DOMANDA Consigli per sostituto Galaxy s2

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
914
Punteggio
141
ciao a tutti, il mio Galaxy s2 dopo 3 anni di servizio non si accende più.
vorrei quindi un consiglio sul suo rimpiazzo, per ora i candidati sono:
Xperia Z1
LG g2
LG Nexus 5

premetto che non voglio un pignattone troppo grande, ho preso in mano un Note1 l'altro ieri ed è veramente enorme, vorrei un compromesso tra il vecchio Galaxy s2 e il note se possibile, tipo 4.7"
Budget max 400€
LG Nexus 5 vs HTC One vs Sony Xperia Z1 vs G2

grazie!

Ultima modifica:
io avevo l'S2 fino a un mese fa...
ora ho il G2. Un altro mondo. E non è nemmeno troppo ingombrante, nonostante i 5,2 pollici. Pagato 324 Euro compresa spedizione assicurata.

Cmq sono tutti e tre ottimi terminali. Le prestazioni "reali" si equivalgono. Alla fine la scelta è un fattore di gusto personale, oltre che di leggera differenza di prezzo e per determinate talvolta davvero "irrisorie" caratteristiche

Sony Z1 ( "+" migliore fotocamera e ottima batteria "-" prezzo più alto)
LG G2 ( "+" ottimo prezzo e caratteristiche generali, ottima batteria "-" mancanza scheda SD)
Nexus 5 ( "+" ottimo prezzo, ideale per modding "-" mancanza scheda SD)

la mia scelta è ricaduta sul G2 ... secondo me migliore del Nexus e più compatto del Sony........e ne sono felicissimo. Rimpiango solo la possibilità di non poter mettere la SD esterna... ma è davvero un dettaglio. Se prendi la versione da 32Gb ovviamente, questo problema nemmeno si pone

Ultima modifica:
Quoto @highline76, aggiungo inoltre che il g2 pur avendo lo schermo più grande è decisamente più compatto e leggero dello z1 grazie a cornici più ridotte. Inoltre è solo di poco più grande del nexus.

grazie delle vs risposte
in effetti la mancanza SD è grave, ne ho una da 16gb che non voglio buttare, e mi consentirebbe di non investire + soldi sul modello da 32
altro parametro, MHL ? lo supportano tutti? o solo lo z1 come penso ?

- - - Updated - - -

sennò altri modelli papabili con mhl e supporto a microsd?

Nexus 5... appena regalato a mio fratello che veniva proprio da un S2... ne è entusiasta...
Se proprio devo dirla tutta, secondo me i 3 migliori telefoni in giro per rapporto qualità prezzo (di quelli con disponibilità negli shop sia chiaro, il Nexus 4 ad esempio non si trova più...) sono Motorola G - Nexux 5 - HTC One (che al prezzo di adesso scontatissimo per l'uscita del nuovo diventa un terminale favoloso..)

Mi sembra che N5(16GB) si trovi sui 280 e htc one (32GB) sui 350... se così fosse la doppia memoria direi che vale i 70€ di diff.
inoltre mi piace molto il metallo dell HTC

Mi sembra che N5(16GB) si trovi sui 280 e htc one (32GB) sui 350... se così fosse la doppia memoria direi che vale i 70€ di diff.
inoltre mi piace molto il metallo dell HTC
si ma come prestazioni e velocità l' htc one non è certo al livello del nexus 5

Se g2 è enorme, z1 lo è ancor di piú e htc One m7 e nexus 5 sono più piccoli per una questione di 1 o 2 millimetri, nonostante lo schermo più piccolo (decisamente più piccolo nel caso di One m7)

Visto il polliciaggio che cerchi a sto punto ti suggerisco Motorola moto g o moto x.

il g2 è proprio il padellone enorme che volevo evitare, per me la dimensione giusta è 4.7..... ?

io vengo da un S2 e ti assicuro che il G2 non è tanto più grande! e soprattutto non è proprio il padellone che dici... nonostante la notevole differenza di polliciaggio. Ha le dimensioni reali di un 4.7 pollici di altra marca, dal momento che in LG sono riusciti a fare un design strepitoso per quanto riguarda la riduzione quasi totale degli ingombri inutili. E' infatti praticamente un "tutto schermo"... Credimi, sembra incredibile ma non è molto più grande di un S2

si ma come prestazioni e velocità l' htc one non è certo al livello del nexus 5
no infatti htc one è superiore
LG Nexus 5 vs HTC One
Z1 l'ho escluso, costa ancora troppo
motorola G mi sembra di una fascia inferiore, l X non lo avevo mai visto.
LG per ora lo lascio da parte avendo una buona scelta tra i competitors
come batterie come siamo, sono tutte integrate com'è di moda adesso? io preferirei fosse intercambiabile

Non so dove lo vedi nella pagina che hai postato ma non è cosí.

la pagina che ho linkato è un sito affidabile che fa confronti su molti smartphone come avrai visto.nexus vince solo su graphic, performance, e perde sugli altri 4 parametri anche se di poco
Tu quali fonti hai invece per dire che nexus 5 è superiore a htc one?

Ultima modifica:
la pagina che ho linkato è un sito affidabile che fa confronti su molti smartphone come avrai visto.
Tu quali fonti hai invece per dire che nexus 5 è superiore a htc one?

Non sto contestando la pagina sto solo dicendo che in quella pagina non si può evincere che One è superiore come prestazioni e velocità, semmai il contrario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro