Consigli per upgrade

Pubblicità

Enea1

Utente Attivo
Messaggi
20
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto Siccome il mio pc comincia a perdere colpi su alcuni hardware dovrei aggiornarlo con tre semplici ritocchi che mi mettono in difficolta per il resto ho tutto.
Scheda Madre, CPU, e Ram tenete in considerazione che il mio baget si aggira intorno ai 600/700 euro ok.
IO faccio di tutto gioco uso pinnacle adobe ecc...
Per quando riguarda la scheda Madre mi serve una scheda da tenere per un pezzo una aggiornabile con varie cpu classe i5 i7 e che non mi crei vari problemi quale riscaldamento ed eccessivo consumo io nella mia ignoranza ho visto questa ASUS Maximus III Formula Socket 1156 ATX DDR3 queste 1156 mi sembrano abbastanza versatili non so se sono afficienti.
Come cpu cosa mi consigliate un i5 o i7 mi sembra di averli visti sia dual core che quad core nelle mia ignoranza sono orientato tra questi:
Dual Intel Core i5 670 PC1156 4MB Cache 3,46GHz Box,
Dual Intel Core i5 661 PC1156 4MB Cache 3,33GHz + VGA Box
Quad Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box
quad Intel Core i7 LGA1156 860 2,8GHz Box
non so se è meglio dual o quad anche se è sempre i5.
per quanto riguarda la ram ddr3 fate voi decidete qual'è la frequenza migliore 4gb
Fatemi sapere conto sul vostro sapere datemi qualche indicazione di hardware che sia buono come qualità prezzo rispetto a quelli che ho postato, insomma vate voi e fatemi sapere......
Grazie amici guru.:ok:


Intel Core i5 661 PC1156 4MB Cache 3,33GHz + VGA Box
 
Per quanto riguarda la piattaforma Intel:
- Gigabyte GA-P55A-UD3R: ottima fattura, accessoriata il giusto e estremamente stabile;
- Core i5 750 (se usi molto i software di montaggio video come Pinnacle, potresti optare per un i7 860);
- kit 2x2 GB ddr3 1333 cas 7 (1600 cas 8 con l'i7 860).
Piattaforma AMD:
- Gigabyte GA-890GPA-UD3H
- Phenom II X6 1055T
- kit 2x2 GB ddr3 1333 cas 7
 
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto Siccome il mio pc comincia a perdere colpi su alcuni hardware dovrei aggiornarlo con tre semplici ritocchi che mi mettono in difficolta per il resto ho tutto.
Scheda Madre, CPU, e Ram tenete in considerazione che il mio baget si aggira intorno ai 600/700 euro ok.
IO faccio di tutto gioco uso pinnacle adobe ecc...
Per quando riguarda la scheda Madre mi serve una scheda da tenere per un pezzo una aggiornabile con varie cpu classe i5 i7 e che non mi crei vari problemi quale riscaldamento ed eccessivo consumo io nella mia ignoranza ho visto questa ASUS Maximus III Formula Socket 1156 ATX DDR3 queste 1156 mi sembrano abbastanza versatili non so se sono afficienti.
quello sopra è impossibile
poichè il socket 1156 non verrà più aggiornato

il resto della configurazione qual'è?

detto ciò ti consiglierei se usi molto software professionale
un phenom X6 1055T
con Gigabyte GA-890GPA-UD3H

(come consiglia il buon serassone)
per le ram dipende se vorrai fare anche overclock o meno
 
Certo che farò un overclok però in un secondo momento.
credo che sceglierò intel però la sheda madre è la parte più importante e penso che mi abbiate indirizzato bene grazie tanto....
per la ram che faccio 1066 1333 ocz non saprei....
 
secondo me se fai overclock e uso programmi di video editing
un 1055T è azzeccato
costa meno ed è più longevo
 
secondo me se fai overclock e uso programmi di video editing
un 1055T è azzeccato
costa meno ed è più longevo
Grazie
Al momento che dovrò spendere i soldini valuterò le due opzioni ovvio che la scheda madre sarà questa Gigabyte GA-890GPA-UD3H
la ram va bene quella consigliata anche con phenom x6
 
Una cosa è importantissima come consiglio definitivo mi date un socket 1156 al posto di uno 1366 si possono mettere piùin la altri processori più performanti su entrambe o il s 1156 è arrivato al capolinea..... e quindi conviene un MB Gigabyte GA-790FXTA-UD5 (790FX,AM3,ATX,DDR3,AMD) per phenom o un Gigabyte GA-X58A-UD3R per intel perfavore datemi risposte che mi possano indirizzare bene e scusate l'insistenza. ciao
 
Una cosa è importantissima come consiglio definitivo mi date un socket 1156 al posto di uno 1366 si possono mettere piùin la altri processori più performanti su entrambe o il s 1156 è arrivato al capolinea..... e quindi conviene un MB Gigabyte GA-790FXTA-UD5 (790FX,AM3,ATX,DDR3,AMD) per phenom o un Gigabyte GA-X58A-UD3R per intel perfavore datemi risposte che mi possano indirizzare bene e scusate l'insistenza. ciao
si il 1156 è andato
come mobo per amd direi meglio l'890 che ha usb e soprattutto sataIII
si come ram corsair, g.skill, ocz, patriot, mushkin
a 1600mhz cl7/8 sono ottime
 
come mobo intel cosa posso prendere per poterlo aggiornare successivamente? buuona qualità prezzo ovvio
 
Nel corso del prossimo autunno, al massimo a inizio 2011, Intel presenterà una nuova serie di processori non compatibili con alcuna scheda madre attuale, è questo che l'amico Wanted intende quando dice che il socket 1156 "è andato". :sisi: Riguardo le piattaforme Intel attuali (socket 1156 e 1366), sono previsti nuovi processori e probabilmente altri ne verranno ancora presentati, ma se per scheda madre "aggiornabile" intendi una scheda madre su cui installare processori presenti e futuri, ebbene, nessun modello in commercio può soddisfare questa esigenza.
È anche vero che una piattaforma attuale ha una potenza tale da non far venire voglia di aggiornare a breve... si può prendere una piattaforma Intel adesso e tenerla per alcuni anni, e poi quando sarà ora di aggiornare si cambierà tutto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top