4 GB ddr3
- HDD 640 GB
-Windows 10 64 bit
Prezzo usato 150 €


Hp Dm3
-Display 13,3 "
-Processore Intel Core u7300
- (doppia scheda video Intel più Nvidia gt 105m)
-Ram 4 GB
- HDD 500 GB
-Alloggio SIM
Prezzo usato 130 €


In rapporto qualità prezzo vorrei sapere quale mi consigliereste, grazie in anticipo ; )

Inviato da LG-M250 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ottimo il primo a quel prezzo
 

Nickeo93

Nuovo Utente
13
0
Grazie per la risposta. Probabilmente prenderò quello, ma per sicurezza controllerò altri annunci, se trovo qualcosa di interessante vi scrivo le caratteristiche
 
U

Utente 359422

Ospite
Grazie per la risposta. Probabilmente prenderò quello, ma per sicurezza controllerò altri annunci, se trovo qualcosa di interessante vi scrivo le caratteristiche
Uhm..
ma se hai una richiesta di immediatezza nel eseguire operazioni ,un hdd è il tuo peggior nemico... E poi questi dispositivi dove li dovrai Acquistare? Se vorremmo darti dei consigli su quale tipologia di e-commerce non saresti disposto ad acquistare (per svariati motivi tipo: passata esperienza pessima , inaffidabilità...)

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 

Nickeo93

Nuovo Utente
13
0
Uhm..
ma se hai una richiesta di immediatezza nel eseguire operazioni ,un hdd è il tuo peggior nemico... E poi questi dispositivi dove li dovrai Acquistare? Se vorremmo darti dei consigli su quale tipologia di e-commerce non saresti disposto ad acquistare (per svariati motivi tipo: passata esperienza pessima , inaffidabilità...)

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

Beh, in realtà questi annunci li ho trovati su facebook, al massimo vado in qualche negozio di pc rigenerati e vedo se riesco a fare un affare
 
U

Utente 359422

Ospite
Beh, in realtà questi annunci li ho trovati su facebook, al massimo vado in qualche negozio di pc rigenerati e vedo se riesco a fare un affare
ok quindi ho concepito che il tuo interesse è ben fuori dagli e-commerce online :sisi:. Comunque saresti in grado di installare un ssd?
 

Nickeo93

Nuovo Utente
13
0
Salve di nuovo, scusate se sono sparito senza fare sapere novità, in effetti non ce ne sono state, visto che il tizio del primo annuncio in realtà era di milano e non mi ha nemmeno più risposto. Con il tempo si sono presentati alcuni problemi che mi hanno allontanato dalla ricerca, ma oggi ho ripreso a cercare sugli annunci di facebook e ho trovato un portatile molto economico, 99€:

HP Compaq (non ha scritto il modello preciso, ma in una foto si vede il numero di serie che posso scrivere se volete)
-Display Led 15"
-Processore AMD Athlon II Dual-Core M300 2.00 GHz
-Scheda Grafica dedicata da 512MB (non ha specificato altro)
-Ram 4 GB
-HDD 250 GB
-Windows 10 64bit

Non è di certo come quello del primo annuncio, ma per 99€ trattabili non mi sembra niente male. A voi che ve ne pare? È ovvio che gli altri annunci elencati non sono più disponibili, continuo a cercare (preferibilmente rimanendo ad un prezzo non oltre i 125€) o contatto questo tizio?

Ps: scusate in anticipo se ho sbagliato a postare in una discussione vecchia, in caso aprirò una nuova discussione
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Arrivi a 150 euro ?
 

piar

Nuovo Utente
30
8
CPU
QX9770
Scheda Madre
ASUS P5E3 Deluxe
HDD
500 GB
RAM
DDR3 CORSAIR 1600
GPU
ATI
Audio
ASUS BUILTIN
Monitor
PHILIPS LCD 15"
PSU
620
Case
THERMALTAKE ARMOR
OS
VISTA
Se trovassi un affare VERAMENTE conveniente a quel prezzo potrei anche comprarlo, ma preferirei rimanere il più basso possibile. In rapporto qualità prezzo come vi sembra quel portatile?

Processore AMD Athlon II Dual-Core M300 2.00 GHz --->è sufficiente questo per escluderlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili