• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per un buon Gaming PC 1920x1080/1200 - 1200 €

Pubblicità

Melfice

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera,

dopo un mesetto che mi informo tra letture di discussioni e siti dedicati, per quanto abbia imparato molte cose, ancora non sono convinto del gaming PC che sto per comprare. Già ho visto che mancherebbe un pezzo abbastanza importante, il dissipatore, che non conoscevo nemmeno (e per fortuna che mi sto informando da un mese :asd:).

Vorrei dunque chiedere se qualche esperto tra voi mi potrebbe dare consigli su questo gaming PC, che in teoria mi dovrebbe far giocare a qualsiasi gioco a risoluzione 1920x1080 (o 1920x1200, devo ancora decidere se prendere un monitor 16:9 o 16:10):

- Processore: Intel Core i7 930 2,8 ghz LGA1366

- Scheda video: nVidia GTX 460 (il tecnico me l’ha segnata di marca Asus, ma vorrei sapere se ci sono marche migliori rispetto ad altre)

- Scheda Madre: Asus P6X58D PREMIUM X58 DDR3 LGA1366 ATX

- RAM: DDRIII 4GB 1333Mhz KINGSTON

- Alimentatore: Cooler Master 700W SILENT PRO

- Case: Cooler Master Case Elite 335 Black No Psu

- Monitor: LCD TV LG 27" M2762D-PC (Che sia troppo 27"?)

Cosa mancanti?

- Dissipatore?

- Tastiera : Qualche consiglio di buona tastiera che non stanchi i polsi, se esiste?

- Mouse: Consigli per mouse adatti per giocare online ed ergonomici?

- Altre cose mancanti?

Ho come la sensazione che manchi qualcosa e non vorrei comprare un gaming PC spendendo 1500 euro (1200 senza monitor) e poi trovarmi a dire “Manca questo” o “Questo non ha la funzionalità tal dei tali”. Insomma, vorrei essere soddisfatto.

Ah, poi pensavo anche di mettere una seconda 460 in SLI, appena riesco a trovare conferma per le marche, se c’è differenza tra loro o no. Alimentatore da 700W basta comunque?

Consapevole che sono molte cose, aspetto ugualmente qualche consiglio da chi ne sa più di me, se da videogiocatori online tanto meglio.:)

Grazie mille.

I5 760 perche la serie I5 ha un chip grafico integrato e per questo superiore a I7

Gigabyte UD4

Ram 4GB CL7 vanno bene corsair o g.Skill,anche OCZ che io amo molto

Case Cooler Master HAF 932

Alimentatore visto che vuoi fare SLI Corsair HXEU850W

HDD Velociraptor se non vuoi rallentamenti o SSD se vuoi spendere tanto ma adesso non conviene oppure Caviar black 32mb cache e per archiviazione 1TB WD Caviar Green Power o dimensioni a tua scelta,possibilmente modelli da 64mb di cache.

Scheda Video va bene lo Sli ma per favore prensi le Gainward GHL o GS,se prendi le seconde basta che le overclocchi tu a 800 mhz di clock per renderle pari al modello GHL perche hanno lo stesso dissipatore quindi stai tranquillo ma anche di serie vanno bene.

Dissipatore CPU a tua scelta tanto lo dovrai overcloccare a 3,8 sicuramente per reggere due schede per bene,ti consiglio Noctua NH-D14,Cooler master V8 che e un po piu economico ma comunque regge quell'overclock,oppure prova Thermalright.

Monitor Samsung BX 2450,il migliore uscito da poco.

Il sistema operativo provvedi da te ovviamente,Windows Seven Ultimate 64 bit.

Se prendi un I7 non sbagli perche molti mi hanno detto che essendo piu potente dell'I5 regge meglio due schede video,comunque io andrei su I5 perche in overclock sale molto,quindi meno consumi e poi che vorra mai avere l'I7,COMUNQUE SE TI ORIENTI SU I7 conta che l'HT dovra essere disabilitato altrimenti andrai malissimo nei giochi.

Comunque ti dico la configurazione con I7
I7 930
Asus P6X58D-Premium
Ram Corsair Dominator CL7 1600 mhz

IMPORTANTE
SE FAI O NON FAI OVERCLOCK DEVI ESSERE BRAVO A SETTARE I VOLTAGGI MANUALMENTE E DEVONO ESSERE DISABILIATI TUTTI I RISPARMI ENERGETICI PERCHE NON SAI COME SI COMPORTEREBBE.
LA FREQUENZA DELLE RAM NON NECESSARIAMENTE LA DEVI MEETTE A 1600,BASTANO 1333 TANTO NEI GIOCHI NON CAMBIA NULLA.

Per il mouse e tastiera provvedi da te,ti posso consigliare delle cuffiette della microsoft per provare il surround,e veramente tutta un altra cosa,costano tipo 30 euro e vanno benissimo,se ti vuoi mettere lontano a giocare poi prenditi una prolunga.

Una cosa,io gioco online e ai titoli piu pesanti come Metro 2003 e Crysis o GTA IV,ste cose,magari su qualcosa avro pure sbagliato ma la migliore configurazione per giocare e questa al momento.

I5 760 perche la serie I5 ha un chip grafico integrato e per questo superiore a I7

Gigabyte UD4

HDD Velociraptor se non vuoi rallentamenti o SSD se vuoi spendere tanto ma adesso non conviene oppure Caviar black 32mb cache e per archiviazione 1TB WD Caviar Green Power o dimensioni a tua scelta,possibilmente modelli da 64mb di cache.

Scheda Video va bene lo Sli ma per favore prensi le Gainward GHL o GS,se prendi le seconde basta che le overclocchi tu a 800 mhz di clock per renderle pari al modello GHL perche hanno lo stesso dissipatore quindi stai tranquillo ma anche di serie vanno bene.

Dissipatore CPU a tua scelta tanto lo dovrai overcloccare a 3,8 sicuramente per reggere due schede per bene,ti consiglio Noctua NH-D14,Cooler master V8 che e un po piu economico ma comunque regge quell'overclock,oppure prova Thermalright.

Se prendi un I7 non sbagli perche molti mi hanno detto che essendo piu potente dell'I5 regge meglio due schede video,comunque io andrei su I5 perche in overclock sale molto,quindi meno consumi e poi che vorra mai avere l'I7,COMUNQUE SE TI ORIENTI SU I7 conta che l'HT dovra essere disabilitato altrimenti andrai malissimo nei giochi.

I7 930
Asus P6X58D-Premium

IMPORTANTE
SE FAI O NON FAI OVERCLOCK DEVI ESSERE BRAVO A SETTARE I VOLTAGGI MANUALMENTE E DEVONO ESSERE DISABILIATI TUTTI I RISPARMI ENERGETICI PERCHE NON SAI COME SI COMPORTEREBBE.
LA FREQUENZA DELLE RAM NON NECESSARIAMENTE LA DEVI MEETTE A 1600,BASTANO 1333 TANTO NEI GIOCHI NON CAMBIA NULLA.

la sua configurazione va abbastanza bene

Buonasera,

dopo un mesetto che mi informo tra letture di discussioni e siti dedicati, per quanto abbia imparato molte cose, ancora non sono convinto del gaming PC che sto per comprare. Già ho visto che mancherebbe un pezzo abbastanza importante, il dissipatore, che non conoscevo nemmeno (e per fortuna che mi sto informando da un mese :asd:).

Vorrei dunque chiedere se qualche esperto tra voi mi potrebbe dare consigli su questo gaming PC, che in teoria mi dovrebbe far giocare a qualsiasi gioco a risoluzione 1920x1080 (o 1920x1200, devo ancora decidere se prendere un monitor 16:9 o 16:10):

- Processore: Intel Core i7 930 2,8 ghz LGA1366

- Scheda video: nVidia GTX 460 (il tecnico me l’ha segnata di marca Asus, ma vorrei sapere se ci sono marche migliori rispetto ad altre)

- Scheda Madre: Asus P6X58D PREMIUM X58 DDR3 LGA1366 ATX

- RAM: DDRIII 4GB 1333Mhz KINGSTON

- Alimentatore: Cooler Master 700W SILENT PRO

- Case: Cooler Master Case Elite 335 Black No Psu

- Monitor: LCD TV LG 27" M2762D-PC (Che sia troppo 27"?)

Cosa mancanti?

- Dissipatore?

- Tastiera : Qualche consiglio di buona tastiera che non stanchi i polsi, se esiste?

- Mouse: Consigli per mouse adatti per giocare online ed ergonomici?

- Altre cose mancanti?

Ho come la sensazione che manchi qualcosa e non vorrei comprare un gaming PC spendendo 1500 euro (1200 senza monitor) e poi trovarmi a dire “Manca questo” o “Questo non ha la funzionalità tal dei tali”. Insomma, vorrei essere soddisfatto.

Ah, poi pensavo anche di mettere una seconda 460 in SLI, appena riesco a trovare conferma per le marche, se c’è differenza tra loro o no. Alimentatore da 700W basta comunque?

Consapevole che sono molte cose, aspetto ugualmente qualche consiglio da chi ne sa più di me, se da videogiocatori online tanto meglio.:)

Grazie mille.
ciao
allora in un pc da game un I7 è inutile
se non fai overlcock la scheda madre è inutilmente costose e un dissipatore non è indispensabile (se non cerhci la silenziosità)
cmq cambia case, il 335 è di fascia economica ed è piccolo :D
amnca l'hard disk, magari un ssd, che non è indispensabile in game ma è la tipologia di dischi più veloce sul mercato
poi naturalmente per giocare
non servono per forza due o tre schede video :D
esempio:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 74,00 € 74,00 0,00%
Hard Disk Interno SSDCorsair Force CSSD-F60GB2-BRKT 2.5" 60GB SATA II MLC Internal Solid State Drive (SSD) € 135,00 € 135,00 0,00%
Samsung HD105SI 1TB Serial ATA 3.0 Gbps 32 MB EcoGreen F3 € 52,00 € 52,00 0,00%
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 70,50 € 70,50 0,00%
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 17,00 € 17,00 0,00%
AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box € 140,00 € 140,00 0,00%
ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX € 88,00 € 88,00 0,00%
XFX HD5870 1GB DX11 Eyefinity GDDR5, HDMI, 2xDVI, DP, 2S [HD-587X-ZNFA] € 325,00 € 325,00 0,00%
THERMALTAKE ElementS (VK60001W2Z) € 93,00 € 93,00 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 994,50 € + 20 euro di SS

Gigabyte UD4

I7 930
Asus P6X58D-Premium

IMPORTANTE

Per il mouse e tastiera provvedi da te,ti posso consigliare delle cuffiette della microsoft per provare il surround,e veramente tutta un altra cosa,costano tipo 30 euro e vanno benissimo,se ti vuoi mettere lontano a giocare poi prenditi una prolunga.

Una cosa,io gioco online e ai titoli piu pesanti come Metro 2003 e Crysis o GTA IV,ste cose,magari su qualcosa avro pure sbagliato ma la migliore configurazione per giocare e questa al momento.

si buona confg pero ti contraddisco sull'alimentatore va benissimo un 650 corsair se proprio vuoi esagerare un 750 ma un 850 è esagerato per me poi se hai i soldini alla fine sono 10 euro in piu e non muori mica per 100w in piu anzi xD volevo solo dire che un 850 è moolto eccessivo.

sinceramente con un budget cosi alto avrei pensato a una 480 con apposito dissipatore ma se vuoi andare di sli ti capisco ( - prezzo +prestazioni)
e a un x6 o un i7 per prestazioni e longevita ovviamente sempre se hai il budget, ma credo che infilarci un 860 o un 1055t ce la fai senz'altro questo prendendo per scontato che farai altre cose apparte giocare se l'unico scopo del computer è giocare vai su 955/965 o i5 760 giusto per risparmiare soldi e avere prestazioni = se non un pelo superiori ( si parla solo ambito game ):sisi:

Grazie delle risposte. Ho ancora alcune cose poco chiare.

Poi per il case, quasi 100 euro di case non è tantino? O fa davvero la differenza averne uno più arieggiato?

Per il processore, io il pc lo userò per gaming, ma anche per grafica e soprattutto (dopo il gaming) video encoding, quindi in quel caso converrebbe forse l'i7, per via di quegli Hyper Treading, che permettono di fare più cose insieme, se per più cose assieme si intende giocare e navigare/vedere video/usare Photoshop allo stesso tempo? Sono un po' confuso.
Tra parentesi, uno dei giochi che ho in mente di provare e che esce il 30 settembre è Final Fantasy Xiv, che come requisiti consigliati ha un i7 a 2,66 Ghz, ma non conosco nessuno che ha giocato la beta e che può dirmi con che configurazione riesce a giocarci bene.

Inoltre non ho capito questo: "SE TI ORIENTI SU I7 conta che l'HT dovra essere disabilitato altrimenti andrai malissimo nei giochi", non so cos'è questo HT che dovrei disabilitare per i giochi?

Sono indeciso anche per la scheda madre, ovviamente la voglio che faccia SLI, ma quella consigliatami costa 300 euro. Queste due che avete detto, Gigabyte UD4 e ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX, ce le hanno in molti? E come ci si trova, qualcuno lo sa? Di marca MSI invece ce ne sono di buone, sempre SLI?

Ultima cosa: Mi è stata consigliata una scheda video N460GTX Hawk MSI, qualcuno di voi ha questa scheda e mi saprebbe dire come si trova con essa nei games?

Grazie ancora se qualcuno potrà darmi altri consigli, per una spesa così elevata vorrei essere sicuro di prendere un pc di cui essere soddisfatto e che mi duri, anche se lo tengo accesso per 3 giorni di fila.

Credo di avere le risposte a tutte le tue domande.
Il case serve per forza uno ben areato,il mio consiglio e Cooler Master HAF 932,non e tanto il prezzo,e piuttosto ragionevole e ti dico che e necessario.

Per la scheda video metti la "GAINWARD GHL" o GS,si parla di 800 mhz per la prima e 700 per la seconda,siccome sono uguali i dissipatori se non vuoi spendere quei sessanta euro di piu te la overclocchi da solo,se non sei capace meglio prendere direttamente overcloccate.

L'HT e semplicemente l'Hyper Threading,cioe l'I7 processa 2 core logici o virtuali per ogni singolo core fisico,quindi l'I7 e un QUAD pero con HT attivo diventano 8 logici.
Come ti ho detto prima l'HT deve essere disabilitato dal bios della tua scheda madre,la voce dovrebbe essere "HT Tecnology",tu metti disabled.
Ora perche questa funzione deve essere disabilitata?

Semplicemente perche i giochi sfruttano un core solo solitamente,pochi ne usano quattro,anche se li usassero non sarebbe proprio al massimo,quindi abilitare 8 core logici significa perdere moltissimo nei giochi.

Tutto quello che ti ho detto sul'HT e SINONIMO
DI OVERCLOCCARE IL PROCESSORE SOPRATTUTTO SE METTI LO SLI,CONSIGLIABILE 3,6 O MEGLIO 3,8 SE VOGLIAMO RIMANERE NEL NORMALE,CON UN DISSIPATORE SERIO ARRIVI TRANQUILLAMENTE A 4 GHZ.

SE HAI QUALCHE ALTRO DUBBIO SCRIVI

Grazie delle risposte. Ho ancora alcune cose poco chiare.

Poi per il case, quasi 100 euro di case non è tantino? O fa davvero la differenza averne uno più arieggiato?
cè anche il CM 690 II basic abbastanza sotto quota 100
Per il processore, io il pc lo userò per gaming, ma anche per grafica e soprattutto (dopo il gaming) video encoding, quindi in quel caso converrebbe forse l'i7, per via di quegli Hyper Treading, che permettono di fare più cose insieme, se per più cose assieme si intende giocare e navigare/vedere video/usare Photoshop allo stesso tempo? Sono un po' confuso.
Tra parentesi, uno dei giochi che ho in mente di provare e che esce il 30 settembre è Final Fantasy Xiv, che come requisiti consigliati ha un i7 a 2,66 Ghz, ma non conosco nessuno che ha giocato la beta e che può dirmi con che configurazione riesce a giocarci bene.
si e no, un I7 aiuterebbe ma con un I5 o phenom X4 non noteresti differenze a vista d'occhio
guarda io ho trovato questi requisiti che sono molto meno restrittivi
Final Fantasy XIV: data di uscita e requisiti hardware |oneGames
Inoltre non ho capito questo: "SE TI ORIENTI SU I7 conta che l'HT dovra essere disabilitato altrimenti andrai malissimo nei giochi", non so cos'è questo HT che dovrei disabilitare per i giochi?

HT= Hyper Treading in molti giochi, soprattutto dei non recenti, questa caratteristica porta alla perdita di una manciata di fps
Sono indeciso anche per la scheda madre, ovviamente la voglio che faccia SLI, ma quella consigliatami costa 300 euro. Queste due che avete detto, Gigabyte UD4 e ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX, ce le hanno in molti? E come ci si trova, qualcuno lo sa? Di marca MSI invece ce ne sono di buone, sempre SLI?
allora per giocare bene non servono per forza due schede video, basterebbe già una sola gtx 360 da 1gb di memoria per gicare a tutto, in full-hd, ora visto il budget io punterei su una singola scheda video potente anzichè due più lente in coppia
Ultima cosa: Mi è stata consigliata una scheda video N460GTX Hawk MSI, qualcuno di voi ha questa scheda e mi saprebbe dire come si trova con essa nei games?

Grazie ancora se qualcuno potrà darmi altri consigli, per una spesa così elevata vorrei essere sicuro di prendere un pc di cui essere soddisfatto e che mi duri, anche se lo tengo accesso per 3 giorni di fila.
tranquillo gli standard qualitati al giorno d'oggi sono omlto elevati
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 74,00 € 74,00 0,00%
Hard Disk Interno SSDCorsair Force CSSD-F60GB2-BRKT 2.5" 60GB SATA II MLC Internal Solid State Drive (SSD) € 135,00 € 135,00 0,00%
Samsung HD105SI 1TB Serial ATA 3.0 Gbps 32 MB EcoGreen F3 € 52,00 € 52,00 0,00%
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 70,50 € 70,50 0,00%
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 17,00 € 17,00 0,00%
AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box € 140,00 € 140,00 0,00%
ASROCK 870 Extreme3 AM3-DDR3-ATX
XFX HD5870 1GB DX11 Eyefinity GDDR5, HDMI, 2xDVI, DP, 2S [HD-587X-ZNFA] € 325,00 € 325,00 0,00%
Cooler master 690 II Basic
Samsung XL2370

ho praticato qualche agigunta/modifica alla configurazione precedente :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro