Consigli per upgrade da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hizark

Nuovo Utente
23
0
Salve a tutti! vorrei fare un upgrade al mio attuale pc per giocare ai giochi current gen (con settaggi al massimo) in circolo comprando magari i pezzi a piccoli passi. Mi hanno anche consigliato di aspettare le nuove architettature in modo che potrò avere qualcosa di ben molto performante. Questa è la mia configurazione attuale:


RAM DDR3 8GB NB Frequency 1999.9MHZ DRAM Frequency 666.6 MHz della Corsair
PROCESSORE AMD FX 4300 Quad Core
SCHEDA GRAFICA GEFORCE GTX 750 Ti
SCHEDA MADRE MSI 970A G43
CASE ITEK INVADER R03



A livello di budget non saprei dirvi visto che vorrei prendere i pezzi mano mano quando mi sarà possibile e non spendere tutto in una volta quindi, quali si trovano di migliori per poter giocare ad ultra meglio è. Volevo sapere anche se questa configurazione va bene per giocare coi settaggi alti a giochi old gen ( per intenderci dai giochi ps3 a scendere). Grazie :)
 

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
Prendere le componenti mano a mano nel tempo non è un idea saggia secondo me.
Comunque devi dare un budget altrimenti non si ha idea di come poterti aiutare. Di sicuro cpu mobo e psu sono da cambiare, la ram non ho capito nulla sinceramente, sicuramente sono 1333mhz ( 1999 non esistono) ma che cl? marca? LOw profile o con dissi alto se lo hanno?
La vga che modello? Auto alimentata da pci? Quella volendo la rivendi insieme alle altre componenti e la cambi con qualcosa di più prestante.
Alla fine quello che interessa maggiormente è il budget a tua disposizione, altrimenti è inutile darti consigli :)
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
io inzierei a prendere con 600 euro Alimentatore , case cpu mobo e ram e caso mai tieni il tuo hdd... e ci aggiungi un sdd (ordine d' importanza) poi sapetterei pascal per una ipotetica x70
 
  • Mi piace
Reazioni: foglius

Hizark

Nuovo Utente
23
0
Prendere le componenti mano a mano nel tempo non è un idea saggia secondo me.
Comunque devi dare un budget altrimenti non si ha idea di come poterti aiutare. Di sicuro cpu mobo e psu sono da cambiare, la ram non ho capito nulla sinceramente, sicuramente sono 1333mhz ( 1999 non esistono) ma che cl? marca? LOw profile o con dissi alto se lo hanno?
La vga che modello? Auto alimentata da pci? Quella volendo la rivendi insieme alle altre componenti e la cambi con qualcosa di più prestante.
Alla fine quello che interessa maggiormente è il budget a tua disposizione, altrimenti è inutile darti consigli :)

Sono alle prime armi per quanto riguarda il mondo dei PC da gaming quindi poco me ne intendo e non ti so dire >.< questo PC me lo sono fatto assemblare da un amico che pensavo me capisse qualcosa di più ma a quanto pare ne capiva quanto me. Come budget non saprei... 1000-1200€? Riuscirei a fare qualcosa come si deve per giocare a dettagli massimi i giochi più recenti e far durare il PC nel tempo o magari a fare upgrade senza cambiare tutto? Magari una qualche configurazione che prevede anche la nuova architettura se si sa già qualcosa?

- - - Updated - - -

L'alimentatore vorrei cambiarlo insieme al resto magari ma non so se poi uscirà qualcosa di meglio o almeno pezzi che mi permetteranno poi di aggiungere le nuove architetture
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
allora un paio di cose prima... giocare a dettagli massimi si puo con una 970 ma tra pcoo escono le nuove gpu polaris/pascal quindi non comprerei almeno la gpu e rimarrei con la tua 750 ti... per il resto puo cambiarlo anche adesso....una cpu di solito dura 3-4 anni abbondanti.... la gpu invece a stento 1 e mezzo...
quel alimentatore devi cambiarlo no subito.... di più veramente penoso!.... e il case mamma mia.....^^itek? si plastica e immondizia di là grazie^^ ahahahah
con 100-1200 euro ti fai un pc di tutto rispetto molto più potente di questo... poi spetta a te vedere la situazione..
 

Hizark

Nuovo Utente
23
0
Hahahaah eh si su un topic qui ho letto che itek è il male xD posso anche comprare i pezzi piano piano o per forza fare il botto pesante da subito? Comunque si, sarei propenso a questo punto di cambiare il resto per fare un PC di tutto rispetto ed evitare di comprare la gpu per il momento.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
io comprerei case alimentatore mobo cpu e ram....almeno cos il pc parte XD oppure compri i primi pezzi e aspetti altri soldi e ricomincia comprare XD prima alimentatore e case .... poi cpu mobo e ram(devo esser comprati insieme)
 

Hizark

Nuovo Utente
23
0
È un'idea si xD basta che poi quando uscirà la nuova architettura non devo comprare dinuovo sti pezzi senza finire il PC xD vorrei trovarmi che devo fare giusto upgrade a qualche pezzo e non a tutto altrimenti tanto vale aspettare che escano quelle nuove e faccio tutto
 

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
Sono alle prime armi per quanto riguarda il mondo dei PC da gaming quindi poco me ne intendo e non ti so dire >.< questo PC me lo sono fatto assemblare da un amico che pensavo me capisse qualcosa di più ma a quanto pare ne capiva quanto me. Come budget non saprei... 1000-1200€? Riuscirei a fare qualcosa come si deve per giocare a dettagli massimi i giochi più recenti e far durare il PC nel tempo o magari a fare upgrade senza cambiare tutto? Magari una qualche configurazione che prevede anche la nuova architettura se si sa già qualcosa?

- - - Updated - - -

L'alimentatore vorrei cambiarlo insieme al resto magari ma non so se poi uscirà qualcosa di meglio o almeno pezzi che mi permetteranno poi di aggiungere le nuove architetture

Io farei così per adesso:

CPU: i5 6500
Scheda madre: Asrock h170 pro 4
Ram: corsaire vengeance lpx 2133mhz cl 13 8gb (2x8)
Alimentatore: xfx ts 550W o 650W e stai anche largo come wattaggio
Case: dipende dai tuoi gusti in primis, vedi un po' i modelli che ti piacciono e vediamo se sono di buona qualità dal punto di vista dei materiali e dello spazio/areazione
Hdd: WD caviar blue 1Tera
SSD: facoltativo, ma andrei di samsung 850 evo da almeno 128gb o 256gb
VGA: terrei per il momento la 750 e poi questa estate ( sicuramente fine estate) prenderei una nuova pascal
 

Hizark

Nuovo Utente
23
0
Io farei così per adesso:

CPU: i5 6500
Scheda madre: Asrock h170 pro 4
Ram: corsaire vengeance lpx 2133mhz cl 13 8gb (2x8)
Alimentatore: xfx ts 550W o 650W e stai anche largo come wattaggio
Case: dipende dai tuoi gusti in primis, vedi un po' i modelli che ti piacciono e vediamo se sono di buona qualità dal punto di vista dei materiali e dello spazio/areazione
Hdd: WD caviar blue 1Tera
SSD: facoltativo, ma andrei di samsung 850 evo da almeno 128gb o 256gb
VGA: terrei per il momento la 750 e poi questa estate ( sicuramente fine estate) prenderei una nuova pascal


Capito, ma con questo pc riesco a giocare coi settaggi al massimo i giochi più recenti si? e poi rimane performante nel tempo potendo aggiornare i vari pezzi? Come case vorrei prendere il Corsair Obsidian 450d come ti sembra?
 

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
Capito, ma con questo pc riesco a giocare coi settaggi al massimo i giochi più recenti si? e poi rimane performante nel tempo potendo aggiornare i vari pezzi? Come case vorrei prendere il Corsair Obsidian 450d come ti sembra?

Case ottimo direi :)
Ovviamente con una gtx 750 con quel pc non puoi giocare agli ultimi titoli ai massimi settaggi, infatti ti dicevo di aspettare quest'estate o poco dopo per cambiarla con una pascal, ed allora si, una configurazione del genere ti permetterebbe di giocare a tutto ad ultra ed il pc sarebbe comunque longevo non ti preoccupare, almento 4-5 anni li fai buoni senza dover cambiare nulla :)
 

Hizark

Nuovo Utente
23
0
Case ottimo direi :)
Ovviamente con una gtx 750 con quel pc non puoi giocare agli ultimi titoli ai massimi settaggi, infatti ti dicevo di aspettare quest'estate o poco dopo per cambiarla con una pascal, ed allora si, una configurazione del genere ti permetterebbe di giocare a tutto ad ultra ed il pc sarebbe comunque longevo non ti preoccupare, almento 4-5 anni li fai buoni senza dover cambiare nulla :)


Vabbè si dai, mi posso accontentare :) fino a quando uscirà pascal avoglia che avrò modo di prendere il pc e assemblarlo piano piano. Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili