Consigli per un principiante

Pubblicità

-Bender-

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora nel mio pc vorrei inserire una scheda video un po' migliore di quella integrata già presente....
Non ho pretese altissime, vorrei semplicemente mettere qualcosa di buono che mi faccia andare avanti per qualche anno.
Il mio budget è intorno ai 200 euro.

la mia mobo è questa Intel Desktop Board D945GCNL - Overview

sull'alimentatore del pc è scritto max 435W , credo sia abbastanza scarso, in ogni caso questo c'è....

lo spazio disponibile in lunghezza per la scheda è di circa 24 cm.... sapreste consigliarmi una soluzione dato queste cose?

A me piaceva molto la sapphire 4850 1GB, ma ho dei dubbi per quanto riguarda l'alimentatore e lo spazio disponibile, voi che ne dite? A parte questa altre schede da consigliare???

Allora nel mio pc vorrei inserire una scheda video un po' migliore di quella integrata già presente....
Non ho pretese altissime, vorrei semplicemente mettere qualcosa di buono che mi faccia andare avanti per qualche anno.
Il mio budget è intorno ai 200 euro.

la mia mobo è questa Intel Desktop Board D945GCNL - Overview

sull'alimentatore del pc è scritto max 435W , credo sia abbastanza scarso, in ogni caso questo c'è....

lo spazio disponibile in lunghezza per la scheda è di circa 24 cm.... sapreste consigliarmi una soluzione dato queste cose?

A me piaceva molto la sapphire 4850 1GB, ma ho dei dubbi per quanto riguarda l'alimentatore e lo spazio disponibile, voi che ne dite? A parte questa altre schede da consigliare???

Devi dire postare il resto della tua configurazione(CPU, RAM...), comunque scarta da subito la 4850 da 1gb ed orientati piuttosto su quella da 512mb:)

ok, per conoscenza come mai mi dici di scartare quella da 1 giga?

cmq per il resto:

Tipo processore DualCore Intel Pentium E2180, 2000 MHz (10 x 200)
Nome scheda madre Intel Newberry Lake D945GCNL (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 2 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)
Chipset scheda madre Intel Lakeport-G i945GC
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
DIMM1: Kingston 99U5316-028.A00LF 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)
DIMM3: Kingston 9905316-005.A04LF [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS Intel (02/20/08)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1)

Scheda video
Adattatore video Intel(R) 82945G Express Chipset Family (128 MB)
Acceleratore 3D Intel GMA 950
Schermo Asus VW192S [19" LCD] (6ALV003456)
Schermo Asus VW192S [19" LCD] (6ALV003456)

Multimedia
Periferica audio Realtek ALC888/S/T @ Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1]

Archiviazione
Controller IDE Intel(R) 82801G (ICH7 Family) Ultra ATA Storage Controllers - 27DF
Controller IDE Intel(R) 82801GB/GR/GH (ICH7 Family) Serial ATA Storage Controller - 27C0
Unità disco Generic USB CF Reader USB Device
Unità disco Generic USB MS Reader USB Device
Unità disco Generic USB SD Reader USB Device
Unità disco Generic USB SM Reader USB Device
Unità disco Sony Storage Media USB Device (494 MB, USB)
Unità disco ST3160815SV (160 GB, 7200 RPM, SATA-II)

Allora, la si scarta perchè non sfrutta quei 512mb in più, quindi aumentano solo costi e consumi.
Hai mai fatto overclock?
Per montare questa scheda sarebbe necessario portare la tua CPU intorno ai 3ghz di frequenza

no mai fatto e sinceramente da niubbo quale sono è meglio nemmeno che ci provi, cmq mi chiedi dell'overclock perche dici che una hd4850 avrebbe problemi data la frequenza del mio pc???
Se ci sono problemi possiamo andra anche con qualcosa di meno nuovo tipo la sapphire 3870-512 toxic......

no mai fatto e sinceramente da niubbo quale sono è meglio nemmeno che ci provi, cmq mi chiedi dell'overclock perche dici che una hd4850 avrebbe problemi data la frequenza del mio pc???
Se ci sono problemi possiamo andra anche con qualcosa di meno nuovo tipo la sapphire 3870-512 toxic......

No, è solo che più la CPU aumenta in frequenze, più sfrutti le potenzialità della scheda.:sisi:

Purtroppo dando un'occhiata in giro ho notato che la tua mobo non offre possibilità di overclock.
A cosa vorresti poter giocare ed a che risoluzione?

al pc principalmente gioco con i gestionali tipo europa universalis oppure rise of the nations o civilization o medieval total war etc, per tutto il resto utilizzo la 360, per questo non mi serve avere il massimo, però vorrei un qualcosa che mi facesse rimanere tranquillo per un due anni e leggendo in giro mi pareva che la hd4850 fosse una buona scelta...

al pc principalmente gioco con i gestionali tipo europa universalis oppure rise of the nations o civilization o medieval total war etc, per tutto il resto utilizzo la 360, per questo non mi serve avere il massimo, però vorrei un qualcosa che mi facesse rimanere tranquillo per un due anni e leggendo in giro mi pareva che la hd4850 fosse una buona scelta...

Se usi questi giochi io punterei sulla hd4670 o sulla hd4830 che è in uscita :sisi:

bhè ottimo.... sulla scheda della hd4670 vedo che non è presente la vocina ''alimentazione esterna'', vuol dire che la devo semplicemente infilare nello slot pci exp e che poi non devo collegare null'altro???

però vedendo la fascia di prezzo.... una nota rivista di videogiochi consiglia come acquisto un'altra scheda che più o meno costa uguale che è la hd 3850 che ne dici a proposito?

bhè ottimo.... sulla scheda della hd4670 vedo che non è presente la vocina ''alimentazione esterna'', vuol dire che la devo semplicemente infilare nello slot pci exp e che poi non devo collegare null'altro???

però vedendo la fascia di prezzo.... una nota rivista di videogiochi consiglia come acquisto un'altra scheda che più o meno costa uguale che è la hd 3850 che ne dici a proposito?

Hanno le stesse prestazioni, ma la 4670 è più piccola e consuma molto meno:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro