DOMANDA Consigli per un monitor funzionante

Pubblicità

Melania92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Recentemente dopo meno di un mese mi sono ritrovata a rimandare indietro :

MSI G272QPF E2. Purtroppo c'era un pixel bruciato al centro del display. Ora sono rimasta senza monitor e cercavo delle soluzioni con un budget massimo di 320€​

Avevo visto 2/3 modelli ma per diversi motivi mi sembrano spazzatura
AOC Q27G4XD
Lg ultragear 27Gs75Q-B
A ogni modo lascio a voi la parola per supportarmi al meglio

Allegati

• IMG_20250215_173658.webp
    IMG_20250215_173658.webp
    48.3 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_20250215_094614.webp
    IMG_20250215_094614.webp
    47.8 KB · Visualizzazioni: 1
Recentemente dopo meno di un mese mi sono ritrovata a rimandare indietro :

MSI G272QPF E2. Purtroppo c'era un pixel bruciato al centro del display. Ora sono rimasta senza monitor e cercavo delle soluzioni con un budget massimo di 320€​

Avevo visto 2/3 modelli ma per diversi motivi mi sembrano spazzatura
AOC Q27G4XD
Lg ultragear 27Gs75Q-B
A ogni modo lascio a voi la parola per supportarmi al meglio

fartelo sostituire da amazon?

Gli chiesi la sostituzione e gli feci notare che in vendita ne avete ancora a un prezzo ovviamente maggiorato di quando lo presi in offerta. Ciò non toglie che Amazon si è riservata unicamente di offrire alla sottoscritta solo il rimborso.

Ma non è possibile... non è Amazon che "offre", sei tu che scegli (c'è proprio un menu con possibilità di spuntare varie caselle) se chiedere un rimborso o una sostituzione.
A ogni modo mi trovo qui a chiedere xk non mi hanno offerto una soluzione... Sarà xk si sono resi conto che tutti gli Msi soffrono di difetti di pixel ?

Ho contattato direttamente l'assistenza per prodotto difettoso, poi gli chiesi la sostituzione e non il rimborso, ma mi fu solo proposto il reso

Ecco un esempio

Ne ho acquistati 3:
.Il primo (arrivato dalla Francia e venduto e spedito da Amazon) era graffiato con segni circolari su tutto il pannello.
.Il secondo sempre da Amazon ma da Italia, ha un pixel bruciato.
.Il terzo, sotto black friday, mi arriva con scatola strappata e ammaccata (ci avranno giocato a calcio?). Provo ad avvitare le viti per supporto a parete (incluse nella confezione) e scopro che un controdado sono alla plastica posteriore è rotto. Non ho stretto troppo e la vite che ho inserito non era storta, semplicemente era rotto.
Resi tutti e tre, Amazon impeccabile come sempre.

Probabilmente è un buon monitor se trovate quello senza problemi, riguarderei il controllo finale di MSI ..
( Cit. quasi 400€ )

Allegati

• Screenshot_2025-02-19-12-18-53-588_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    Screenshot_2025-02-19-12-18-53-588_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    72.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot_2025-02-19-12-25-35-792_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    Screenshot_2025-02-19-12-25-35-792_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    65.8 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica da un moderatore:
Probabilmente è un buon monitor se trovate quello senza problemi, riguarderei il controllo finale di MSI ..
durante il black friday credo siano andati a ruba tutti gli stock da amazon, tu ne hai beccati ben 3 difettati e da amazon stranieri, prima di prendere un altro monitor, penserei più a farmi togliere il malocchio 🤣

scherzi a parte, vai su questo, mantiene un alta gamma cromatica, se ti serve con urgenza, rivaluta un MSI con questo, non ha la tecnologia QD, ma è migliore dei classici IPS

lascio a voi la parola per supportarmi al meglio
altrimenti se hai spazio sulla scrivania i formati da 21:9 e risoluzione 3440x1440

altrimenti se hai spazio sulla scrivania i formati da 21:9 e risoluzione 3440x1440
Max 27 pollici

durante il black friday credo siano andati a ruba tutti gli stock da amazon, tu ne hai beccati ben 3 difettati e da amazon stranieri, prima di prendere un altro monitor, penserei più a farmi togliere il malocchio 🤣

scherzi a parte, vai su questo, mantiene un alta gamma cromatica, se ti serve con urgenza, rivaluta un MSI con questo, non ha la tecnologia QD, ma è migliore dei classici IPS
Msi citato era il mio
allora il primo dei philips che ho elencato
Di tutti i 27 pollici citati quale sarebbe il migliore?

Di tutti i 27 pollici citati quale sarebbe il migliore?
nessuno, il migliore (tra i non-oled) sarebbe questo a mini-led:
  • MONITOR: AOC Q27G3XMN/BK
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), VA + Mini-LED, 180 Hz, colore 10 bit, certificato VESA HDR1000, Local Dimming 336 zone. Pagina web di supporto
ma 400€ secondo me sono un po' troppi. Tra quelli citati il migliore era proprio MSI G272QPF E2 (m.2024) per via dei quantum dot, puoi provare a ricomprarlo altrimenti l'AOC Q27G4XD (m.2024)
Come alternativa un po' più costosa c'è

nessuno, il migliore (tra i non-oled) sarebbe questo a mini-led:
  • MONITOR: AOC Q27G3XMN/BK
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), VA + Mini-LED, 180 Hz, colore 10 bit, certificato VESA HDR1000, Local Dimming 336 zone. Pagina web di supporto
ma 400€ secondo me sono un po' troppi. Tra quelli citati il migliore era proprio MSI G272QPF E2 (m.2024) per via dei quantum dot, puoi provare a ricomprarlo altrimenti l'AOC Q27G4XD (m.2024)
Come alternativa un po' più costosa c'è
LG 27GS75Q-B.AEU lui ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro