DOMANDA Consigli per un monitor 2K - massimo 400 euro - finalità 100% gaming (e forse qualche film)

Pubblicità

Paharsahath

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti. Dopo 8 anni e mezzo vorrei cambiare il mio attuale monitor (è un Asus da ufficio, estremamente economico). Vi elenco le caratteristiche ricercate e l'utilizzo che ne farei:

Uso: gaming e basta. Forse qualche film.
PC futuro di fascia alta e PS4/PS5

Budget: inizialmente era 250 euro per un 27 pollici, ma sono disposto anche ad arrivare a 400 per un 32 pollici se il salto è giustificato.

Caratteristiche: 1440P. Per la frequenza vanno bene anche 60hz. 4K imporrebbe di aumentare troppo il budget.

Cosa cerco: un pannello con una resa molto buona dei colori e magari neri decenti. Credo che l'IPS sia la scelta più indicata.

Ultimamente ho addocchiato questo, ma solo provvisoriamente: LG 32GS85Q UltraGear Gaming Monitor 32" QHD NanoIPS HDR 10, 2560x1440, 1ms (GtG), G-Sync Compatible, AMD FreeSync Premium 180Hz, HDMI 2.0 (HDCP 2.2), Display Port 1.4, AUX, Flicker Safe, Nero.

Grazie in anticipo per i consigli.
 
Buongiorno a tutti. Dopo 8 anni e mezzo vorrei cambiare il mio attuale monitor (è un Asus da ufficio, estremamente economico). Vi elenco le caratteristiche ricercate e l'utilizzo che ne farei:

Uso: gaming e basta. Forse qualche film.
PC futuro di fascia alta e PS4/PS5

Budget: inizialmente era 250 euro per un 27 pollici, ma sono disposto anche ad arrivare a 400 per un 32 pollici se il salto è giustificato.

Caratteristiche: 1440P. Per la frequenza vanno bene anche 60hz. 4K imporrebbe di aumentare troppo il budget.

Cosa cerco: un pannello con una resa molto buona dei colori e magari neri decenti. Credo che l'IPS sia la scelta più indicata.

Ultimamente ho addocchiato questo, ma solo provvisoriamente: LG 32GS85Q UltraGear Gaming Monitor 32" QHD NanoIPS HDR 10, 2560x1440, 1ms (GtG), G-Sync Compatible, AMD FreeSync Premium 180Hz, HDMI 2.0 (HDCP 2.2), Display Port 1.4, AUX, Flicker Safe, Nero.

Grazie in anticipo per i consigli.
prima di tutto 32 pèollici QHD no nonè una diagonale valida si perde di densità

Se lo devi usare per la console ci sono cose più importanti da valutare come la compatibilità 2k 120 hz vrr della console stessa ed il monitor che mi sento di consigliarti per la ps5 e pc e DELL G2724D

e non prenderei altro visto che è estreamente compatibile con le console
 
Ultima modifica:
prima di tutto 32 pèollici QHD no nonè una diagonale valida si perde di densità

Se lo devi usare per la console ci sono cose più importanti da valutare come la compatibilità 2k 120 hz della console stessa ed il monitor che mi sento di consigliarti per la ps5 e pc e DELL G2724D

e non prenderei altro visto che è estreamente compatibile con le console
Grazie delle informazioni. Ora leggo qualche opinione. Ilio attuale è 21.5 quindi forse 32 è un po' troppo grande ora che ci penso. Immagino che un 32 col 4K sotto i 500 non si trovi
 
Grazie delle informazioni. Ora leggo qualche opinione. Ilio attuale è 21.5 quindi forse 32 è un po' troppo grande ora che ci penso. Immagino che un 32 col 4K sotto i 500 non si trovi
4k per il pc non ti conviene poi ti serve una scheda grafica che minimo costa 1000 euro

resta sul 27 pollici QHd

La migliore scelta per PC e PS5 rimane il dell che supporta pienamente il VRR su ps5 in QHD cosa che pochi monitor fanno
 
4k per il pc non ti conviene poi ti serve una scheda grafica che minimo costa 1000 euro

resta sul 27 pollici QHd

La migliore scelta per PC e PS5 rimane il dell che supporta pienamente il VRR su ps5 in QHD cosa che pochi monitor fanno
In via alternativa, avresti un monitor 4K sui 32 pollici da consigliare? Entro i 500 euro, a fini informativi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top