Consigli pezzi pc gaming fascia media

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lollo117

Nuovo Utente
10
0
salve raga per 414 euro ho trovato questa configurazione secondo voi va bene? ora ho un pc con tutto integrato e gioco a qlk gioco tipo cod..cn questo in teoria mi divertiro senza puntare alla grafica e fluidità da paura capite cosa intendo
-Case Vultech® GS-2689
-SCHEDA MADRE ASROCK H81M-DGS USB 3.0
-processore INTEL CORE DUO G3220 6.0GHZ (2 X 3.0GHZ)
-dissipatore di calore e ventola per il processore
-scheda video NVIDIA GEFORCE GT630 2GB (ora ho una 9300 da 256 mb XD)
- MEMORIA RAM DDR3 1333MHz 8GB (2x4gb)
-HARD DISK SATA3 3,5" 500GB SEAGATE
secondo voi va bene?? la comodità è che questo me lo montano
senno secondo voi che pezzi vanno in quel budget? contando ovvio che il sistema operativo sarà un windows 7 a 64 bit originale come i rumeni con le felpe dell'italia o angels and devils
grazie a tutti!!!!
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
salve raga per 414 euro ho trovato questa configurazione secondo voi va bene? ora ho un pc con tutto integrato e gioco a qlk gioco tipo cod..cn questo in teoria mi divertiro senza puntare alla grafica e fluidità da paura capite cosa intendo
-Case Vultech® GS-2689
-SCHEDA MADRE ASROCK H81M-DGS USB 3.0
-processore INTEL CORE DUO G3220 6.0GHZ (2 X 3.0GHZ)
-dissipatore di calore e ventola per il processore
-scheda video NVIDIA GEFORCE GT630 2GB (ora ho una 9300 da 256 mb XD)
- MEMORIA RAM DDR3 1333MHz 8GB (2x4gb)
-HARD DISK SATA3 3,5" 500GB SEAGATE
secondo voi va bene?? la comodità è che questo me lo montano
senno secondo voi che pezzi vanno in quel budget? contando ovvio che il sistema operativo sarà un windows 7 a 64 bit originale come i rumeni con le felpe dell'italia o angels and devils
grazie a tutti!!!!

Ciao :)

È una configurazione piuttosto datata ed acquistarla ai giorni d'oggi non mi sembra proprio il massimo.
Partendo dal processore, non mi sembra un granchè, con qualche gioco più recente potresti già essere al massimo, e, se in futuro volessi cambiare GPU saresti "CPU Limited".
La scheda video non è proprio il massimo: è ovvio che siamo in una fascia di prezzo comunque bassa, ma con quella GPU non è che si riesca a giocare granchè bene (soprattutto in 1080p)... Comunque... Ci tengo però a precisare che avere i 2GB DI vRAM non equivale necessariamente ad avere una GPU potente (soprattutto se la memoria è di tipo "GDDR3" e non "GDDR5")
La RAM la prenderei di frequenza più alta, ma non oltre i 1600MHz, o meglio, oltre i 1600MHz attualmente le differenze non sono poi così evidenti, salvo lavori professionali o l'utilizzo di CPU con GPU integrate.
Per l'HardDisk e Scheda Madre non ho grandi esperienze, e quindi non voglio consigliare o sconsigliare nulla.
Per quanto riguarda il SO, preferisco non commentare ;)
 

lollo117

Nuovo Utente
10
0
vedo che sei molto esperto :) volevo solo precisare per aiutarti a consigliarmi che non ho grande interesse a far girare i giochi al massimo..in quanto giocavo a mw3 con una geforce 256 mb e 2.4 di processore e mi trovare tutto sommato bene con settaggi medi..ora qualche gioco come il nuovo cod o titanfall vorrei giocarci e secondo me gireranno più che bene con settaggi medi
cosa ne dici di questo?
-CPU AMD FX-4300(4x 3800MHz)
-
GPU Gainward Geforce GTX650Ti
-
CASE Sharkoon VS3-S
-
M.B. ASRock 960GM-VGS3 FX
-
RAM G.Skill 4 GB DDR3-1333
-
HDD Seagate ST500DM002 500 GB
-
CPU Cooler Arctic Alpine 64 PLUS
-
PSU MS-TECH MS-N450-SYS

 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
vedo che sei molto esperto :) volevo solo precisare per aiutarti a consigliarmi che non ho grande interesse a far girare i giochi al massimo..in quanto giocavo a mw3 con una geforce 256 mb e 2.4 di processore e mi trovare tutto sommato bene con settaggi medi..ora qualche gioco come il nuovo cod o titanfall vorrei giocarci e secondo me gireranno più che bene con settaggi medi
cosa ne dici di questo?
-CPU AMD FX-4300(4x 3800MHz)
-
GPU Gainward Geforce GTX650Ti
-
CASE Sharkoon VS3-S
-
M.B. ASRock 960GM-VGS3 FX
-
RAM G.Skill 4 GB DDR3-1333
-
HDD Seagate ST500DM002 500 GB
-
CPU Cooler Arctic Alpine 64 PLUS
-
PSU MS-TECH MS-N450-SYS


In tutta sincerità ti voglio dire che a quest'ora non sono più affidabile al massimo, e potrei scrivere qualche sciocchezza ;)
Detto ciò, la configurazione vorrei "studiarmela" meglio domani ;)

Vorrei dirti una cosa però:
Se sei disposto a spendere fino a 130€ di GPU, stanno arrivando (sono rumor, niente di certo) le nuove "Nvidia GeForce GTX 750" e "Nvidia GeForce GTX 750 Ti"... Che non saranno molto performanti (stiamo parlando comunque di schede economiche, sempre ammesso che arrivino), ma che dovrebbero essere basate sulla nuova architettura "Maxwell" di Nvidia ;)

- - - Updated - - -

vedo che sei molto esperto :) volevo solo precisare per aiutarti a consigliarmi che non ho grande interesse a far girare i giochi al massimo..in quanto giocavo a mw3 con una geforce 256 mb e 2.4 di processore e mi trovare tutto sommato bene con settaggi medi..ora qualche gioco come il nuovo cod o titanfall vorrei giocarci e secondo me gireranno più che bene con settaggi medi
cosa ne dici di questo?
-CPU AMD FX-4300(4x 3800MHz)
-
GPU Gainward Geforce GTX650Ti
-
CASE Sharkoon VS3-S
-
M.B. ASRock 960GM-VGS3 FX
-
RAM G.Skill 4 GB DDR3-1333
-
HDD Seagate ST500DM002 500 GB
-
CPU Cooler Arctic Alpine 64 PLUS
-
PSU MS-TECH MS-N450-SYS


Comunque sia, fermo restando che potrei dire fesserie visto l'orario, direi che la CPU non è proprio il massimo, la GPU è della "serie precedente" (valuta le due che ti ho scritto), le RAM sono troppo poco veloci, bisogna arrivare a 1600MHz... Per il resto vedo domani ;)

- - - Updated - - -

vedo che sei molto esperto :) volevo solo precisare per aiutarti a consigliarmi che non ho grande interesse a far girare i giochi al massimo..in quanto giocavo a mw3 con una geforce 256 mb e 2.4 di processore e mi trovare tutto sommato bene con settaggi medi..ora qualche gioco come il nuovo cod o titanfall vorrei giocarci e secondo me gireranno più che bene con settaggi medi
cosa ne dici di questo?
-CPU AMD FX-4300(4x 3800MHz)
-
GPU Gainward Geforce GTX650Ti
-
CASE Sharkoon VS3-S
-
M.B. ASRock 960GM-VGS3 FX
-
RAM G.Skill 4 GB DDR3-1333
-
HDD Seagate ST500DM002 500 GB
-
CPU Cooler Arctic Alpine 64 PLUS
-
PSU MS-TECH MS-N450-SYS


Di giocare comunque ci giochi, ma fare "questo salto di qualità" spendendo comunque soldi non è proprio "intelligente" (parere mio, potrei anche sbagliarmi):

- CPU: In questa fascia di prezzo può anche andar bene, ma sottolineo che non riesce a superare un "Intel Core i3 4330"
Benchmark "AMD FX-4300" vs "Intel Core i3 4330": http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i3-4330-vs-AMD-FX-4300
L'unico vantaggio della "AMD FX-4300" è la possibilità di Overclockare. Io prenderei almeno un "AMD FX-6300...
Benchmark "AMD FX-4300" vs "AMD FX-6300": http://cpuboss.com/cpus/AMD-FX-6300-vs-AMD-FX-4300
Benchmark "Intel Core i3 4330" vs "AMD FX-6300": http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i3-4330-vs-AMD-FX-6300

- GPU: Scheda Video già datata: se proprio non vuoi spendere molto valuta almeno di aspettare, e vedere "cosa danno" la "Nvidia GeForce GTX 750" e "Nvidia GeForce GTX 750 Ti"

- CASE: esteticamente non sembra male, ma non voglio esprimermi non conoscendo la marca e la qualità costruttiva.

- MOTHERBOARD: non voglio esprimermi fino a quando non avrò acquistato il mio PC...

- RAM: se vuoi giocare l'ideale sarebbe avere 8GB, semmai a 1600MHz

- HDD: non mi esprimo, però so che ce ne uno che molti consigliano e recensiscono in maniera positiva, ed è il "WD Caviar Blue 500GB" che su amazon si trova a circa 50€. Il bello però, e che, sempre su amazon, il "WD Caviar Blue 1TB" si trova a circa 60€, quindi con une decina di euro in più puoi avere comunque un buon HardDisk e averlo da 1TB (le recensioni sono tutte positive, poi....)

- DISSIPATORE: non voglio esprimermi, dico solo che se non fai Overclock o non tieni il PC al 100% per tempo prolungato ne basta uno "meno potente"

- ALIMENTATORE: io (e molti altri, vedi anche in questo forum) consigliamo "XFX". Il voltaggio deve essere comunque adeguato al resto del PC

---

Ci tengo a precisare, visto che hai detto di non volere un PC "da gaming estremo", che ho scritto a scopo informativo sui vari componenti, e che comunque non ti ho consigliato componenti "top", ma comunque in fasce di prezzo abbordabili per un PC da gaming di fascia bassa.
 

lollo117

Nuovo Utente
10
0
grazie mille per i consigli. sono arrivato ad una altra configurazione e sono intorno ai 420 euro escluso montaggio.
MB AM3+ ASROCK 960GM-VGS3 FX (MATX) (PN: 960GM-VGS3 FX)
DDR3 8GB / 1600 CL11 G.SKILL 8GNT (PN: F3-1600C11S-8GNT)
HD 3,5 1TB WD WD10EZEX 7200 32MB BLU (PN: WD10EZEX)
AMD FX-8320 8-CORE 3.5GHZ AM3+ 16MB CACHE 125W RETAIL (PN: FD8320FRHKBOX)
CASE MIDI ITEK IZOO BLACK CON ALIMENTATORE 500W
SVGA ASUS GTX650-E-2GD5
spero vada bene anche se non performantissimo perchè di più non posso spendere. in oltre per quelle schede video sarebbero troppo per quello che mi serve a me e spenderei sicuramente di più
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 142496

Ospite
grazie mille per i consigli. sono arrivato ad una altra configurazione e sono intorno ai 420 euro escluso montaggio.
MB AM3+ ASROCK 960GM-VGS3 FX (MATX) (PN: 960GM-VGS3 FX)
DDR3 8GB / 1600 CL11 G.SKILL 8GNT (PN: F3-1600C11S-8GNT)
HD 3,5 1TB WD WD10EZEX 7200 32MB BLU (PN: WD10EZEX)
AMD FX-8320 8-CORE 3.5GHZ AM3+ 16MB CACHE 125W RETAIL (PN: FD8320FRHKBOX)
CASE MIDI ITEK IZOO BLACK CON ALIMENTATORE 500W
SVGA ASUS GTX650-E-2GD5
spero vada bene anche se non performantissimo perchè di più non posso spendere. in oltre per quelle schede video sarebbero troppo per quello che mi serve a me e spenderei sicuramente di più

Se, per favore, mi scrivi i componenti con il "nome" e non con il codice... Grazie ;)

Comunque:
- Sulla Scheda Madre non mi esprimo ;)
- La RAM, se sono quelle consigliate da me prima, per me vanno bene
- L'HardDisk, se è quello consigliato da me prima, per me va bene
- La CPU è buona per il tuo utilizzo
- Sul CASE non mi esprimo ;)
- L'alimentatore non va bene secondo me: devi prenderlo o della "XFX" o della "Thermaltake Berlin" (meglio il primo)
- Sulla Scheda Video: aspettando le nuove, non avresti un aumento di costo, ma solo di performance: la "Nvidia GeForce GTX 750" dovrebbe arrivare intorno ai 100€, e la "Nvidia GeForce GTX 750 Ti" dovrebbe arrivare a circa 130€.
Aspettando, hai solo da guadagnare (secondo me): se il costo delle nuove ti va bene, prenderai quelle... Se il costo delle nuove non ti va bene, potrai sempre prendere il modello attuale (la "Nvidia GeForce GTX 650", quella scelta da te), ma, in teoria, con un costo minore (perchè saranno uscite quelle nuove, e quelle vecchie in teoria dovrebbero calare di prezzo).

Questi sono solo pareri personali... Semmai aspettiamo pareri di altri e pareri di più esperti ;)
Comunque sia il PC è il tuo e fanne ciò che vuoi ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!