DOMANDA Consigli per SSD su sata 2 ?

Pubblicità

Only_Jeck

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao ragazzi! Vi chiedo un consiglio. Sarebbe mia intenzione fare il salto HDD -> SSD, il problema è che lo farei su una configurazione sata 2.
Ovviamente guarderei i nuovi SSD, perciò sata 3. Quindi mi chiedo, questa sostituzione mi porterebbe un notevole miglioramento o non vale la pena farlo?

Inoltre, quale mi consigliereste considerando la mia limitazione sata?

Ciao ragazzi! Vi chiedo un consiglio. Sarebbe mia intenzione fare il salto HDD -> SSD, il problema è che lo farei su una configurazione sata 2.
Ovviamente guarderei i nuovi SSD, perciò sata 3. Quindi mi chiedo, questa sostituzione mi porterebbe un notevole miglioramento o non vale la pena farlo?

se lo devi usare per salvare file non e indicato ma se lo usi per il s.o e qualche programma ok il modello il samsung evo

metti meglio il S.O. e le app e due giochi perche se si riempe di piu della meta perde velocita
non proprio più della metà... circa un 20%... quella della metà è una storia di ocz sul vertex 4... in pratica ha modificato il controller indilinx che poi è un marvell overcloccato, per far si che fino alla metà di riempimento l'ssd lavori come se le celle fossero SLC, cioè molto più veloci delle MLC reali, ma un'informazione occupa il doppio dello spazio. Poi, quando si passa il 50%, il controller cambia la modalità in mlc, più lente, per arrivare ad occupare tutto lo spazio effettivamente disponibile, con un calo drastico delle prestazioni (oltre 200MB/s in meno)
è bene tuttavia lasciare negli ssd normali un 20% libero per la riallocazione dello spazio non più utilizzabile, ma l'ssd anche se lo riempi tutto non perde velocità... quello accade solo sugli hdd.

non proprio più della metà... circa un 20%... quella della metà è una storia di ocz sul vertex 4... in pratica ha modificato il controller indilinx che poi è un marvell overcloccato, per far si che fino alla metà di riempimento l'ssd lavori come se le celle fossero SLC, cioè molto più veloci delle MLC reali, ma un'informazione occupa il doppio dello spazio. Poi, quando si passa il 50%, il controller cambia la modalità in mlc, più lente, per arrivare ad occupare tutto lo spazio effettivamente disponibile, con un calo drastico delle prestazioni (oltre 200MB/s in meno)
è bene tuttavia lasciare negli ssd normali un 20% libero per la riallocazione dello spazio non più utilizzabile, ma l'ssd anche se lo riempi tutto non perde velocità... quello accade solo sugli hdd.

meglio sempre avere meno celle riempite,scommetto che ti sei letto la bibbia di zultan :lol:

ahahahah io sono ancora un degno possessore di un hd ide seagate 160gb piu longevo della storia degli seagate secondo me era quello quando comprai il mio primo pc che ancora funziona :lol: non mi immagginavo che fino ad adesso fosse cosi testardo a muorire :lol:
e ora, mentre scrivi, prende fuoco... :asd:

ma che mio padre si diverte a giocare a sacred la leggenda della spada sacra :lol: e chi dice che gli amd sono cpu poco duraturi si sbaglia questo ha durato parecchi anni con la pasta termica della fabbrica :lol:
:asd: sarà meglio finirla qui però perchè si sta andando ot... non vorrei che il martello del ban si abbattesse sul mio nick... :asd:

assolutamente sì, il salto hdd> ssd si sente, anche se sei in sata II perchè cosnidera che di fatto il sata III non viene nemmeno saturato attualmente. Punta un samsung o anche un crucial M500 il taglio dipende da quanta roba pensi di installarci, evita i giochi perchè occupano un sacco; io mi sto trovando bene con un samsung pro da 128 Come ti avevo già detto occhio a non riempirlo completamente :)

Per lo storage naturalmente affidati comunque ad un hdd meccanico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro