DOMANDA Consigli per un buon PC da gaming.

RusherBiz

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perché mi volevo fare un PC da gaming con prestazioni abbastanza alte e spendere intorno agli 800 euro e spero di aver scelto la sezione giusta per questa "domanda".
Onestamente non so praticamente niente di hardware quindi con qualche consiglio da alcuni amici e guardando un po su internet sono arrivato a questa conclusione:
SCHEDA MADRE: Asus 1150 Z97-PRO Gamer ATX 4xD3 3200 USB 3 SATA 3
PROCESSORE: Intel Core i5-4690k
SCHEDA VIDEO: GeForce GTX960
RAM: HyperX Fury Memory Red Memorie RAM 8 GB 1866 MHz DDR3
HARD DISK: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB 64MB Cache
DISSIPATORE: ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
ALIMENTATORE: Coolermaster 650W
Questa nn era la mia idea finale ma una bozza (so anche che il pezzo supera gli 800 ma non di troppo) e volevo chiedere a voi se potevate consigliarmi qualcosa da cambiare.Le prestazioni che cerco se possibile a quel prezzo le preferirei alte/ultra.
Grazie
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perché mi volevo fare un PC da gaming con prestazioni abbastanza alte e spendere intorno agli 800 euro e spero di aver scelto la sezione giusta per questa "domanda".
Onestamente non so praticamente niente di hardware quindi con qualche consiglio da alcuni amici e guardando un po su internet sono arrivato a questa conclusione:
SCHEDA MADRE: Asus 1150 Z97-PRO Gamer ATX 4xD3 3200 USB 3 SATA 3
PROCESSORE: Intel Core i5-4690k
SCHEDA VIDEO: GeForce GTX960
RAM: HyperX Fury Memory Red Memorie RAM 8 GB 1866 MHz DDR3
HARD DISK: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB 64MB Cache
DISSIPATORE: ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
ALIMENTATORE: Coolermaster 650W
Questa nn era la mia idea finale ma una bozza (so anche che il pezzo supera gli 800 ma non di troppo) e volevo chiedere a voi se potevate consigliarmi qualcosa da cambiare.Le prestazioni che cerco se possibile a quel prezzo le preferirei alte/ultra.
Grazie

Da rifare, questa config è da voerclock, non da gaming ;)

Scheda Madre: Gigabyte H97 D3H
SPU: Intel Core i5 4690
Scheda video: R9 290 (con i soldi risparmiati di scheda madre e CPU)
RAM: DDR3-1600 CL9 8GB 2x4GB
HDD: WD Blue 1 TB
Dissipatore: Cooler Master 2012 EVO
Alimentatore: XfX ProSeries 550
 

RusherBiz

Nuovo Utente
3
0
Da rifare, questa config è da voerclock, non da gaming ;)

Scheda Madre: Gigabyte H97 D3H
SPU: Intel Core i5 4690
Scheda video: R9 290 (con i soldi risparmiati di scheda madre e CPU)
RAM: DDR3-1600 CL9 8GB 2x4GB
HDD: WD Blue 1 TB
Dissipatore: Cooler Master 2012 EVO
Alimentatore: XfX ProSeries 550

Grazie mille per i consigli solo che un mio amico che si è fatto fare un buon pc da gaming da un ragazzo con una certa esperienza, mi ha altamente sconsigliato una scheda video AMD da abbinare con un processore Intel perché nn si ottimizza bene e mi ha consigliato le nividia come gli è stato consigliato dal ragazzo che gli ha fatto il pc quindi sono indeciso.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Grazie mille per i consigli solo che un mio amico che si è fatto fare un buon pc da gaming da un ragazzo con una certa esperienza, mi ha altamente sconsigliato una scheda video AMD da abbinare con un processore Intel perché nn si ottimizza bene e mi ha consigliato le nividia come gli è stato consigliato dal ragazzo che gli ha fatto il pc quindi sono indeciso.

Deve avere tanta esperienza davvero :lol: Le schede video AMD, così come le NVidia, vanno per forza abbinate ad una CPU Intel. La stessa AMD bupplica benchmark dove le loro top di gamma sono abbinate a CPU Intel. Quel tizio ha sbagliato tutto, al massimo il discorso da fare era un'altro: alcuni sviluppatori si rifiutano di ottimizzare i giochi per le GPU AMD, quindi si potrebbero avere prestazioni nettamente più scadenti. In molti giochi (ad esempio the witcher 3 o GTA V) basta disabilitare gli effetti proprietari NVidia. Su altri, ad esempio Assetto Corsa, non si può fare nulla... Ma è un problema di gioco, non si GPU e non di CPU...

Voglio vedere come fai a non abbinare una R9 295X2 ad una CPU Intel... A cosa voleva abbinarla lui? Ad un FX6300 così non partiva nemmeno pacman? :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: zRampage_

JoKeRxbLaCk

Utente Attivo
314
29
CPU
i5 7500
Scheda Madre
MSI H270 Tomahawk
HDD
1TB
RAM
2x4GB DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1070
Audio
MIX AMP PRO TR
Monitor
ASUS MG24UQ
PSU
CX550M
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Controller PS4
OS
Windows 10 - Ubuntu
Concordo in pieno con il post di Kevin! In più la Scheda video R9 290 è davvero ottima!
 

RusherBiz

Nuovo Utente
3
0
Ok allora mi prenderò la r9 290 se ce la faccio con i soldi :).
Poi mi potreste consigliare un monitor ovviamente non quelli che costano troppo tipo 300 euro e un case per la scheda madre Gigabyte H97 D3H che non riesco a trovare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili