Consigli per Vista Home Premium

Pubblicità

Quantico_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
E' consigliabile lavorare e navigare con un account user anzichè administrator ai fini della sicurezza?
E' meglio spostare la cartella documenti sul disco storage oppure creare dei collegamenti a D?
Quale antivirus free? (nel mio pc ho trovato avira)

Grazie anticipatamente

E' consigliabile lavorare e navigare con un account user anzichè administrator ai fini della sicurezza?
E' meglio spostare la cartella documenti sul disco storage oppure creare dei collegamenti a D?
Quale antivirus free? (nel mio pc ho trovato avira)

Grazie anticipatamente
- Si, anche se il controllo account utente è piuttosto valido anche da admin.
- E' meglio, ma "creare dei collegamenti a D" che vuol dire?
- Va bene, oppure puoi usare AVG Free

Grazie per la tua pronta risposta!

- Si, anche se il controllo account utente è piuttosto valido anche da admin.

puoi spiegarmi meglio che vuoi dire (scusa l'ignoranza :)) io ho capito che navigando come user anzixhè come admin ci si espone meno a rischi è corretto?

=> Ho approfondito il discorso in rete e adesso ho capito cosa volevi dire con "controllo account utente". Concludendo posso anche usare un account admin per navigare la cosa importante è lasciare attivo l'UAC attivo.

-
- E' meglio, ma "creare dei collegamenti a D" che vuol dire?

volevo dire che metto le cartelle contenenti i miei documenti in D: (l'altro disco che uso come storage) e creo nella cartella documenti su C: dei collegamenti che puntano alle cartelle di cui prima su D:

- Va bene, oppure puoi usare AVG Free

seguirò il tuo consiglio

Ultima modifica:
Per i documenti...puoi creare anche un altra cartella per documenti nel tuo disco D e creare sul desktop un collegamento a questa ..piuttosto che stare a fare collegamenti per ogni singolo file

Per la cartella Documenti (e anche Musica, Video, Downloads, ecc.), puoi impostare direttamente un percorso diverso (ad es. D:\Documenti o D:\Video) da quello di default: click DX sulla cartella > Proprietà > Percorso.

Per i documenti...puoi creare anche un altra cartella per documenti nel tuo disco D e creare sul desktop un collegamento a questa ..piuttosto che stare a fare collegamenti per ogni singolo file

Sono d'accordissimo con te se non "sposto" le cartelle su D creerò collegamenti a cartelle e non a file (ho centinaia di files organizzati in cartelle)!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro