DOMANDA consigli portatile per web designer

Pubblicità

Luchino28

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
45
ciao a tutti
mi servirebbe un portatile per effettuare lavori di web designer,volevo sapere che tipo di potenza dovrei aver bisogno?in che fscia di prezzo siamo?mac o windows?
grazie

per esempio questo andrebbe bene?

Ciao a te.

Devi indicare quanto max puoi spendere in euro.
Considera che un portatile ha un costo maggiore rispetto al pc fisso ed è inferiore.

Quello linkato non ti serve proprio a nulla. In aggiunta: pure nell' uso base 4gb di ram non bastano.

Cosa significa "che tipo di potenza potrei aver bisogno"?

Il PC che hai postato è decisamente troppo limitato in tutto per andare bene per quasi ogni tipo di utilizzo, è un fondo di magazzino prezzato anche troppo caro!

Comunque, per fare grafica 2d per il web, se non sei un grafico professionista navigato, i requisiti hardware sono praticamente gli stessi che per un buon PC office.
Importante avere un pannello abbastanza grande, minimo 15.6'' e risoluzione fhd (1920x1080).
Un SSD almeno 250gb più un disco esterno.
Almeno 8gb RAM
Come CPU mi orienterei su un i5 U
La grafica dedicata non è indispensabile, va bene anche l'integrata.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Cosa significa "che tipo di potenza potrei aver bisogno"?

Il PC che hai postato è decisamente troppo limitato in tutto per andare bene per quasi ogni tipo di utilizzo, è un fondo di magazzino prezzato anche troppo caro!

Comunque, per fare grafica 2d per il web, se non sei un grafico professionista navigato, i requisiti hardware sono praticamente gli stessi che per un buon PC office.
Importante avere un pannello abbastanza grande, minimo 15.6'' e risoluzione fhd (1920x1080).
Un SSD almeno 250gb più un disco esterno.
Almeno 8gb RAM
Come CPU mi orienterei su un i5 U
La grafica dedicata non è indispensabile, va bene anche l'integrata.

non avevo la più pallida idea di che tipo di potenza bisogna avere per fare questo tipo di lavori se hai qualche pc da linkare così mi facio un idea
grazie per la risposta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao a te.

Devi indicare quanto max puoi spendere in euro.
Considera che un portatile ha un costo maggiore rispetto al pc fisso ed è inferiore.

Quello linkato non ti serve proprio a nulla. In aggiunta: pure nell' uso base 4gb di ram non bastano.
intorno ai 400€

Dipende cosa intendi con web designer. Fai i mokup con illustrator/indesign/photoshop?
Fai i temi e o siti quindi css/html/js?
Se la risposta alla seconda domanda è affermativa, quello postato da @Manuel Ferrari è perfetto. Lo uso per lo stesso scopo, perfetto, leggero. Ti suggerisco però di fargli la "posta" perchè va molto spesso, almeno una volta a settimana ( sempre un mega grazie a Manuel Ferrari per la dritta ), a circa 365€

Si però è un 13 pollici ( e ha un processore M3)

sì sì ma sei fai web dev cos'hai bisogno?
Io uso visual studio code + gitkraken per il versionamento e va tutto che è una meraviglia.
Ha tutto quello che serve:
schermo fullhd
8gb di ram
ssd m2 da 250gb
pesa tipo 1.2Kg
batteria che dura dalle 5 alle 6 ore
Se però intende fare mokup con i software che ho citato prima, queste caratteristiche non vanno bene

Se fai grafica, oltre anche a sviluppo web, un po' di spazio nello schermo e che non sia di dimensioni sacrificate torna molto utile. 15" secondo me sono il minimo sindacale, il 17 sarebbe meglio anche se limita la trasportabilità.

Se fai grafica, oltre anche a sviluppo web, un po' di spazio nello schermo e che non sia di dimensioni sacrificate torna molto utile. 15" secondo me sono il minimo sindacale, il 17 sarebbe meglio anche se limita la trasportabilità.

Certamente, con quel notebook non ho ancora provato photoshop, per l'OP ha solo detto web design che vuol dire tutto e niente :boh:
Infatti ho scritto che se solo fa html/css/js andava bene quel notebook.Che poi è un 13.3, però è quasi frameless e quindi ha un sacco di spazio rispetto agli altri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro