consigli per workstation e assemblaggio

Larry2020

Nuovo Utente
14
0
Buonasera a tutti,
sono appena iscritto al forum, mai assemblato un pc fino ad ora
per utilizzo di software di analisi tecnica (Multicharts, Tradestation) per fare backtasting di strategie e di piattaforme di trading (tipo T3 e Interactive broker) ho appena acquistato su Amazon:
AMD Ryzen 9 3900X
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-1TB)
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio PVS416G373C7K
Thermaltake Core X71 TG / Tempered Glass Case ATX per PC, Nero
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000
Corsair RM750, RM Series Alimentation PC
Quadro P620 2GB DVI VCQP620DVI-PB
vi sarei grato di un consiglio:
1) per i back up (bastano 2TB), l'hard disk interno 3,5 ed esterno con miglior rapporto prezzo/resistenza/durata
2) modelli di monitor (n.3 o 4 da 24/27") per visione di grafici/tabelle (sufficienti full hd 1920x1080?)
3) se non potete indicarmi direttamente qualcuno, almeno il metodo per trovare un bravo assemblatore su Roma (i risultati di ricerca su google sono pochi negozi, tra i quali è difficile orientarsi)
Grazie mille

ps mi sono appena accorto che l'elettricista ha passato un cavo ethernet non schermato di tipo 5, da alcuni test mi pare che la velocità della mia fibra sia circa 130 in download e 10/15 in upload..pensate che valga la pena sostituire il cavo con un modello 6 o 7 schermato? consigli (diversi dal cambio gestore) per migliorare la velocità?
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a tutti,
sono appena iscritto al forum, mai assemblato un pc fino ad ora
per utilizzo di software di analisi tecnica (Multicharts, Tradestation) per fare backtasting di strategie e di piattaforme di trading (tipo T3 e Interactive broker) ho appena acquistato su Amazon:
AMD Ryzen 9 3900X
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-1TB)
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio PVS416G373C7K
Thermaltake Core X71 TG / Tempered Glass Case ATX per PC, Nero
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000
Corsair RM750, RM Series Alimentation PC
Quadro P620 2GB DVI VCQP620DVI-PB
vi sarei grato di un consiglio:
1) per i back up (bastano 2TB), l'hard disk interno 3,5 ed esterno con miglior rapporto prezzo/resistenza/durata
2) modelli di monitor (n.3 o 4 da 24/27") per visione di grafici/tabelle (sufficienti full hd 1920x1080?)
3) se non potete indicarmi direttamente qualcuno, almeno il metodo per trovare un bravo assemblatore su Roma (i risultati di ricerca su google sono pochi negozi, tra i quali è difficile orientarsi)
Grazie mille

ps mi sono appena accorto che l'elettricista ha passato un cavo ethernet non schermato di tipo 5, da alcuni test mi pare che la velocità della mia fibra sia circa 130 in download e 10/15 in upload..pensate che valga la pena sostituire il cavo con un modello 6 o 7 schermato? consigli (diversi dal cambio gestore) per migliorare la velocità?

Salve.

Manca il budget in euro.
Hai calcolato male i consumi della configurazione.

Sicuro di avere la fibra e non invece la FTTC?

Cat5 oppure cat5e? Il primo non si trova più in commercio.
Questo cavo passa nella stesso corrugato o nella stessa canalina dove ci sono anche i fili elettrici? Spero proprio di no.

Il cat 7 è per i datacenter e richiede connettori gg45 + apparati gg45. Fai finta che non esiste.
Per quanto riguarda il cavo schermato, tocca vedere se ti serve oppure no. Poi per fare il lavoro ci vuole un elettricista.
 

Larry2020

Nuovo Utente
14
0
buongiorno
per gli hard disk ed i monitor vorrei rimanere tra i 500 ed i mille euro
il cavo è 5e
la fibra è TIM super fibra (secondo TIM : ) dovrebbe andare fino a 1 giga in download e fino a100 mega in upload)
grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
manca un dissipatore
controlla la velocità direttamente dalla presa principale che arriva al modem, 130/15 è una FTTC
per i backup prendi direttamente un nas, lo usi sia come storage di rete, che backup programmato, puoi usarlo da fuori casa e ci guardi anche qualche video su smartTV, oltre ad avere un OS integrato con vari plugin
monitor puoi prendere due 21/9, hanno un altezza pari ad un 24" ma molto più larghi
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Larry2020

Nuovo Utente
14
0
consiglio sul dissipatore?
e per l'assemblaggio (su Roma)?
la misurazione della velocità l'ho fatta collegandomi dal router...il contratto parla di fibra...
grazie 1000
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056

Larry2020

Nuovo Utente
14
0
tra il
dark rock 4 pro
e il noctua NH-D15 cromax black?
mi consigliate di aggiungere altri case fans al
Thermaltake Core X71?
possibilità per accellerare la connessione internet?
come 21:9 ho visto questo
LG 29WK500-P, altri suggerimenti?​
occorre fare qualche verifica di compatibilità per i monitor o sono tutti compatibili?
esistono 21:9 con supporto a pivot o con predisposizione per montaggio in verticale con staffa multimonitor?
come primo NAS può andar bene il sinology DS 218?
grazie ancora
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
tra il
dark rock 4 pro
e il noctua NH-D15 cromax black?
gestiscono entrambi bene il 3900x
mi consigliate di aggiungere altri case fans al
Thermaltake Core X71?
valuta in seguito
possibilità per accellerare la connessione internet?
ti trasferisci dove c'è la 1000 mb
come 21:9 ho visto questo
LG 29WK500-P, altri suggerimenti?
occorre fare qualche verifica di compatibilità per i monitor o sono tutti compatibili?
purtroppo hai preso una quadro, devi avere le display port sul monitor o dotarti di adattatore, quello che hai scelto ha solo 2 hdmi
come primo NAS può andar bene il sinology DS 218?
fatti consigliare da @r3dl4nce
 

Larry2020

Nuovo Utente
14
0
up
Post unito automaticamente:

il programma che devo usare principalmente (www.multicharts.com) non sembra agevolato da GPU potenti (almeno cosi mi sembra di aver capito)
altre piattaforme che uso lavorano invece in Java, per queste la GPU può aver rilevanza?
posso ancora fare il reso della quadro ad amazon..quale potrebbe essere una scheda video equilibrata per il 3900x per chi non ha esigenze gaming?
esistono monitor 21:9 con supporto a pivot o con predisposizione per montaggio in verticale con staffa multimonitor?
thanks
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
il programma che devo usare principalmente (www.multicharts.com) non sembra agevolato da GPU potenti (almeno cosi mi sembra di aver capito)
altre piattaforme che uso lavorano invece in Java, per queste la GPU può aver rilevanza?
nessun programma che userai fa molto uso della gpu, ti basta una gpu da gaming con abbastanza porte, questa ha 2 hdmi e 1 DP
ci abbini 2 di questi (dietro ha 4 fori per i supporti a muro)

nas vai per questo
 

Dre96

Nuovo Utente
17
0
Buonasera a tutti,
sono appena iscritto al forum, mai assemblato un pc fino ad ora
per utilizzo di software di analisi tecnica (Multicharts, Tradestation) per fare backtasting di strategie e di piattaforme di trading (tipo T3 e Interactive broker) ho appena acquistato su Amazon:
AMD Ryzen 9 3900X
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-1TB)
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio PVS416G373C7K
Thermaltake Core X71 TG / Tempered Glass Case ATX per PC, Nero
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000
Corsair RM750, RM Series Alimentation PC
Quadro P620 2GB DVI VCQP620DVI-PB
vi sarei grato di un consiglio:
1) per i back up (bastano 2TB), l'hard disk interno 3,5 ed esterno con miglior rapporto prezzo/resistenza/durata
2) modelli di monitor (n.3 o 4 da 24/27") per visione di grafici/tabelle (sufficienti full hd 1920x1080?)
3) se non potete indicarmi direttamente qualcuno, almeno il metodo per trovare un bravo assemblatore su Roma (i risultati di ricerca su google sono pochi negozi, tra i quali è difficile orientarsi)
Grazie mille

ps mi sono appena accorto che l'elettricista ha passato un cavo ethernet non schermato di tipo 5, da alcuni test mi pare che la velocità della mia fibra sia circa 130 in download e 10/15 in upload..pensate che valga la pena sostituire il cavo con un modello 6 o 7 schermato? consigli (diversi dal cambio gestore) per migliorare la velocità?
Buongiorno, volevo sapere se è possibile fare più o meno lo stesso lavoro con un PC portatile invece che fisso, dovrei utilizzare più o meno gli stessi software però mi farebbe più comodo un portatile.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Buongiorno, volevo sapere se è possibile fare più o meno lo stesso lavoro con un PC portatile invece che fisso, dovrei utilizzare più o meno gli stessi software però mi farebbe più comodo un portatile.
puoi farlo, ma verresti limitato fortemente, puoi valutare una build con case compatto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!