• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per un nuovo pc da gaming

Pubblicità

Andrea-Ryuk

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
3
Punteggio
5
Ciao a tutti ragazzi. Ho bisogno dei vostri consigli. Voglio cambiarmi il pc e farmene uno completamente nuovo in prospettiva futura. Quindi tenete in considerazione che per un po di anni vorrei che il pc mi rimanga questo e che magari in un futuro sia possibile upgradare senza stravolgere completamente la build. Questo è quello che avevo pensato. Se avete dei consigli su alcuni pezzi su quella fascia di prezzo vi ringrazio. Vorrei comunque Full Asus e full white. (la gpu non è asus per il prezzo ma stica ahahha)






https://amzn.eu/d/0fTwKSFV (ovviamente bianche ma non ci sono) che cl devo prenderle?

il processo gia ce l ho i5 13600kf lo recupero dal vecchio pc

penso sia tutto ragazzi vi ringrazio in anticipo aspetto vostre risposte.. ah i componenti li prendere nell arco di due mesi e non esclusivamente da amazon dipende dai prezzi.
 
e che magari in un futuro sia possibile upgradare senza stravolgere completamente la build.
in tal caso hai sbagliato completamente piattaforma: il socket LGA1700 è morto e questo PC nasce già vecchio: al massimo ci metti sopra un serie 14000 e di questi tempi non è consigliabilile vista l'enorme mole di problemi che sta avendo Intel instabilità a iosa: se compri intel adesso in futuro dovrai per forza cambiare l'intera parte elettronica (CPU+mobo+RAM).
Vorrei comunque Full Asus e full white.
il che ti darà ZERO prestazioni in più, in compenso ti farà spendere un sacco di solti in più inutilmente e, oltre al danno la beffa: per esempio il dissipatore Asus dissipa peggio di un Arctic LF3 che conta meno della metà.
sono tutti soldi che puoi investire molto meglio su una scheda grafica NVidia

Le componenti "secondarie" che hai scelto sono inutilmente costose (in particolare scheda madre e dissipatore a liquido), ti assicuro che spendi meno se compri anche la CPU e passi ad un sistema AMD. Scheda video lascial perdere rimani su NVidia e vivi felice!
La ram 7200 è TOTALMENTE inutile: su Intel (sempre che la CPU non sia instabile visti i tempi!) ha le stesse prestazioni della 6400 CL32, su AMD lo sweetspot è 6000 MT/s prendere RAM sulla carta più rapida equivale a buttare soldi, ha le stesse prestazioni! piuttosto mettici 64 GB se ti avanzano soldi
L'alimentatore è nel vecchio standard ATX 2.x, devi andare sul nuovo ATX 3.0 o 3.1
Hai dimenticato l'SSD
 
Le ventole del case le prendo Asus il dissipatore lo prendo Asus la Moab è Asus i case asus non mi piacciono l'alimentatore non è a vista altrimenti Asus lo fa
sbagli, non li fa asus, per questo li paghi il doppio di quello che valgono, le uniche cose che produce sono mobo e gpu, la mobo linkata da @BAT vale più della strix che hai linkato come qualità e ti costa 100€ in meno, dissipatore stessa cosa, 260€ per quella roba è un furto, non ha nemmeno un display lcd come con altri prodotti di altri brand
poi stai facendo un accrocchio di gestori RGB, tra iCUE che vuole solo roba corsair per sincronizzare, asus che vuole armoury crate che è tra i software più intrusivi e pessimi come gestione
 
in tal caso hai sbagliato completamente piattaforma: il socket LGA1700 è morto e questo PC nasce già vecchio: al massimo ci metti soprau un serie 14000 e di questi tewpi non è consigliabilile vista l'enrorme mole di problemi che sta avendo Intel instabilità a iosa: se compri intel adesso in futuro dovrai per forza cambiare l'intera parte elettronica (CPU+mobo+RAM).

Le componenti "secondarie" che hai scelto sono inutilmente costose (in particolare scheda madre e dissipatore a liquido), ti assicuro che spendi meno se compri anche la CPU e passi ad un sistema AMD. Scheda video lascial perdere rimani su NVidia e vivi felice!
La ram 7200 è TOTALMENTE inutile: su intel (sempre che la cPU non sia instabile visti i tempi!) ha le stesse prestazioni della 6400 CL32, su AMD lo sweetspot è 6000 MT/s prendere RAM sulla carta più rapida equivale a buttare soldi, ha le stesse prestazioni! piuttosto mettici 64 GB se ti avanzano soldi
L'alimentatore è nel vecchi standard ATX 2.x, devi andare sul nuovo ATX 3.0 o 3.1
hai dimenticato l'SSD
Comunque se avete altre build migliori in questa
in tal caso hai sbagliato completamente piattaforma: il socket LGA1700 è morto e questo PC nasce già vecchio: al massimo ci metti sopra un serie 14000 e di questi tempi non è consigliabilile vista l'enorme mole di problemi che sta avendo Intel instabilità a iosa: se compri intel adesso in futuro dovrai per forza cambiare l'intera parte elettronica (CPU+mobo+RAM).

il che ti darà ZERO prestazioni in più, in compenso ti farà spendere un sacco di solti in più inutilmente e, oltre al danno la beffa: per esempio il dissipatore Asus dissipa peggio di un Arctic LF3 che conta meno della metà.
sono tutti soldi che puoi investire molto meglio su una scheda grafica NVidia

Le componenti "secondarie" che hai scelto sono inutilmente costose (in particolare scheda madre e dissipatore a liquido), ti assicuro che spendi meno se compri anche la CPU e passi ad un sistema AMD. Scheda video lascial perdere rimani su NVidia e vivi felice!
La ram 7200 è TOTALMENTE inutile: su Intel (sempre che la CPU non sia instabile visti i tempi!) ha le stesse prestazioni della 6400 CL32, su AMD lo sweetspot è 6000 MT/s prendere RAM sulla carta più rapida equivale a buttare soldi, ha le stesse prestazioni! piuttosto mettici 64 GB se ti avanzano soldi
L'alimentatore è nel vecchio standard ATX 2.x, devi andare sul nuovo ATX 3.0 o 3.1
Hai dimenticato l'SSD
Ti ringrazio moltissimo. Si hai ragione la mia fissazione per Asus non ha senso però purtroppo è una fissazione. Comunque ti ringrazio per i consigli però aggiungendo quel processore sforo tanto se prendo la 4080 super.volevo prendere la 7900 XT perché su internet ho visto che va poco più di una 4070 ti e si piazza sotto la 4080 almeno questa versione.. l'altra scelta che ho per amd è che del raytracing posso farne anche a meno. Poi penso che per qualche anno con una 7900 xt posso anche andare avanti. Fosse per me prendere anche una 4090 ma non posso. Ah poi l SSD la recupero comunque è un Firecuda 530 da 1 TB. Quindi posso inserire la 7900 al posto della 4080 super o hai qualcos'altro da consigliarmi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sbagli, non li fa asus, per questo li paghi il doppio di quello che valgono, le uniche cose che produce sono mobo e gpu, la mobo linkata da @BAT vale più della strix che hai linkato come qualità e ti costa 100€ in meno, dissipatore stessa cosa, 260€ per quella roba è un furto, non ha nemmeno un display lcd come con altri prodotti di altri brand
poi stai facendo un accrocchio di gestori RGB, tra iCUE che vuole solo roba corsair per sincronizzare, asus che vuole armoury crate che è tra i software più intrusivi e pessimi come gestione
Grazie mille ecco perché ho scritto qua! Purtroppo sono ignorante in materia scusatemi.
 
se prendo la 4080 super.volevo prendere la 7900 XT perché su internet ho visto che va poco più di una 4070 ti e si piazza sotto la 4080 almeno questa versione.
non prendere una AMD, prendi una scheda NVidia, se il metro di paragone è la 4070-Ti vai sulla 4070-Ti Super che con le tecnologie nuove di raytracing e d i vari DLSS va molto molto meglio delle top di gamma AMD Radeon , in pratica ci giocniin QHD ad alte prestazioni ed in 4K talvolta scendendo a compromessi o a livello di dettaglio grafico 8non tutto su "ultra" insomma, oppure "accontentandosi di fare un po' di fps in meno rispetto alla 4080 Super
Comunque se avete altre build migliori in questa
in realtà è gia una build ad alte prestazioni, adesso te la "livello" sui prezzi:
In alternativa puoi prendere un case meno costoso dove non metti il dissipatore Arctic ma uno più sottile, che dissipa altrettanto bene a costa anche meno:
 
non prendere una AMD, prendi una scheda NVidia, se il metro di paragone è la 4070-Ti vai sulla 4070-Ti Super che con le tecnologie nuove di raytracing e d i vari DLSS va molto molto meglio delle top di gamma AMD Radeon , in pratica ci giocniin QHD ad alte prestazioni ed in 4K talvolta scendendo a compromessi o a livello di dettaglio grafico 8non tutto su "ultra" insomma, oppure "accontentandosi di fare un po' di fps in meno rispetto alla 4080 Super

in realtà è gia una build ad alte prestazioni, adesso te la "livello" sui prezzi:
In alternativa puoi prendere un case meno costoso dove non metti il dissipatore Arctic ma uno più sottile, che dissipa altrettanto bene a costa anche meno:
No scusa ho dimenticato di cancellarla quella parte lì.. comunque ti ringrazio anche per questa build.. penso che farò la prima build che mi hai dato.. menomale che sono venuto ad informarmi qui, la chicca del processore con i soldi risparmiati tanta roba.. ho messo da parte la mia fissazione ad Asus (ahahhaha) però la fissazione per gli rgb non riesco a metterla da parte mi spiace, le RAM non le trovo bianche delle vengeance o almeno non le trovo per amd sapreste consigliarmi delle RAM bianche rgb ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
usando l'H6 flow, può metterci questo AIO di thermalright se si vuole qualcosa con LCD
Penso opterò per l h9
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
non le trovo per amd sapreste consigliarmi delle RAM bianche rgb ?
Silison Power P032GXLWU60AFDH 32 GB AMD-EXPO CL30
evita le Corsair bianche che vedi su amazon, sono peggiori perché hanno latenza più alta,
invece queste nere vanno bene Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30, sono testatissime e largamente compatibili;
per le Silicon Power ti conviene aggiornare il BIOS della scheda madre in modo preventivo usando la procedura BIOS-Flashback, le istruzioni le puoi leggere sulla guida che ho scritto:
Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback
continuo a preferire Corsair comunque, hanno chip DRAM migliori
 
Silison Power P032GXLWU60AFDH 32 GB AMD-EXPO CL30
evita le Corsair bianche che vedi su amazon, sono peggiori perché hanno latenza più alta,
invece queste nere vanno bene Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30, sono testatissime e largamente compatibili;
per le Silicon Power ti conviene aggiornare il BIOS della scheda madre in modo preventivo usando la procedura BIOS-Flashback, le istruzioni le puoi leggere sulla guida che ho scritto:
Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback
continuo a preferire Corsair comunque, hanno chip DRAM migliori
Ok perfetto terrò a mente tutti i vostri consigli magari quando avrò tutti i componenti e dopo aver montato il tutto, vi mando il tutto finito. E senza nemmeno qualcosa di Asus montato ahahahah.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Allora raga ho preso tutto, alla fine ho cambiato solo SSD perché ho trovato un'offerta e ho risparmiato quasi 50 euro. E ho preso la 7900 xtx a 950. Sto aspettando che mi arrivi il resto. Ma l'alimentatore seasonic 3.0 va bene lo stesso con amd?
 
Ma l'alimentatore seasonic 3.0 va bene lo stesso con amd?
gli alimentatori non dipendono dalla marca di scheda madre e/o CPU, l'aggancio è standard per tutti
se poi ti riferisci alla scheda video è la stessa cosa, semplicemente l'alimentatore in confezione ha anche il cavo unico a 16 pin per le schede NVidia, mentre per le schede video AMD userai i connettori classici a 8 pin (sdoppiati 6+2)

però secondo me non è stata una buona idea prendere la scheda video Radeon, la 4080 super ti dava molte più prestazioni su Raytracing e aggiunge il DLSS 3.0 oltre che la ricostruzione della scena basata su intelligenza artificail e supportata direttamente in hardware
 
Si capisco sarebbe stata la scelta migliore, però del raytracing non ne ho quasi mai usufruito se non su qualche titolo. E poi erano comunque 200 euro di più nel totale. Ho aspettato fino all'ultimo per vedere se scendeva ad una cifra da me possibile da raggiungere. Ma alla fine ho preso amd appena ho visto il prezzo. Comunque ti ringrazio ancora. Appena mi arriva tutto manda un abella foto. Senza Asus e pochi argb.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top