• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per upgrade attuale postazione gaming con monitor 144hz

Pubblicità
Ad oggi non ho visto una 4070ti a 850€, quella postata da Crime 1115€.
Se i prezzi delle 4070ti sono questi, bè io sceglierei la 3080.
Per esempio sul sito del drago verde ( per non nominare nessuno ) si trova l'asus tuf rtx 4070 a 919 euro giusto per citarne una.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ragazzi se volete spendere 850 euro per una gpu del 2020 fate pure, fosse 650 euro max 700 euro sarebbe un affare ma 850 euro anche NO perché a quel punto con 50 euro in più ti porti a casa una rtx 4070ti.

Il mio ragionamento si basa solo sulla differenza di prezzo e su un eventuale upgrade nell'immediato. Ovvio che il consiglio di @crimescene e @Dradkol non fa una piega tra la 3080 che ha fatto il suo tempo e la 4070ti la scelta cadrebbe su quest'ultima.
E sul drago verde quanto costa la 4070ti?

Il mio ragionamento si basa solo sulla differenza di prezzo e su un eventuale upgrade nell'immediato. Ovvio che il consiglio di @crimescene e @Dradkol non fa una piega tra la 3080 che ha fatto il suo tempo e la 4070ti la scelta cadrebbe su quest'ultima.
Non è che ha fatto il suo tempo, quella gpu è ancora oggi un mostro di potenza. Il fatto è che se arrivi a spendere 850 euro per una rtx 3080 quando con 50 euro in più ti puoi buttare su una rtx 4070ti, ce qualcosa che non va.
Ci sta un utente qui sul forum, non faccio nomi, che si è comprato una rtx 3080 usata con ancora un anno di garanzia a 580 euro, quello si che è un affare!

Non è che ha fatto il suo tempo, quella gpu è ancora oggi un mostro di potenza. Il fatto è che se arrivi a spendere 850 euro per una rtx 3080 quando con 50 euro in più ti puoi buttare su una rtx 4070ti, ce qualcosa che non va.
Ci sta un utente qui sul forum, non faccio nomi, che si è comprato una rtx 3080 usata con ancora un anno di garanzia a 580 euro, quello si che è un affare!
Ok drad, forse non mi sono spiegato, se la 4070ti la trovi a 850/900 va più che bene, il mio ragionamento è scaturito dalla differenza di prezzo che c'era tra la 4070ti postata a oltre 1000€, contro gli 850 per farti un es dell'asus tuf 3080, in base a ciò se quei 250/300€, come ha ribadito l'utente potrebbe investirli per dire sulla scheda madre o le ram, perché no. Ripeto se invece allo stesso prezzo trova la 4070ti meglio ancora.
Non è affare è (_._)😂

a 900 euro ovvio che prendo la 4070ti, me ne trovi una? :)

Ragazzi che ne dite di un 5900x abbinato ad una 6800xt per poi abbinarci tutto il resto? Sfrutterei i 2k e 144fps del monitor?
Il processore è esagerato ed inutile per giocare, se proprio vuoi esagerare basta e avanza anche un ryzen 7 5700x.
La gpu va bene solo se non sei interessato al G-sync, Ray tracing, Dlss, altrimenti opta per nvidia.

Per quanto mi riguarda, si sono io, i soldi meglio spesi della mia vita.
Anche io inizialmente avevo pensato a una 4070ti, per un monitor QHD a 165/180hz, ma i prezzi attuali sono secondo me fuori da ogni logica.
Non valgono quei soldi, secondo me.

Ragazzi che ne dite di un 5900x abbinato ad una 6800xt per poi abbinarci tutto il resto? Sfrutterei i 2k e 144fps del monitor?
no non ha senso
se vuoi sfruttare il massimo in gioco dovresti prender eil 5800X3d ma solo se sei su piattaforma AMD e se vuoi il massimo del frame rate possibile

La cache del 5800x3d viene sfruttata da alcuni titoli e d adesso il costo è giusto

La 6800xt come mi hanno ben consigliato nel forum è una scheda amd con problematiche dal punto di vista driver, mi sono poi documentato, e in alcuni casi l'aggiornamento dei driver ha dato problemi di stabilità con il sistema operativo Windows e del bios. Il prezzo diciamo che in questo turbine di cifre elevate delle schede Nvidia è onesto, ma poi devi giocarci con la scheda video e non puoi passare il tempo a risolvere i problemi vari. Per questo motivi anche io ho fatto un passo indietro. Poi ognuno spende i propri soldi come vuole.

no non ha senso
se vuoi sfruttare il massimo in gioco dovresti prender eil 5800X3d ma solo se sei su piattaforma AMD e se vuoi il massimo del frame rate possibile

La cache del 5800x3d viene sfruttata da alcuni titoli e d adesso il costo è giusto
ok 5800x3d, ci sarebbe a questo punto una scheda madre che supporta le ddr5, visto che lo sta cambiando non so vedo un po sprecato continuare su ddr4...che dici ?
La 6800xt come mi hanno ben consigliato nel forum è una scheda amd con problematiche dal punto di vista driver, mi sono poi documentato, e in alcuni casi l'aggiornamento dei driver ha dato problemi di stabilità con il sistema operativo Windows e del bios. Il prezzo diciamo che in questo turbine di cifre elevate delle schede Nvidia è onesto, ma poi devi giocarci con la scheda video e non puoi passare il tempo a risolvere i problemi vari. Per questo motivi anche io ho fatto un passo indietro. Poi ognuno dei propri soldi come spenderli.
che scheda video consiglieresti al momento per stare sui 144fps su un 2k ?

ok 5800x3d, ci sarebbe a questo punto una scheda madre che supporta le ddr5, visto che lo sta cambiando non so vedo un po sprecato continuare su ddr4...che dici ?
no non è sprecato ma se vuoi il massimo di frame su piattaforma AMd è il processore giusto ci sono alcuni giochi che sfruttano bene la maggiore cache e in quel caso fa davvero la differenza

1677064540141.webp

in QHD è un pochino meno ma il salto dal 3600 è enorme

La differenza tra drr4 e ddr5 in gioco è ancora poca

Per quanto mi riguarda, si sono io, i soldi meglio spesi della mia vita.
Anche io inizialmente avevo pensato a una 4070ti, per un monitor QHD a 165/180hz, ma i prezzi attuali sono secondo me fuori da ogni logica.
Non valgono quei soldi, secondo me.
presumo tu ti stia trovando bene con la 3080, che processore utilizzi? su quale monitor? posso chiederti le prestazioni in game...grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro