Consigli per un nuovo smartphone

Vegeta

Utente Attivo
865
79
CPU
i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA H87 HD3
HDD
Samsung EVO 120GB, WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600MHz
GPU
mistero della fede
Monitor
AOC i2369VM
PSU
XFX 550W Plus
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Pro
Ciao a tutti, purtroppo faccio parte di quei 6 italiani che hanno perso un telefono nella loro vita, quelli citati nell'articolo di oggi :cav:

Venivo da un Xperia P, dispositivo che stava diventando un glorioso gioiellino grazie al supporto della Cyanogen. MI ritrovo ora a non avere la più pallida idea di cosa sia successo in ambito mobile durante questi tre anni, quindi sono venuto qui per chiedervi non solo consigli, ma anche veri e proprio modelli che potrebbero fare al caso mio.

Preferirei non spendere tanto, quindi niente top gamma da 700€.
Vorrei restare in ambito Android e se possibile in dispositivi con cui facilmente posso contare di nuovo sulla Cyanogen e i permessi di root. Mi piacerebbe anche restare su schermi non troppo grandi, l'ideale sarebbe rimanere sui 4 pollici ma mi sa che sarà difficile e dovrò fare il salto ai 5 visto il trend. Molto importante che sia un prodotto affidabile e duraturo perché non sono uno che ama cambiare telefono.
Per il resto ho poche esigenze e non ho una passione così viva per gli smartphone. Certo mi piace smanettarci e avere la possibilità di poterci fare tanto cose, ma a mente lucida comprendo che oltre alle basilari chiamate, whatsapp, mail, twitter, tapatalk e navigazione nel web per semplici check veloci in caso di necessità, non sono un assiduo utilizzatore.
Potrei aggiungere la necessità di avere una fotocamera decente e la possibilità di poter utilizzare il navigatore di maps senza problemi.

Di istinto sarei per puntare su qualche Xperia di fascia media. Tempo fa invece mi ero detto che appena il P sarebbe andato, sarei passato a sponda Nexus, ma vedo che il 5 è fuori commercio e il 6 non è più così economico come i predecessori. Avevo anche addocchiato lo Oneplus, di cui leggo sta per arrivare il nuovo modello. Di questi due mi piaceva particolarmente il rapporto qualità/prezzo, anche se in linea assoluta stiamo su un budget di 300€ e i display non sono piccoli. Diciamo che questo potrebbe essere il tetto massimo come spesa (però che prestazioni!).
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
L` unico piccoletto degno di nota è lo Z3C...altrimenti sono tutti sopra i 5". Autonomia migliore sul mercato, ottima fotocamera, ottimo design, no lag e impuntamenti, impermeabile, usabile ad una mano, ci puoi smanettare (su xda ormai si trova tutto) ecc...
Per altri terminali sulla fascia dei 300 euro, sono tutti dai 5" in su...
 
  • Mi piace
Reazioni: Vegeta

Vegeta

Utente Attivo
865
79
CPU
i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA H87 HD3
HDD
Samsung EVO 120GB, WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600MHz
GPU
mistero della fede
Monitor
AOC i2369VM
PSU
XFX 550W Plus
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Pro
Allora mi adeguerò ai 5 pollici. Avete qualcosa da suggerirmi in questo ambito?
HO addocchiato l'LG G3 che mi sembra ottimo, a patto di trovarlo a 300€, ma ho visto che il suo prezzo oscilla molto da venditore a venditore.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Allora mi adeguerò ai 5 pollici. Avete qualcosa da suggerirmi in questo ambito?
HO addocchiato l'LG G3 che mi sembra ottimo, a patto di trovarlo a 300€, ma ho visto che il suo prezzo oscilla molto da venditore a venditore.

Se per te il G3 non è troppo grande prendilo, per quello che costa è un must buy !!
 
  • Mi piace
Reazioni: Vegeta

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Si quoto manuel, per 300 euro di meglio trovi giusto i "cinesi", ma a quel punto io andrei al sicuro con G3. Ti consiglio però vivamente di andarlo a vedere e provare, perchè almeno per me oltre che brutto è veramente scomodo ed enorme (sopratutto il tasto dietro).
 
  • Mi piace
Reazioni: Vegeta

Vegeta

Utente Attivo
865
79
CPU
i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA H87 HD3
HDD
Samsung EVO 120GB, WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600MHz
GPU
mistero della fede
Monitor
AOC i2369VM
PSU
XFX 550W Plus
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Pro
Contro ogni aspettativa il cellulare è tornato a casa :oogle:
Ragazzi che incubo essermi distaccato dal mio P. Ad una cosa però mi è servita: ho capito è ora di iniziare a mettere da parte qualche soldino in più perché se il prossimo dispositivo lo voglio dalle dimensioni contenute, come ad esempio uno Z3 Compact, bisognerà tirar fuori la grana :cry:forse anche troppo per quello che è...

Vi ringrazio tanto per le risposte! Ma tutto è finito in meglio: per i miei gusti e per il mio denaro!
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili