Consigli Portatile General Purpose (editing Video, Gaming, Programmazione...)

Pubblicità
quello che dice a utti, in fattura mi da "Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard"... non da specifiche particolari.
a voi quanto ci ha messo ad arrivare? l'ho comprato il 27 feb, è stato in produzione per 4 giorni, e ora è spedito ma fermo a MIL dal 6/03 (ho letto che sia un posto dunno where in Cina)... e mi dicono che per il 17 dovrebbe esser recapitato... ma non è un po' troppo?

Backlit significa retrolluminato, quindi il problema non si pone in origine...
A me ci ha messo parecchio, circa 3 settimane se non erro.

quello che dice a utti, in fattura mi da "Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard"... non da specifiche particolari.
a voi quanto ci ha messo ad arrivare? l'ho comprato il 27 feb, è stato in produzione per 4 giorni, e ora è spedito ma fermo a MIL dal 6/03 (ho letto che sia un posto dunno where in Cina)... e mi dicono che per il 17 dovrebbe esser recapitato... ma non è un po' troppo?
Ah non lo sapevo :/ comunque aspetto e non vedo l'ora di fare i vari benchmark!

Help, mi è arrivato il pc senza problemi finalmente, qualcuno che sa aiutarmi a fixare il problema dei testi e scaling sfocate di alcune applicazioni? steam è tutto opaco.. cosa che si fixa mettendo la grandezza delle finestre non di standard (120%) ma a 100%... poi però ho tutto l'ambiente molto più "piccolo". qualcuno ha ripsosta?

ps. ho aggiornato manualmente tutti i driver dal sito dell, e ho provato anche con cleartype ma nulla

pps. leggo che è un problema di dpi con il fhd.. è risolvibile?

Help, mi è arrivato il pc senza problemi finalmente, qualcuno che sa aiutarmi a fixare il problema dei testi e scaling sfocate di alcune applicazioni? steam è tutto opaco.. cosa che si fixa mettendo la grandezza delle finestre non di standard (120%) ma a 100%... poi però ho tutto l'ambiente molto più "piccolo". qualcuno ha ripsosta?

ps. ho aggiornato manualmente tutti i driver dal sito dell, e ho provato anche con cleartype ma nulla

pps. leggo che è un problema di dpi con il fhd.. è risolvibile?

No. O lo vedi piccolo o accetti che i contenuti che non possono scalare vengano ridimensionati, da cui quel leggero effetto sfocato. Onestamente a me non dava fastidio. Ad ogni modo puoi provare ad usare percentuali diverse per i DPI (tipo 105%, 110%, 115%) in modo da bilanciare i due aspetti.

Grazie, ma alla fine ho trovato un programma che fixa il tutto: windows10 DPIfix.
commento per i posteri: mi trovo benissimo in tutto... solo l'angolo del display fhd è un poco scarso ma il resto è veramente ottimo (grazie al software True Color hanno fixato perfettamente la resa dei colori e del bianco sopratutto). ho fatto i vari benchmark e per ora Overwatch gira in Ultra senza problemi e idem anche FF14 zonando nella mappa con più griticità sia per il processore che per la GPU in risoluzione massima.
al prezzo di acquisto lo ricomprerei mille volte

Grazie, ma alla fine ho trovato un programma che fixa il tutto: windows10 DPIfix.
commento per i posteri: mi trovo benissimo in tutto... solo l'angolo del display fhd è un poco scarso ma il resto è veramente ottimo (grazie al software True Color hanno fixato perfettamente la resa dei colori e del bianco sopratutto). ho fatto i vari benchmark e per ora Overwatch gira in Ultra senza problemi e idem anche FF14 zonando nella mappa con più griticità sia per il processore che per la GPU in risoluzione massima.
al prezzo di acquisto lo ricomprerei mille volte

Buono a sapersi! Da quel che ricordo TrueColor rendeva i colori totalmente innaturali. Inoltre il problema principale è che quel pannello proprio non ci arriva a riprodurre i colori, con o senza TrueColor (45% RGB).

Buono a sapersi! Da quel che ricordo TrueColor rendeva i colori totalmente innaturali. Inoltre il problema principale è che quel pannello proprio non ci arriva a riprodurre i colori, con o senza TrueColor (45% RGB).
Addirittura 45 mi pare poco....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Addirittura 45 mi pare poco....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Io ricordo così dalla recensione di Dave Lee (D2D su youtube). Considera che il mio non era in grado di riprodurre sfumature di grigio molto chiaro (erano bianche) e grigio molto scuro (erano nere). In allegato il confronto con un tablet di media qualità.

Allegati

• BIANCO.webp
    BIANCO.webp
    560.5 KB · Visualizzazioni: 32
Che non sia il massimo come schermo è vero. Purtroppo delle 12 griglie di scala bianco7grigio solo le prime 8 si vedono distintamente avendo lo schermo parallelo al proprio sguardo. in base all'inclinazione si può arrivare a vederle tutte e 12 oppure anche solo le prime 4(!!!!). per quanto riguarda quando lavoro con la grafica devo usare per forza uno schermo esterno. per il gaming va bene così :/ è l'unica vera pecca di questo modello, lo schermo base. Ma ripeto, per quanto l'ho pagato mi va benissimo, quando vorrò potrò cambiare schermo

Che non sia il massimo come schermo è vero. Purtroppo delle 12 griglie di scala bianco7grigio solo le prime 8 si vedono distintamente avendo lo schermo parallelo al proprio sguardo. in base all'inclinazione si può arrivare a vederle tutte e 12 oppure anche solo le prime 4(!!!!). per quanto riguarda quando lavoro con la grafica devo usare per forza uno schermo esterno. per il gaming va bene così :/ è l'unica vera pecca di questo modello, lo schermo base. Ma ripeto, per quanto l'ho pagato mi va benissimo, quando vorrò potrò cambiare schermo

Io non riuscivo a vedere quelle di nero indipendentemente dall'inclinazione. Era tutto impastato sul nero. Comunque credo sia una cosa voluta per abbassarlo di fascia, altrimenti sarebbe stato un portatile troppo buono. Anche perché quel pannello non era un gran che nemmeno 10 anni fa e con le tecnologie di oggi non si spiega.

Io non riuscivo a vedere quelle di nero indipendentemente dall'inclinazione. Era tutto impastato sul nero. Comunque credo sia una cosa voluta per abbassarlo di fascia, altrimenti sarebbe stato un portatile troppo buono. Anche perché quel pannello non era un gran che nemmeno 10 anni fa e con le tecnologie di oggi non si spiega.
Sono del tuo stesso parere! ma fatto sta che quando sarà necessario lo schermo sarà intercambiabile con uno migliore! la Dell dava come schermo extra uno in 4k... e non è che sia il massimo ora come ora! avrei comunque optato per prendere un FHD (migliore) un altro momento

Ragazzi ora che è un bel po' che avete il pc, potete dirmi come va? È soprattutto all'incirca quanto sono lunghi i tempi di spedizione? Io vorrei prendere o il modello da 1000 oppure il modello da 1200 euro usufruendo dello sconto studenti

Inviato da LG-D802 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Come già detto in precedenza mi trovo benissimo, è molto veloce e a mio parere è perfetto per l'uso che ne faccio: grafia per l'azienda in cui lavoro e gaming per divertimento. le prestazioni sono ottime e non scalda anche durante sessioni intensive di GPU. La parte debole è lo schermo base che ha dei problemi con le tonalità di colore che sono però fixabili con il software truecolor dato in dotazione. L'ho ordinato a fine febbraio ed è arrivato intorno a metà Marzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro