Consigli per un tablet

Pubblicità
un bel tablet ma è solo wi-fi e non LTE/5G, praticamente senza wi-fi è nullo, meglio prenderne uno con sim...
Si ma la vera domanda è, ti serve davvero fuori casa? Se si quanto spesso? Non è che quelle due volte al anno che viene usato fuori casa può usare l' hotspot dello smartphone?

Ho sempre ritenuto i tablet con SIM un inutilità nel 95% dei casi...
 
Facciamo al 99% inutile. I tablet con le sim non servono a niente.

I tablet con le sim son pochissimi perche' il mercato non lo richiede. Ai compratori di tablet non interessa minimamente la sim, perche' utilizzano il tablet esclusivamente in un ambiente "casalingo" col wifi, e se ci devono fare qualcosa in piu' lo fanno tramite collegamento bluetooth oppure hotspot con lo smartphone.

Inoltre implementare una sim in un tablet e' un costo non indifferente per il produttore.
 
Gli unici tablet con sim che avevano bisogno della SIM sono quelli utilizzati dal assistenza tecnica che si porta dietro il tablet per fare check e firme elettroniche.

Pure al interno di un azienda sono inutili perché uffici o capannoni che siano c'è sempre la rete wifi per i cordless
 
Con il bluetooth come funziona? Sapevo del collegamento a internet con l'hotspot del cellulare ma tramite bluetooth dubito che puoi navigare, giusto?
Ci condividi le chiamate quando non usi il wifi, ci condividi lo schermo per la multimedialita', ci condividi i files eccetera eccetera.
 
Ci condividi le chiamate quando non usi il wifi, ci condividi lo schermo per la multimedialita', ci condividi i files eccetera eccetera.
Grazie ragazzi, non lo sapevo che tramite bluetooth si potesse condividere chiamate, schermo (quindi anche app?) e file..,
Ma anche da iPhone all’iPad Samsung consigliato?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top