DOMANDA Consigli per upgrade scheda video

Pubblicità

bLaDe_IT

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
56
Processore: 5600X
Scheda Video 1660 Super
Alimentatore: Corsair 650W
16 GB Kingstone Fury Ram
B450 Tomohawk Max II

per goderti il fullHD puoi andare di 3060Ti o potresti migliorare le prestazioni in raster a discapito del ray tracing con una RX6750XT

l'alimentatore è la versione con griglia a rombi?

CX650M... Cosa mi consigli tra le due schede ?
questa è la vecchia versione (buona)
-CP-9020103-EU-Gallery-CX650M-01.png

questa è la nuova (mediocre)
image

fra le due dipende da cosa giochi e se vuoi fare altro, le RTX hanno ottime prestazioni in ray tracing e hanno molti vantaggi a livello produttivo, che sia lavoro o streaming, mentre la RX6750XT è pensata per un 1440p spinto, ma ha un ray tracing al pari di una RTX3060, quindi spinge tanto a livello di FPS puri se si calcola il monitor in 1080p, ma perde FPS con ray tracing attivo rispetto ad una 3060Ti

Ho la vecchia versione.

Il mio PC è solo gaming. E come schermo ho un benq xl2420T
l'alimentatore è ok
per la scelta fra le due, se giochi a roba tipo cyberpunk e roba maggiormente in single player, vai per la RTX, attivi il ray tracing e DLSS e te lo godi a pieno, la RX ti da maggiore futuribilità essendo pensata per una risoluzione maggiore

non è il massimo come temperature, guarda questa nel warehouse a 440€ (colonna di destra), nel caso abbia problemi sei coperto da garanzia amazon e la rispedisci a spese loro, altrimenti vai sulla gigabyte

Il problema è che se quell'usato è difettoso poi sto giorni senza scheda video e senza poter stare al pc :(. Rimando indietro una cosa gusta e poi ? devo ricomprare una nuova scheda ?

Salve a tutti stavo vedendo anche la 6650 XT è buona come scheda video ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve a tutti stavo vedendo anche la 6650 XT è buona come scheda video ? Ho visto su un sito che in combinazione con il mio Processore 3600 non ha collo di bottiglia!

Ultima modifica:
Salve a tutti stavo vedendo anche la 6650 XT è buona come scheda video ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si trova in mezzo alla 3060 e 3060Ti (molto più sull'ultima) come prestazioni pure, perde nel ray tracing contro la 3060
questa è molto abbordabile come prezzo, è un buon compromesso se vuoi spendere poco e non pretendi di maxare tutto

Pubblicità
Pubblicità