DOMANDA Consigli per una nuova configurazione (max € 2.000,00)

Pubblicità

wagga

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Buongiorno a tutti,
devo cambiare il mio attuale PC e leggendo le varie discussioni sono arrivato alla seguente configurazione (indirettamente ringrazio BAT e Mrloco).

Il budget disponibile è max 2.000,00€ ma se posso risparmiare qualcosa senza rinunciare alla qualità ben venga. Generalmente aggiorno il PC ogni 10 anni.

Ho già il CASE NZXT H7 Flow (2024). A tal proposito vi chiedo se devo aggiungere una o più ventole sul retro, nel caso quale mi consigliate?

Uso il PC a livello non professionale. Ci faccio un po’ di tutto. Principale uso è con la suite di Adobe per montaggio video e fotoritocco. Non credo che userò mai il PC per giocarci.

Per la scheda video non vorrei svenarmi, l’importante è che mi consenta di fare un po’ tutto in maniera decente. Leggendo le varie discussioni ho individuato tre schede ma non so quella che potrebbe fare al caso mio.

CPU AMD Ryzen 9 9900X € 368.64
DISSIPATORE: Arctic Liquid freezer III Pro 360 € 101,68
SCHEDA MADRE: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI € 329,42
RAM: Silicon Power DDR5 64GB (2x32GB) 6000MT/s € 187,99
SSD: SK hynix Platinum P41 1TB SSD € 89,99 e SK hynix Platinum P41 NVMe SSD 2TB PCIe 4.0 7000 MB/s € 137,99

ALIMENTATORE (Quale mi consigliate tra seguenti):
SCHEDA VIDEO (Quale tra le seguenti):
Ringrazio fin da subito chi dedicherà un po’ del suo tempo per darmi suggerimenti e consigli.

Buongiorno a tutti,
devo cambiare il mio attuale PC e leggendo le varie discussioni sono arrivato alla seguente configurazione (indirettamente ringrazio BAT e Mrloco).

Il budget disponibile è max 2.000,00€ ma se posso risparmiare qualcosa senza rinunciare alla qualità ben venga. Generalmente aggiorno il PC ogni 10 anni.

Ho già il CASE NZXT H7 Flow (2024). A tal proposito vi chiedo se devo aggiungere una o più ventole sul retro, nel caso quale mi consigliate?

Uso il PC a livello non professionale. Ci faccio un po’ di tutto. Principale uso è con la suite di Adobe per montaggio video e fotoritocco. Non credo che userò mai il PC per giocarci.

Per la scheda video non vorrei svenarmi, l’importante è che mi consenta di fare un po’ tutto in maniera decente. Leggendo le varie discussioni ho individuato tre schede ma non so quella che potrebbe fare al caso mio.

CPU AMD Ryzen 9 9900X € 368.64
DISSIPATORE: Arctic Liquid freezer III Pro 360 € 101,68
SCHEDA MADRE: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI € 329,42
RAM: Silicon Power DDR5 64GB (2x32GB) 6000MT/s € 187,99
SSD: SK hynix Platinum P41 1TB SSD € 89,99 e SK hynix Platinum P41 NVMe SSD 2TB PCIe 4.0 7000 MB/s € 137,99

ALIMENTATORE (Quale mi consigliate tra seguenti):
SCHEDA VIDEO (Quale tra le seguenti):
Ringrazio fin da subito chi dedicherà un po’ del suo tempo per darmi suggerimenti e consigli.
ti butto giù qualcosa il 9900x tis ertver solos e devi svolgere lavoro professionale per tutto il resto è inutile

io direi

CPU 9700x
MOBO X870 P
RAM ddr5 6000 cl 30
SSD P41
PSU GT850
AIO Nautilus RS
VGA RTX 5070

Ultima modifica:
cpu, ram e SSD ok
dissipatore ottimo, ma normalmente si trova a 89€, se non hai fretta aspetta il 7 e 8 per il prime day (va sempre in offerta) o vai di thermalright edge
scheda madre li dipende dalle features che offre, nel tuo caso c'è solo la usb 4.0, sotto le 300 va bene
13M da 750w, sufficiente fino ad una 5070Ti
le 5060 hanno prezzi troppo alti, vai di 5070

Grazie infinte ad entrambi, farò tesoro di tutti i consigli.
Metterò i vari componenti sul carello in attesa del Prime day-

Un paio di dubbi:
Tra le due schede madri, quella da me inserita e quella suggerita da BAT, quale mi consigliate? Entrambe vanno bene con Ryzen 9-9900x e Ryzen 7 9700x?

in merito alla ventola da aggiungere sul retro del CASE NZXT H7 Flow, confermate che andrebbe aggiunta? quale mi consigliate?
Grazie ancora

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro