DOMANDA Consigli portatile per cad e render

clintino

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
dopo aver passato qualche ora a leggere diversi thread aperti e svariati giorni tra notebookcheck-ebaia-trovaprezzi, mi son convinto che era meglio aprirne uno nuovo piuttosto che insermi in altri... nel caso abbia sbagliato chiedo scusa.
Sono alla ricerca di un portatile da usare per lo più per lavoro, in particolare con autocad e revit. Tenendo presente che per revit esiste cmq il cloud di autodesk che permette di far i render finali in tempi che non sono paragonabili minimamente a quelli di una qualsiasi workstation, ho deciso di optare per un computer mediamente buono, budget al di sotto dei 750 euro.
Ovviamente la scelta del processore andrebbe, a priori, su un i7 di terza o quarta generazione e preferirei una scheda grafica mediamente buona.
Sarei tentato da:
- levolo z500 i7 3662 4GB di ram e gt635, ovviamente aumentando la ram a 8gb
- acer v3 771g 73634g50maii
- hp 15 e026sl con i7 3632qm e radeon 8670m
- samsung np 350v5c-s08it con i7 3630M e 710M
- toshiba da voi consigliato L50A161 pskjne 03e00mit, ma mi lascia perplesso il discorso dello switch tra le schede

Ho anche guardato i siti crucchi, in particolare per l'msi gp60 i7-4700 e scheda 740, ma il fatto che abbia tastiera crucca non mi va tanto giù. Ho anche mandato una mailla per il gemini2 e son in attesa di risposta, sperando valga ancora l'offerta dei 50€ di buono sconto....

Escludendo, in via provvisoria, i siti crucchi, voi che fareste?

Tralascio il discorso che le schede grafiche certificate da autodesk son arretrate di qualche secolo, ad eccezione per le nvidia quadro e le firepro, e quindi poco mi interessa che il pc in questione la abbia.

Grazie in anticipo.
 

clintino

Nuovo Utente
4
0
Mi è capitato sott'occhio questo toshiba L50 - A - 12w con i7 4700qm e la 740M. L'offerta, a parte l'hd che è pietoso, ma che si puo sempre cambiare in futuro, non mi sembra male. Vorrei capire un paio di cosette in merito però:
- La scheda grafica, che voi sappiate, è al solito depotenziata?
- non mi sembra sia possibile, in futuro, mettere un ssd. Mi sbaglio?
- a livello di schermo non ho letto in giro buone recensioni, qualcuno ne sa qualcosa in più?

Nel frattempo mi hanno risposto per il gemini. Effettivamente offrono ancora il buono di 50 € ma non montano tastiera italiana, al contrario, volendo, win in it non è un problema.... peccato che son cmq fuori budget:cry:
 
Ultima modifica:

clintino

Nuovo Utente
4
0
Provo ad uppare, soprattutto per sapere se qualcuno ha qualche notizia del toshiba... Ho visto degli L50 e mi sembrano piuttosto plasticosi. E' una mia impressione?
 

MadMav

Utente Attivo
251
98
Mi è capitato sott'occhio questo toshiba L50 - A - 12w con i7 4700qm e la 740M. L'offerta, a parte l'hd che è pietoso, ma che si puo sempre cambiare in futuro, non mi sembra male. Vorrei capire un paio di cosette in merito però:
- La scheda grafica, che voi sappiate, è al solito depotenziata?
- non mi sembra sia possibile, in futuro, mettere un ssd. Mi sbaglio?
- a livello di schermo non ho letto in giro buone recensioni, qualcuno ne sa qualcosa in più?

Nel frattempo mi hanno risposto per il gemini. Effettivamente offrono ancora il buono di 50 € ma non montano tastiera italiana, al contrario, volendo, win in it non è un problema.... peccato che son cmq fuori budget:cry:

- Più che depotenziata è castrata a 64bit, rendendo molto meno di una 128bit (2^64 <<<<<<< 2^128)
- Mettere un ssd non è del tutto impossibile, si può, tramite una sostituzione, implementare un SSD. Generalmente potrebbe invalidare la garanzia e la sostituzione va a toccare o il lettore dvd o l'hard disk vero e proprio. Prima di farlo bisogna munirsi di un caddy.
- Non so dirti niente!

Non so come ti poni nei confronti di Acer, ma prova a cercare questo.. i7 3° generazione, GT730 4GB e 8gb di ram.
[h=1]Acer Aspire V3-571G-73638G75Makk[/h]Lo trovi anche piccantemente a 749€! Qualche volta scende anche a 739€.. Bisogna stare all'erta!
 

clintino

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la risposta!
Acer non mi spiace, anche se tutti i soft preinstallati mi han sempre infastidito, come del resto su hp e su asus.
Effettivamente a forza di girare in rete son caduto anche io su acer e asus e, per poco di più si trova anche:
- asus x750jb, ma è un 17", che non mi tenta troppo, ma monta la 740
- asus n56vv vv s4009h che monta la 750
Oltre a quello che dicevi tu

Come materiali son plasticosi tipo L50 o no? Differenza tra asus e acer?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!