Consigli per sostituire headset da gaming

Alexxiey

Nuovo Utente
42
0
Scusa se riapro il post così tardi ma ho potuto interessarmi per bene solo ora.
Dal momento che le HD-662 EVO sembrano non esistere da noi, non mi sono posto il problema e ho scelto le HD-681 evo (all'ottimo prezzo di 28), a cui afianchero un imprecisato microfono a clip da 10 euro circa.

1) Mio padre si è interessato alle superlux e mi chiedeva delle cuffie chiuse con buoni bassi e mi sembrava che la descrizione calzasse a pennello con le HD-662 B , ho fatto bene?
2) la spesa cuffie + microfono ora è decisamente inferiore a quello che ho speso per il vecchio headset (che prima o poi mi risarciranno...) quindi pensavo di investire in una scheda audio per sfruttare il duo meglio della mia realtek integrata. qualche consiglio in questo campo? devo guardare la resistenza elettrica?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
1 hai fatto benissimo a consigliare le 662 B a tuo padre
2 scheda audio... interna esterna?

- - - Updated - - -

diciamo che interna sui 50 euro c'è la "esi prodigy x-fi" con ampli cuffie integrato
per le esterne bisogna alzare il prezzo e ci sono o la asus xonar u7 (con ampli cuffie integrato) e la terratec xfire 8.0HD (non so se c'è un ampli integrato presumo di si ma non lo so)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexxiey

Alexxiey

Nuovo Utente
42
0
Finora ho guardato quelle interne semplicemente perché non sapevo dell'esistenza delle esterne per pc... Se le interne le metto sul Pce 2 le esterne dove vanno? Sul jack della scheda integrata? Cmq credo interne dato che le conosco meglio ma non saprei...

- - - Updated - - -

Scusa visto ora l'update... Se mi permette di risparmiare direi proprio interne
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
diciamo che la esi se la trovi ti permette di risparmiare... le asus e le creative buone costano un centone circa quindi non c'è molto risparmio.
le esterne vanno su usb e sono indipendenti dall'integrata (diciamo che sono prodotti nuovi per la massa quindi sono poche quelle esterne buone, per musica produzione registrazione invece sono tutte esterne)

PS di esterne ci sono anche quelle della creative
crative soundblaster omni surround (con ampli cuffie) nuovo quindi non lo conosco
 

Alexxiey

Nuovo Utente
42
0
in effetti queste esterne costamolto e dato che ho bisogno di una scheda solo per il pc non le sfrutto.
la esi non la trovo se non su ebay facendola venire dalla germania (ESI Prodigy X-Fi NRG 7.1 Kanal PCIe Audiokarte PCI Express Soundkarte für PC NE) no con una spedizione che nn so quanto costi e la scheda a 37 (certo che è strana...col pce a sinistra andrà messa al contrario, non so quanto sia salutare per la scheda)

- - - Updated - - -

ah dimenticavo, come microfono penso proprio di prendere lo zalman zm-mic1 dato che online leggo solo di quello ormai
 

Alexxiey

Nuovo Utente
42
0
Sono tutte fuori dalla mia portata tranne forse la terratec ma come cifra ero interessato di più alla esi prodigy x-fi dato che la trovo a 37 + 15 di spedizione... a meno che non sia una scheda del cavolo (qui vorrei il tuo parere) ma in ogni caso sto usando delle cuffie da 30 euro per quanto belle e convenienti ... cmq per ora ordino le cuffie poi vedo come prendere la scheda e il mic
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per quanto belle e convenienti quelle cuffie battono (volevo usare un'espressione più colorita) cuffie da 100 e passa euro. (mai toccarmi le superlux potrei imbestialirmi)
la esi è notevole come scheda meglio anche di alcune (se non tutte) le altre proposte... quindi si vai di esi
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexxiey

Alexxiey

Nuovo Utente
42
0
Ok la ordino subito allora :) giusto per sapere, quando la dovrò installare devo disinstallare totalmente i driver della realtek o le 2 schede audio possono convivere? nel senso di poter tenere le casse (roba economica da 12 euro) alla scheda integrata per non dover cambiare jack ogni volta (ovviamente disattivando l'altra uscita col pannello "audio" ogni volta)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
in teoria è sempre meglio disinstallare la scheda realtek... tuttavia in pratica si possono tenere entrambe (c'è chi ha conflitti e chi no)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!