CONSIGLI PER UNA CONFIGURAZIONE HOME E UFFICIO LOW COST

Pubblicità

Abs979

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tt e Grz in anticipo.
ho bisogno di cambiare il pc di casa.
Lo uso per guardare film in streaming, fare un po di borsa, Excel, e qualcosina di grafica...loghi quindi nulla di trascendentale, molto easy...
l idea è di spendere in ragione alle necessità, che essendo limitate dovrebbe essere poco costoso.
non mi spiacerebbe fosse molto compatto e controllarlo da remoto... (Collegarlo in rete e usare un iPad )
Sono affascinato dalle ssd

che dite è fattibile?
200/300 euro bastano?

grz1000

davide

Grz per la solerzia

ho un pc vecchissimo, forse l hd e il lettore ottico...specie alla luce che nn mi spierebbe un 120ssd

Se hai un ssd già in casa, io ti consiglio un intel nuc, il modello con il pentium n3700, ci metti 4gb di ram ddr3l con voltaggio 1.35v e se hai un ssd lo riutilizzi, oppure ne compri uno da 120/240gb oppure un hard disk da 2.5 pollici se hai bisogno di spazio.

In casa ho hd per lo spazio, la ssd vorrei comprarla...
tu o qlk riesce a farmi una configurazione completa per qualità / prezzo / scopo? Io ho visto questa allegata ma non sono un esperto che sa dare il giusto peso ai numeretti

Allegati

• image.webp
    image.webp
    182.3 KB · Visualizzazioni: 57
Se gli hard disk sono sata li puoi riutilizzare, comunque ho visto che vuoi un pc tutto fare, quindi farei così:

Intel pentium g3220
asrock h81m dg4
ram ddr3 1600 mhz kingstone hyper x
hard disk qualsiasi basta che sia sata
case+alimentatore lc power con alimentatore 420w

Ho visto i num....fico sarebbe l ideale..soluzione compatta poco spazio...
mi direzione resti verso qlcsa che non diventi subito obsoleto?

comunque il bivio va fra appunto un mini pc (il nuc sarebbe questo?) e un midi... Considera che se anche con qlk difficoltà ancora mi faccio bastare un vostro200 dell di 10/12 anni fa

tu che dc?

sai spiegarmi in termini di efficenza le differenze fra i due? Scusa se sono un rompi

Allora, il pentium n3700 del nuc è meno prestante del g3220, però è molto più efficiente, oltre ad essere comunque più che sufficiente per far girare windows 10 e programmi tipo office, chrome, vlc e comunque fare multitasking leggero.

Il vantaggio dell'avere un pc assemblato è la possibilità di upgrade, il pentium g3220 potrà essere sostituito con un i5/i7 in caso di necessità.
E comunque con il pc assemblato potrai riutilizzare qualche componente che hai già, mentre con il nuc no.

Ho visto i num....fico sarebbe l ideale..soluzione compatta poco spazio...
mi direzione resti verso qlcsa che non diventi subito obsoleto?

comunque il bivio va fra appunto un mini pc (il nuc sarebbe questo?) e un midi... Considera che se anche con qlk difficoltà ancora mi faccio bastare un vostro200 dell di 10/12 anni fa

tu che dc?

sai spiegarmi in termini di efficenza le differenze fra i due? Scusa se sono un rompi

- - - Updated - - -

Un Po di grafica leggerà quindi me la tiene il nuc, magari un po di progettazione cinema 4d (render nn professionale) ? Col vantaggio che me lo metto in tasca... Il contro l espandibilita. Credo di aver capito e di direzionarti sul nuc... Magari trovo qlcsa di usato che ha sistema operativo ram e ssd...

Sei stato molto gentile..

Bella bro Grz...
domanda nabba uscita monitor 1? È solo hdmi?

consigli per ram e hd ssd?

- - - Updated - - -

Questa configurazione?

consigli, anche se mi rendo conto il genere di domanda, su dove acquistare?image.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro