Consigli portatile lavoro - badget 1000€

Pubblicità

kaiser orn

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salute a tutti, vi contatto per chiedervi consigli su quale pc portatile potrebbe andare bene per le mie esigenze. Chiedo a voi perché ultimamente sono un po' fuori dal giro e non saprei bene come muovermi tra marche e hw.

Max Budget:
circa 1000€

Target:
Lavoro, programmazione e calcolo numerico; software dominante Matlab, C e C++.

Priorità:
1- CPU (meglio se i7 o superiore)
2- RAM

Vincoli:
- Dimensioni da circa 15'
- Buoni materiali per garantire una buona longevità del prodotto (min 5-7 anni)
- ( l'hdd meglio se a 7200rpm, non è necessario che ci sia l'ssd )
- ( la scheda video non è un vincolo, in quanto il pc probabilmente non la sfrutterà mai )

Se manca qualcosa, per favore contattatemi senza esitare.

Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti

Ivan

Io ti suggerire o un Dell Ispiron 15 SE oppure un Asus N56VZ entrambi rientrano nel tuo budget, il dell costa leggermente meno ma ti consiglierei per qualità l'ASUS...

non serve una scheda video dedicata, l'integrata è più che sufficiente.

ecco qui: Samsung NP550P7C

e con i soldi che avanzano ti compri un bel HDD o SSD ;)

Grazie per le risposte ^^

Adesso provo a dare un occhio a tutte le vostre proposte e poi torno per la scelta finale ^^ A presto

Ivan

Ciao a tutti, sto valutando le 3 possibilità e ho delle domande, a cui sicuramente saprete rispondere in maniera esauriente:

1- se aggiungessi 200 € al budget potrei optare a qualcosa di migliore? o ho già raggiunto il top con questo bugdet per le mie esigenze?

2- Quale tipo di HDD mi consigliate? HDD 7200rpm, SSD o ibrido (se possibile con i pro e i contro)?

3- Per longevità e affidabilità quale delle seguenti marche di solito tende a dominare?

thx in advance

Ivan

Ciao a tutti, sto valutando le 3 possibilità e ho delle domande, a cui sicuramente saprete rispondere in maniera esauriente:

1- se aggiungessi 200 € al budget potrei optare a qualcosa di migliore? o ho già raggiunto il top con questo bugdet per le mie esigenze?

2- Quale tipo di HDD mi consigliate? HDD 7200rpm, SSD o ibrido (se possibile con i pro e i contro)?

3- Per longevità e affidabilità quale delle seguenti marche di solito tende a dominare?

thx in advance

Ivan

1-si con 200 euro in più riesci a prendere il samsung chronos 7 che è uno dei migliori portatili al momento come potenza cpu e gpu.. Ottima autonomia, ottimi materiali e ottima portabilità..
2-le migliori marche sono samsung, asus e sony
3-ovviamente l'ssd è il migliore in assoluto, ma non lo trovi facilmente sui portatili, o se c'è è scadente e te lo fanno pagare un occhio della testa... Se proprio serve meglio sostituirlo dopo

1-si con 200 euro in più riesci a prendere il samsung chronos 7 che è uno dei migliori portatili al momento come potenza cpu e gpu.. Ottima autonomia, ottimi materiali e ottima portabilità..
2-le migliori marche sono samsung, asus e sony
3-ovviamente l'ssd è il migliore in assoluto, ma non lo trovi facilmente sui portatili, o se c'è è scadente e te lo fanno pagare un occhio della testa... Se proprio serve meglio sostituirlo dopo

confermo,
per ora non fare caso all'SSD e in caso te lo comprerai dopo ;)

Ma se aggiungi 200 € di budget allora non ti conviene prendere un santech? come prestazioni non ha confronto con gli altri

Si ma il dell è nettamente più scarso rispetto al santech,lui chiedeva un portatile attorno a quella cifra ,1000€ di budget+200 eventualmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro