raistmajere
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 23
cioè? compri un altro schermo?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
cioè? compri un altro schermo?
Infatti in un modello di fascia così alta non credo che lo schermo sia così schifoso :sisi:Notifica a tutti i possessori.
Ho notato che la resa grafica del monitor (il mio è il BOE) in gioco è decisamente migliore di quella su Windows (pare quasi un altro monitor). Il fatto è che grazie a Intel Optimus su Windows usa l'integrata Intel, in-game la nVidia. Ho cercato di disattivare la scheda Intel dal BIOS ma per ora senza successo (la notte sarà meglio dormire).
Ho quindi provato ad aggiornare i driver Intel ma purtroppo quelli più recenti non sono approvati dal costruttore (Dell) e l'installazione è stata interrotta.
Sono andato allora sul sito di supporto Dell dove i driver grafici Intel disponibili erano più recenti di quelli installati. Li ho scaricati ed installati ed ho avuto un netto miglioramento nella riproduzione delle sfumature di colore (ho rilevato il problema nel sito di supporto Steam, dove lo sfondo è tutto sfumato). Quindi se non l'avete ancora fatto vi consiglio caldamente di procedere all'aggiornamento dei driver (Intel, non nVidia). Ora mi chiedo se i test sullo spazio di colore nelle recensioni siano stati fatti con i driver nuovi o i vecchi. Per me è chiaro che il pannello, benché TN, possa "performare" decisamente meglio e c'è una cospicua componente driver da rivedere e migliorare.
Infatti in un modello di fascia così alta non credo che lo schermo sia così schifoso :sisi:
Credo che comunque il mio portatile di adesso riparta resettandolo, quindi lo cambiero tra 1-2 anni
Inviato da Z2 Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Io credo che se uno vuole una fedeltà dei colori così alta è meglio che punti ad altro, non credi?Proprio perché di fascia alta (il mio a prezzo pieno è parente di 1200 euro...) uno non si aspetterebbe di trovare lo stesso schermo dei portatili da 300 euro all'IperCoop. È sempre un TN con tutti i pro (pochi) e i contro (tanti). Passi pure per l'angolo di visuale ed il contrasto (tra l'altro non particolarmente elevato pure sugli IPS), ma sulla fedeltà cromatica si poteva fare di più. E non sono sicuro che potrò soprassedere sulla questione (ma ammetto che il portatile mi piace tantissimo).
Io credo che se uno vuole una fedeltà dei colori così alta è meglio che punti ad altro, non credi?
Alla fine non credo sia così male, almeno in rapporto al mio: secondo me state esagerando un po'
Poi io non lo ho visto ma paragonare un bianco ad un rosa mi pare eccessivo
Quello è perché siamo in Italia, altrimenti avremmo avuto anche noi queste opzioni: e ripeto, se vuoi fare fotografia prendi un monitor esternoGuarda, il programmino Dell VividColor è semplicemente osceno e l'ho disabilitato immediatamente. Poi coesisteva con quello Intel, impostato su "colori brillanti" che peggiorava ulteriormente le cose. Quindi senza voler essere pignoli out-of-the-box la fedeltà cromatica in Windows era del tutto assente, non bassa.
Poi tra la copertura dello spazio colore RGB del 45% (da verificare per il discorso driver che facevo poco sopra) al 100% ci passano ben 55 punti percentuali.
Si poteva o no fare un po' meglio? È chiaro che anche il 70% non è idoneo per un fotografo professionista ma è più che sufficiente per l'amatore.
Se per una maggiorazione di 100 euro mi avessero dato un discreto IPS FHD lo avrei preso (e non 4K). Ed ho scoperto che quest'opzione sarà presente in altri paesi. Alla fine penso sia un discorso di scelte commerciali e sovrapposizioni di fasce di prodotti.
Quello è perché siamo in Italia, altrimenti avremmo avuto anche noi queste opzioni: e ripeto, se vuoi fare fotografia prendi un monitor esterno
Per uso base con un po' di taratura dovrebbe andare più che bene!
Poi nulla è veramente pronto out of the box
io ho tutti i driver aggiornati perchè ho formattato il pc quindi dovrei essere a posto..però la mia è una domanda un po piu ignorante: anche io ho notato che se vado in "gestione dispositivi" mi risultano 2 schede video O_o (la intel e la nvidia)Notifica a tutti i possessori.
Ho notato che la resa grafica del monitor (il mio è il BOE) in gioco è decisamente migliore di quella su Windows (pare quasi un altro monitor). Il fatto è che grazie a Intel Optimus su Windows usa l'integrata Intel, in-game la nVidia. Ho cercato di disattivare la scheda Intel dal BIOS ma per ora senza successo (la notte sarà meglio dormire).
Ho quindi provato ad aggiornare i driver Intel ma purtroppo quelli più recenti non sono approvati dal costruttore (Dell) e l'installazione è stata interrotta.
Sono andato allora sul sito di supporto Dell dove i driver grafici Intel disponibili erano più recenti di quelli installati. Li ho scaricati ed installati ed ho avuto un netto miglioramento nella riproduzione delle sfumature di colore (ho rilevato il problema nel sito di supporto Steam, dove lo sfondo è tutto sfumato). Quindi se non l'avete ancora fatto vi consiglio caldamente di procedere all'aggiornamento dei driver (Intel, non nVidia). Ora mi chiedo se i test sullo spazio di colore nelle recensioni siano stati fatti con i driver nuovi o i vecchi. Per me è chiaro che il pannello, benché TN, possa "performare" decisamente meglio e c'è una cospicua componente driver da rivedere e migliorare.
Effettivamente le schede video nel portatile sono 2, la 1050/1050ti dedicata, e poi c'è quella intel (di cui non ricordo il nomeio ho tutti i driver aggiornati perchè ho formattato il pc quindi dovrei essere a posto..però la mia è una domanda un po piu ignorante: anche io ho notato che se vado in "gestione dispositivi" mi risultano 2 schede video O_o (la intel e la nvidia)
ma come vengono gestite? davvero ce ne sono 2 o una è virtuale?
scusa la mia ignoranza xD
) che è integrata in tutti i processori intel di fascia consumer. Quindi è giusto che te le rivela entrambe, piuttosto sarebbe preoccupante il contrariook perfetto, ma qualcuno sa come vengono gestite? cioè quale usa se monto video, o se gioco, oppure se scrivo solo una lettera su word?
io ho tutti i driver aggiornati perchè ho formattato il pc quindi dovrei essere a posto..però la mia è una domanda un po piu ignorante: anche io ho notato che se vado in "gestione dispositivi" mi risultano 2 schede video O_o (la intel e la nvidia)
ma come vengono gestite? davvero ce ne sono 2 o una è virtuale?
scusa la mia ignoranza xD