Consigli portatile lavoro - badget 1000€

Pubblicità
Si ma il dell è nettamente più scarso rispetto al santech,lui chiedeva un portatile attorno a quella cifra ,1000€ di budget+200 eventualmente

non è vero perché il santech modello base ha le stesse cose, e in più costa molto di più!
solo l'x85 può comprarsi con 200€ in più di budget, e non ne vale la pena

Leggendo su internet ho visto che esistono gli ultrabook che sono molto leggeri e di grande durata (batteria) sarei disposto ad arrivare fino ai 1500 dite che ne vale la pena oppure no? Quanto guadagnerei in peso e in prestazioni? Aspetto con ansia una vostra risposta ^^

In peso sono molto più portatili ma in prestazioni perderesti molto! A 1500 puoi vedere il samsung serie 7 chronos o l'ativ book a seconda che ti servano massimo 8 o 16 gb di ram ;)

con quei soldi se proprio buoi prendere qualcosa di leggero e performante devi andare minimo su un ativ book 8 o su chronos7 come suggerito...

non è vero perché il santech modello base ha le stesse cose, e in più costa molto di più!
solo l'x85 può comprarsi con 200€ in più di budget, e non ne vale la pena
Sinceramente non capisco come mai vuoi fare tutta questa disinformazione....l'x85 da te citato costa di base meno di 1200€ dove ti danno i nuovi processori di quarta generazione e un processore grafico migliore del Dell,un hd da 7200....ad OGGI non capisco sinceramente come fai a dire che da le stesse cose di un dell

Sinceramente non capisco come mai vuoi fare tutta questa disinformazione....l'x85 da te citato costa di base meno di 1200€ dove ti danno i nuovi processori di quarta generazione e un processore grafico migliore del Dell,un hd da 7200....ad OGGI non capisco sinceramente come fai a dire che da le stesse cose di un dell

quel i7 di 4° generazioni ha quasi le stesse prestazioni dell'i7 di terza generazione del dell.
La scheda video ha memoria GDDR3 e non GDDR5 come il dell, il che la rende molto più lenta di quella del dell.
L'HDD del dell pur essendo 5.400RMP ha quasi la stessa velocità di quel 7.200rpm del Santech. E tutto questo per 300€ in meno.

C'hai altro da sparare cavolate senza sapere? :skept:

essendo un acquisto che deve essere fatto dall'azienda per me mi è stato richiesto specificatamente che deve essere un modello "commerciale" quindi credo che Santech non rientri in questa categoria.

Quindi mi consigliate di non guardare troppo agli ultrabook per le prestazioni ?

essendo un acquisto che deve essere fatto dall'azienda per me mi è stato richiesto specificatamente che deve essere un modello "commerciale" quindi credo che Santech non rientri in questa categoria.

Quindi mi consigliate di non guardare troppo agli ultrabook per le prestazioni ?

guarda che Santech fa prodotti anche per aziende :doh:

Ti ho scritto quali guardare che non sono santech... hai letto o leggi i commenti che ti pare?

Tralasciando la leggera provocazione, ho letto volentieri il messaggio e ti ringrazio solo che non capisco bene quali siano i motivi per cui un ultrabook dovrebbe avere prestazioni inferiori. Sicuramente la mia domanda era mal posta, ma volevo semplicemente sapere se valeva la pena spendere questi soldi in più oppure se è solo una questione di mercato. In altri termini, se eventualmente spendessi quei soldi in più, secondo la tua opinione personale, ne otterrei un vantaggio pratico o sarebbe più una scelta dettata dal mercato dei portatili ?

P.S. Hoi chiesto al reparto e mi hanno detto che i Santech non vanno bene in quanto non hanno un contratto con loro, non sono esperto di economia ma io la interpreto: "non vanno bene" ^^

P.S. Hoi chiesto al reparto e mi hanno detto che i Santech non vanno bene in quanto non hanno un contratto con loro, non sono esperto di economia ma io la interpreto: "non vanno bene" ^^
che contratto servirà mai, compri, di danno la fattura, scarichi l' iva a fine anno
ne otterrei un vantaggio pratico o sarebbe più una scelta dettata dal mercato dei portatili ?
la seconda

lavoro in un ente di ricerca non so come funzioni il tutto è legato a una questione statale altri dettagli non te li saprei dare sorry

Tralasciando la leggera provocazione, ho letto volentieri il messaggio e ti ringrazio solo che non capisco bene quali siano i motivi per cui un ultrabook dovrebbe avere prestazioni inferiori. Sicuramente la mia domanda era mal posta, ma volevo semplicemente sapere se valeva la pena spendere questi soldi in più oppure se è solo una questione di mercato. In altri termini, se eventualmente spendessi quei soldi in più, secondo la tua opinione personale, ne otterrei un vantaggio pratico o sarebbe più una scelta dettata dal mercato dei portatili ?
Gli ultrabook sono notebook troppo costosi per scrivere su office e navigare e troppo poco potenti per giocare\fare editing quindi non hanno senso di esistere secondo me...
I due samsung che ti ho consigliato sopra sono ottimi e sono anche abbastanza sottili ;)

quel i7 di 4° generazioni ha quasi le stesse prestazioni dell'i7 di terza generazione del dell.
La scheda video ha memoria GDDR3 e non GDDR5 come il dell, il che la rende molto più lenta di quella del dell.
L'HDD del dell pur essendo 5.400RMP ha quasi la stessa velocità di quel 7.200rpm del Santech. E tutto questo per 300€ in meno.

C'hai altro da sparare cavolate senza sapere? :skept:

"Quasi le stesse prestazioni" non vuol dire che siano uguali,quello di quarta è oggettivamente più prestazionale,poi anche un i7 è poco più potente di un i5...

Per la scheda video Mobile Graphics Cards - Benchmark List - NotebookCheck.net Tech non parlo di mie sensazioni personali,parlano i dati...

Se poi vuoi paragonare un HD da 5500 con uno da 7200 ...vabbè viva l'oggettività

Pubblicità
Pubblicità
Indietro